Al termine del match contro il Napoli, il tecnico Moreno Longo ha commentato così la sconfitta granata: “Abbiamo commesso tanti, troppi errori tecnici quando riconquistavamo palla nel primo tempo, non puoi permetterti di regalare così tanti possessi a una squadra come il Napoli. Ci voleva più coraggio nel proporsi, a farsi trovare smarcati: serve più personalità. 

Siamo molto delusi e arrabbiati. La partita contro la Sampdoria avrebbe potuto darci qualche certezza in più, invece da allora dobbiamo tenere i piedi saldamente per terra, combattendo su ogni campo per poter portare via punti. 

Oggi centrocampo e attacco sono stati troppo scollegati, così non va bene. Stiamo lavorando per scendere in campo con due punte, ma serve grande disponibilità per poter sostenere l’attacco. Non è una bocciatura, ma se vogliamo giocare con due punte bisogna lavorare in modo diverso. 

L’aspetto mentale? È preponderante e molto visibile, in questo momento siamo in difficoltà. Abbiamo approcciato molto bene la gara, poi siamo stati sporchi a livello tecnico, dando sempre palla al Napoli. Alla fine, quando non avevamo più nulla da perdere, abbiamo fatto meglio. Dobbiamo imparare a giocare in questo modo nei momenti importanti della partita. Non dobbiamo nasconderci, serve più personalità”.

(fonte torinofc.it)


💬 Commenti