35 Commenti

  1. Zaza a Conte è sempre piaciuto, quindi è possibile
    quest’aria sa però di smobilitazione… o peggio ancora, è evidente che tutti i giocatori che erano vendibili sono stati venduti (ci hanno provato anche con Meitè ma non l’ha voluto nessuno)
    risposta 1: cairo sta smobilitando per raccogliere soldi e la prossima estate venderà i veri pezzi da 90 (NK, Izzo, Sirigu e Belotti)
    risposta 2: cairo sta vendendo il torino fc e vuole venderlo in pareggio o attivo, quindi taglia e vende il + possibile
    in ogni caso…
    e vedrete Iago al Genoa farà benissimo e anche Zaza farà bene all’inter

  2. cairo sta mettendo soldi in cassa.
    ricordo a TUTTI che i soldi che risultano in cassa vanno SOMMATI alla valutazione che la società incaricata da cairo fare del suo asset d’oro che è il TORO: esempio, toro valutato 120 milioni. si aggiungono 50 milioni frutto della cassa e delle cessioni iago,bonifazi,zaza, toro valutato 170.
    stasera dopo le 18 o domani mattina, possibile uscita decisione giudici milano, a borse chiuse.

    • tanto per capirci. valutazione asroma che ha patrimonio netto negativo x 127 milioni, fonte luckmar.blogspot.com
      pallotta chiede 750milioni. meno aumento di capitale 150milioni. meno 270 milioni debito. 750-270-150= 330 milioni finiscono nelle tasche pallotta.
      toro patrimonio netto positivo 48 milioni (dati però 12/2018) si sommano incassi zaza,bonifazi et voilà, i soldi delle casse del toro,magicamente, finiscono nelle casse del + grande imprenditore di tutti i tempi.

      gioite se cede zaza.
      gioite.
      sta levandosi dalle scatole.

    • Vediamo se ho ragione cairo ha detto a bava di vendere. per acquisti invece ci pensa lui, firma lui…..e secondo me succederà qualcosa per cui non firmerà nulla in entrata (eccetto 1 prestito forse a centrocampo e 2 primavera)

      • No excalibur, non so nulla ho sentito questa notizia, ma il giocatore non l’ho mai visto. È un centravanti segna abbastanza ma gioca in una squadra di secondo piano. Ho visto qualche video ma niente di più. Deve essere un 98 quindi 21 anni

  3. Vero Mariano,tra l’altro debiti e crediti pluriennali tendono a equilibrarsi, per cui il valore della societa è dato dalla somma del valore del Toro(marchio +valore giocatori+immobili) e la cifra accantonata a riserva di cassa(circa 48 milioni.

  4. Se “Qualcosa di molto brutto” coincide con la contestuale uscita di questa dirigenza, sono, e penso di parlare a nome di molti tifosi, quindi SIAMO, disposti ad affrontare questo qualcosa di brutto. Quest’anno il calciomercato poco mi interessa. Le uniche 2 operazioni devono essere fatte in uscita…Mazzarri prima, Cairo poi…

  5. Io ci spero, ma non sono così sicuro che venda… Certo quest’anno si stanno comportando in maniera ancora più strana del solito..qualcosa sotto c’è di sicuro, ma da qui a dire che venderà, ce ne passa…
    Boh, vedremo, aspettiamo fiduciosi…

  6. scusami Pietro a volte scrivo una cosa intendendone un altra.
    io intendo dire che a bilancio 2018 (quello chiuso al 31/12/2019 lo conosceremo a marzo/aprile, visto che LUI pubblica i bilanci suoi gioiellini dopo 30 giorni, del toro dopo 120) risultano 48 mln in cassa.
    i debiti con banche sono 0, poi ci sono 47 mln debiti verso enti specifici (cioè squadre x calciatori) e 15mln net debt FFP (la roma è a -307 milioni tanto x fare confronto).
    tu devi guardare i 48 in cassa (niang+3, meite si pareggia con barreca, -12 zaza, -10aina +11 (e non 12) bonifazi,+ 6,5ljaic+ paccottiglia valdif/obi/acqua/boye fa+4,45, -4verdilaxalt, la somma È -1 PROVA E VEDI)
    i conti sono in ordine, il bilancio 2019 è +1 -6 io dico -2milioni.
    e allora 48 patriminio netto-2 fa 46 al 31/12/19.
    se vende zaza va in arttivo e si fa buonuscita.
    escce dal toro con 80-120+ 46 cassa o 56 zazza
    totale cairo 80/120+46/56=126-176milioni entro 15/2
    http://luckmar.blogspot.com/search/label/Bilancio%20Torino

  7. il 2018 si è chiuso con un passivo di 12M, ampiamente ripianato (il 2017 aveva un utile di 37M), ma il valore netto della società del 2018 è di 48M, la stima della rosa è di circa 200M
    i dati del bilancio 2019 ovviamente non ci sono ancora, ma ricordiamoci che Verdi sarà messo a bilancio 2020 e non 2019
    quindi la cifra ricavata da un’eventuale vendita sarebbe ben maggiore delle cifre che indicate voi…

    • Biziog e Mariano vedo che mi cancellano.
      Cmq non sono d”accordo con i vs. Calcoli.
      Ma fa lo stesso ovviamente, l’importante è che se ne vada.
      Temo tuttavia che al momento non si avvicinerà nessuno perché tra qualche anno rischietebbe di essere citato per le stesse ragioni di Blackstone.

      • sentenza uscirà a mercati chiusi per evitar macello, e vedrai che gli sentenziano CONTRO.
        come dici tu, persino LUI poi tra 2-3 anni potrebbe essere citato, un pò per precedente causa bx vinta, un pò xche bx lo citerebbe lo stesso x danni a ny.
        LUI vende a febbraio, poi bx andrà in ogni caso a ny, e la causa la vincerà ma il toro sarà salvo in quanto là non fanno cose retroattive come invece LUI vorrebbe venissero fatte qua con sta causa che non so come definire sennò mi cancellano.

      • si ho visto Pietro che ti hanno cancellato, non ne capisco il motivo…
        in ogni caso i dati li ho presi dai bilanci, poi è vero che stiamo discutendo tutto sommato di quisquilie, il vero fuoco del problema è se va via oppure no…

      • bizog corretta tua analisi.
        valutazione x me è sempre 1 anno di fatturato + 50% max.
        + o – patrimonionetto/debiti
        fiorentina fatturato 87+89patrimonio netto.
        quanto ha pagato pallotta? fai la somma.

  8. beh se non pagano cash ovvio che rimane…va via se pagano 11 milioncini sonanti.
    semplice.
    sti riccconi spendono e spandono per scarponi, poi per un giocatore da A di buon livello come zaza non mettono 11 testoni.
    cinesi
    bah.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui