Situazione stadio, parla l'Assessore Carretta: "Nessuna interlocuzione ufficiale"
L'intervento durante il Consiglio comunale per rispondere a un’interpellanza di Fratelli d’Italia

L’Assessore allo Sport del Comune di Torino, Domenico Carretta, è intervenuto in Consiglio comunale per rispondere a un’interpellanza di Fratelli d’Italia riguardante il futuro dello Stadio Grande Torino, sottolineando la necessità di definire un percorso chiaro entro l’estate. Ecco le sue parole riportate da La Stampa.

Un percorso da definire
“Il percorso va definito”: il primo passaggio fondamentale è garantire la piena disponibilità dell’impianto da parte dell’amministrazione comunale, così da poter valutare eventuali manifestazioni di interesse. Tra le ipotesi prese in considerazione resta anche quella di un partenariato pubblico-privato.
La perizia di Praxi
La novità emersa nelle ultime ore è che la perizia di Praxi è sul tavolo del sindaco Lo Russo, pertanto "Gli esiti sono arrivati. Costituiranno la base per le valutazioni necessarie ai bandi che potranno essere pubblicati”. Nonostante sia naturale pensare al Torino FC come interlocutore privilegiato, al momento non risulterebbero contatti ufficiali: “Per la vendita dello stadio - aggiunge Carretta - fin qui non c’è stata alcuna interlocuzione ufficiale o altri fatti amministrativi rilevanti”.

