Torino, 12 dicembre 2020

Comunicato stampa


Taurinorum lancia una petizione per chiedere al Dottor Urbano Cairo di mettere in vendita il Torino FC e aprire la trattativa con l'omonimo Comitato entro il 31/12/2020.
E’ stata dunque attivata una raccolta firme su Change.org per promuovere il cambiamento nel Toro all’indirizzo http://chng.it/PxX4Gqcp


Viene in questo modo inoltre chiesto al Dott. Urbano Cairo di rispettare la promessa che fece qualche tempo fa, ossia di lasciare il Torino FC quando il Popolo Granata non l'avesse più voluto. Iniziare la trattativa significa poter esercitare i diritti relativi e rendere efficaci le Lettere di Intenti acquisite dal Comitato e quindi poter successivamente procedere con l’acquisizione.
L’ambizione di rilevare una squadra come il Torino FC non può prescindere dall’aver delineato un piano industriale robusto, che prevede due pilastri principali:

  • Coinvolgimento attivo del Popolo Granata
  • Innovazione in ambito sportivo e finanziario
    L'intenzione di riavvicinare il Torino FC a chi lo ama passa sicuramente da un potenziamento della rosa dei giocatori che ogni settimana scendono in campo per emozionare il loro popolo.
    Riportare il Torino ai vertici del campionato è uno degli obiettivi prefissati, ma parallelamente a ciò è giusto pensare più in grande, puntando anche alle competizioni europee.
    “Noi del comitato Taurinorum chiediamo al Dott. Urbano Cairo di aprire un tavolo negoziale entro il 31/12/2020 al fine di poter definire in modo non ostile l'auspicata cessione delle quote della società Torino FC”, sostiene Enea Benedetto, proseguendo che “la nostra volontà è quella di iniziare una trattativa in modo non ostile prima che sia compromessa la stagione, dando sicurezza sul futuro della squadra e provare a non perdere alcuni giocatori che riteniamo possano essere meritevoli di questa maglia”.
    Come primo passo, “chiediamo di istituire immediatamente un Direttivo Tecnico, composto da uomini di comprovata fede granata, che permetta di cambiare rotta, riportando quello spirito guerriero che caratterizzava il Toro che conoscevamo fino agli anni 90”.
    “Noi vorremmo poter sviluppare questa fase di intermediazione in modo sereno, ma non possiamo più permettere che venga profanata una storia ultracentenaria come quella del Torino, a discapito nostro e del futuro della società e della squadra”.
    Chiediamo pertanto al Popolo Granata di sostenerci con una semplice firma a questa petizione. www.taurinorum.org | [email protected]

💬 Commenti