Il Gala fissa il prezzo per Cuesta: ecco quanto chiedono i turchi
Sul calciatore non c'è solo il Torino, ma c'è anche l'interesse dal Brasile

Mancano pochi giorni alla fine del mercato e il Torino potrebbe vivere un altro cambiamento radicale. Questa volta è la difesa a essere interessata: infatti, sembrava che la lunga telenovela per la cessione di Coco fosse chiusa definitivamente, ma evidentemente non è così. Dopo il ritiro dalla trattativa da parte dello Spartak Mosca, che considerava troppo alta la richiesta di 20 milioni del Torino, i russi sarebbero tornati – secondo quanto riporta Tuttosport – alla carica per il difensore guineano. I granata, intanto, stanno cercando anche un suo eventuale sostituto, individuato in Cuesta del Galatasaray.
Chi è Cuesta
Difensore colombiano classe 1999, nella scorsa stagione ha collezionato 9 presenze tra campionato e coppe con la maglia dei turchi. Cresciuto nel settore giovanile dell’Atlético Nacional, Cuesta ha disputato 73 partite con il club colombiano prima di trasferirsi, nel 2019, in Belgio al Genk. Qui si è messo in mostra giocando addirittura 182 partite in cinque anni, dimostrando grande tenuta fisica e disputando gran parte degli incontri di campionato (130). Con il Galatasaray, invece, non ha avuto la stessa fortuna, totalizzando soltanto nove presenze tra campionato, coppa ed Europa League.
Tra i suoi punti di forza si può certamente annoverare la resistenza fisica, mentre tra i limiti va segnalata la scarsa capacità realizzativa: solo 4 gol in 264 partite. È vero che, essendo un difensore centrale, segnare non rientra tra i suoi compiti principali, ma il dato resta comunque piuttosto basso.
Non solo il Torino su di lui
Sul calciatore non c’è solo l’interesse del Torino. In questi giorni si era infatti mosso anche, e per primo, il Vasco da Gama, club brasiliano che gli permetterebbe di avvicinarsi nuovamente alla sua Colombia. Il Galatasaray, che non considera Cuesta parte centrale del proprio progetto, è disposto a lasciarlo partire ma, vista la concorrenza, ha alzato la posta chiedendo, secondo quanto riportato da Tuttosport, circa 8 milioni di euro. Una cifra che non deve sorprendere: il club turco, infatti, lo aveva pagato proprio 8 milioni lo scorso gennaio. È chiaro quindi che, se i granata vorranno rinforzare il reparto difensivo, dovranno mettere mano al portafoglio. Un aiuto in questo senso potrebbe arrivare proprio da una eventuale cessione di Coco.