Longo: “Serve più personalità”

14
906
Moreno Longo in conferenza stampa
Moreno Longo in conferenza stampa

Sharing is caring!

Al termine del match contro il Napoli, il tecnico Moreno Longo ha commentato così la sconfitta granata: “Abbiamo commesso tanti, troppi errori tecnici quando riconquistavamo palla nel primo tempo, non puoi permetterti di regalare così tanti possessi a una squadra come il Napoli. Ci voleva più coraggio nel proporsi, a farsi trovare smarcati: serve più personalità. 

Siamo molto delusi e arrabbiati. La partita contro la Sampdoria avrebbe potuto darci qualche certezza in più, invece da allora dobbiamo tenere i piedi saldamente per terra, combattendo su ogni campo per poter portare via punti. 

Oggi centrocampo e attacco sono stati troppo scollegati, così non va bene. Stiamo lavorando per scendere in campo con due punte, ma serve grande disponibilità per poter sostenere l’attacco. Non è una bocciatura, ma se vogliamo giocare con due punte bisogna lavorare in modo diverso. 

L’aspetto mentale? È preponderante e molto visibile, in questo momento siamo in difficoltà. Abbiamo approcciato molto bene la gara, poi siamo stati sporchi a livello tecnico, dando sempre palla al Napoli. Alla fine, quando non avevamo più nulla da perdere, abbiamo fatto meglio. Dobbiamo imparare a giocare in questo modo nei momenti importanti della partita. Non dobbiamo nasconderci, serve più personalità”.

(fonte torinofc.it)

14 Commenti

  1. Siete delusi e arrabbiati? Mah, a me non sembra per niente quando scendete in campo. Longo, basta parole per favore.
    Ci vogliono solo i fatti.

  2. La sola cosa che serve è un esorcista, la spina è staccata Longo parla bene ma le sue parole sono gettate nel vento, se poi pure ansaldi sbaglia tutto è finita ( avrà già firmato anche lui con qualcuno?).
    Boh credevo che in quanto esseri umani ( non professionisti quello solo un paio lo è ne abbiamo avuto ampia dimostrazione) avessero quel moto di orgoglio che gli facesse dire “ oh però basta figure di m…a” invece; vabbè finché non capiscono che la figura del cazzo se finiamo in b la fanno più loro che chiunque altro io ci do su.

  3. Non smetterò mai di ringraziare Moreno che per amore del Toro si è preso questa gatta da pelare. Si sapeva che sarebbe stato difficile per lui, le trasferte di Milano e Napoli non sono mai agevoli.
    Oggi avremmo potuto e dovuto approfittare di un Napoli stanco , ma alla fine stanchi sembravamo noi con 10 giorni di riposo. Incomprensibile
    Ad ogni modo Moreno ce la farà dopodichè spero in un bel repulisti della rosa, fuori dalle balle chi non vuole restare o aspira a lidi migliori e più pagati e fuori dalla balle Cairo.
    Ha alcuni mesi per trovare un acquirente anche se oggi come oggi il corona virus non aiuta di certo il Toro a trovare un acquirente.
    Sono tempi duri . Speriamo finiscano presto perchè non si potrà continuare a perdere all’inifinito. Con Udinese, Cagliari, Parma servono 9 punti

  4. E evidente oramai che il cambio tanto auspicato da alcuni non ha prodotto nulla. Longo non è in grado di gestire la situazione e di stimolare i giocatori per un cambio di passo. Cosa per cui era stato assunto. Giocatori molli e senza verve fisica. Manca la reazione quantomeno. Siamo in piena zona B e vicini al collasso. Urge un cambio. Che chiamino DeBiasi prima che sia troppo tardi. Qui ce gente che non vuole vedere, mentre Longo dice cose scontate e banali. Urbanetto Cairo ha fatto l ennesimo errore nello scegliere Longo e la tempesta perfetta si va sempre piu concretizzando. Giocatori gia arresi al peggio. Seguo gli eventi e spero si lotti sino alla fine. Ma mi preparo al peggio. Siamo la squadra messa peggio di quelle che lottano per evitare di finire terzultimi. Sembra incredibile ma è tutto vero. lo dicevo un mese fa ma non si voleva vedere. FVCG.

