Duvan Zapata
Duvan Zapata

Prosegue la preparazione del Torino a Prato dello Stelvio in vista della prossima stagione agonistica, che la squadra granata si prepara a vivere tra diversi cambiamenti, sia nella rosa che nello staff tecnico. Per vedere i primi risultati del lavoro di Baroni si dovrà attendere sabato 19 luglio, quando è in programma la prima amichevole contro i tedeschi dell’Ingolstadt, mentre gli altri due test saranno contro la neopromossa Cremonese (26 luglio) e l’amichevole internazionale contro gli spagnoli del Valencia (8 agosto). La stagione inizierà invece lunedì 18 agosto in Coppa Italia contro il Modena, prima di esordire in campionato a San Siro contro l’Inter, match in programma per lunedì 25 agosto.

 

Zapata in gruppo

Questa mattina la squadra ha svolto un allenamento intenso, con gli occhi che erano puntati soprattutto sul capitano Zapata. Il centravanti colombiano è out proprio dal match di San Siro della scorsa stagione contro la squadra di Simone Inzaghi: la sua assenza si è fatta molto sentire durante tutto l’arco della stagione, ma ora la luce sembra essere sempre più visibile in fondo al tunnel.

Sotto gli occhi attenti di mister Baroni, che non ha risparmiato urla nei confronti dei suoi calciatori (“Hai giocato? Ma buttati dentro a 2000 all’ora”), Anjorin si è allenato ancora a parte, mentre Zapata ha svolto una parte del lavoro con il gruppo e una parte ancora a parte. Il suo rientro, però, appare sempre più vicino e, se non nelle amichevoli contro Ingolstadt e Cremonese, potremmo vedere il capitano granata tornare sul terreno di gioco a fare qualche minuto nell’amichevole contro il Valencia o nel debutto ufficiale contro il Modena.

Leonardo Colucci
Leonardo Colucci

Le foto di Zapata riprese da Toro Goal


💬 Commenti