Torino, per la difesa i nomi seguiti sono due: le ultime
Nell'ultimo giorno di mercato i granata proveranno a rinforzare ulteriormente il pacchetto dei centrali difensivi

Siamo agli sgoccioli di questa sessione estiva di calciomercato ed il Torino ha da poco annunciato Niels Nkounkou, ma potrebbe non essere finita qui.
Torino su Amenda, ma…
Secondo Gianluca Di Marzio, il Torino avrebbe avviato una trattativa con l’Eintracht Francoforte per il difensore svizzero classe 2003 Aurèle Amenda.
In questa sessione di mercato il club ha già rinforzato la difesa con l’ingaggio di Ardian Ismajli, arrivato a parametro zero dopo la fine del contratto con l’Empoli, e potrebbe dunque mette a segno un altra operazione di mercato ancora una volta con l’Eintracht Francoforte. Secondo Sacha Tavolieri, invece, la trattativa è bloccata da settimane a causa del rifiuto della compagine tedesca.
Si tratta anche Carboni
Ma Amenda non è l'unico profilo seguito: secondo quanto riportato da Giacomo Morandin, il Torino prosegue i dialoghi con il Monza per Andrea Carboni. Il difensore classe 2001 resta uno dei profili seguiti dalla dirigenza granata, anche se non l’unico sul taccuino. Il club brianzolo valuta il cartellino del giocatore tra i 3 e i 4 milioni di euro.
Carboni è un difensore centrale mancino, impiegato prevalentemente come braccetto sinistro in una difesa a tre. Giocatore rapido e veloce negli spostamenti, tende a marcare con aggressività l’avversario diretto, ricorrendo spesso al tackle quando viene superato. Non si limita alla fase difensiva: ama sganciarsi dalla linea arretrata per accompagnare l’azione offensiva, contribuendo sia in costruzione che in rifinitura, grazie a traversoni e cross dalla trequarti.