Ardian Ismajli, difensore del Torino Fc
Ardian Ismajli, difensore del Torino Fc

Nella giornata di ieri il Torino ha ufficializzato il suo secondo colpo della sessione di calciomercato estiva, con l'approdo di Ardian Ismajli. Il giocatore, svincolatosi dall'Empoli dopo l'amara retrocessione, ha scelto il Torino, legandosi fino al 2027 con una opzione per la stagione successiva.

Il comunicato del club

Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver tesserato il calciatore Ardian Ismajli, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027, con opzione per la stagione successiva.

Ufficiale, Ardian Ismajli al Torino Fc
Ufficiale, Ardian Ismajli al Torino Fc

Chi è Ismajli

Nato il 30 settembre 1996 a Majance, in Kosovo, Ismajli è cresciuto calcisticamente nel 2 Korriku prima di trasferirsi, nel 2016, all’Hajduk Spalato, con cui ha debuttato tra i professionisti e collezionato 93 presenze, 2 gol e 2 assist, partecipando anche alle qualificazioni per l’Europa League. 

Nel 2020 è approdato in Italia, allo Spezia, dove ha disputato 21 partite segnando un gol. L’anno successivo è passato all’Empoli, con cui ha giocato per quattro stagioni, totalizzando 106 presenze tra Serie A e Coppa Italia. A livello internazionale ha vestito le maglie giovanili di Kosovo e Albania, rappresentando poi la nazionale maggiore albanese con 45 presenze e 3 reti.

Alla prossima pagina, un retroscena sul calciatore →


💬 Commenti