  5. Alcune cose sono incomprensibili.
    Giocatori di medio valore che sembrano dei dilettanti allo sbaraglio e ovviamente giocatori scarsi che paiono molto peggio di quello che sono.
    Che la maggior parte aspiri ad altri lidi è cosa nota e,sinceramente,non me ne dispiaccio neppure visto l’andazzo.
    Ma lo sanno loro signori che hanno contratti pluriennali firmati e che potrebbero scendere in B?(certo con Cairo sanno bene che nn accadra’….)
    E che dire di quei pochi nazionali che in questo modo vedranno la nazionale in TV?

  6. C è poco da vedere. Siamo finiti in un gorgo di cui non si vede il fondo .
    Lo deve vedere anche Stuppiello
    È vero che il Napoli è tornato a giocare da Napoli , non è facile andare lì e imporre il proprio gioco , ma vederlo correre più dei nostri nonostante le fatiche di Champions fa male
    Sto ripetendo come un mantra che Longo ce la farà che ci salveremo con tranquillità ma non so quanto sia lucido il mio pensiero certo dettato da speranza più che convinzione
    Stiamo pagando in modo pesante soprattutto il vergognoso anzi i vergognosi non mercati degli ultimi 12 mesi
    E poi la preparazione atletica sbagliata
    Ne verremo fuori ma bisogna darsi una mossa al più presto possibile

  7. Non era certo col Napoli che dovevamo fare punti, anche se con 10 giorni di riposo almeno mi aspettavo qualche lampo di luce in vista di Udine invece buio totale.
    Temo che potremmo anche chiamare guardiola o Klopp ma cambierebbe poco, 7/11 hanno staccato la spina si vede e purtroppo quelli sono irrecuperabili il fatto che abbiamo subito 16 goal da palla inattiva è la dimostrazione che a concentrazione non ci siamo ( sopratutto visti i saltatori che teoricamente abbiamo).
    L’unica speranza che ci resta è un improvviso lampo d’ orgoglio di questa ciurma sgangherata non possono perderne 13 è impossibile significherebbe davvero che giocano contro la società e sopratutto non converrebbe alla loro futura carriera.

  8. Vedo già troppi esperti sentenziare la B e per carità, potrebbero avere ragione loro. Quanto si vede in campo ed esperienza di vicende granata tutto sommato mi spinge nella stessa direzione. L’animo più tremendista mi dice che è ancora presto per arrendersi così alla B, la quale sarà una sciagura per tutti, non solo per i contratti futuri di molti giocatori. Un’ altro ciclo di B non lo sopporterei più… Sempre Forza Toro

  9. Concordo.
    Però bisogna recuperare atletismo e un minimo di serenità mentale se no nelle partite che contano si rischia di squagliarsi al primo ostacolo

  10. In questo momento nessuno su questa terra messo su quella panchina potrebbe cambiare qualcosa, ha ragione Longo: serve più personalità, il problema è che la personalità questi l’hanno abbandonata da un pezzo..
    E a questo punto l’unica cosa che posso dire a Moreno è che anche lui dovrebbe mostrare più personalità: serve fare scelte dure, imporre la propria squadra e smettere di giocare come giocava Mazzarri. Alcuni giocatori NON DEVONO PIU’ vedere il campo, basta! Zaza, Meitè, DeSilvestri per dire, fuori tutti! Provi piuttosto Singo, metta stabile Millico, inserisca a centrocampo Adopo, almeno avranno più voglia di sti cadaveri ambulanti
    In questo momento non bisogna guardare in faccia a nessuno, anche se si tratta di mandare in tribuna i giocatori che sono costati di più, non se ne può più di vedere gente che trema quando deve fare un passaggio o idioti che si fanno vedere solo quando fanno falli stupidi

  11. L’unica partita alla nostra portata era il Parma che non abbiamo giocato. La situazione è complicata, e non è facile ricostruire le macerie lasciate da Mazzarri e Cairo. Questa squadra all’inizio sperava addirittura di correre per arrivare tra le prime 4 (ricordate il mantra che nel girone dello scorso campionato siamo arrivati quarti, che abbiamo tenuto tutti + la ciliegina (???) Verdi, che Cairo vuole imitare il Grande Torino).
    Ecco l’obiettivo è sfumato con largo anticipo e i giocatori scendono in campo molli e senza convinzione.
    Certo vedendo la squadra ieri c’è da pensare che alcuni giocatori sembrano davvero non crederci, penso a Rincon e Izzo che lo scorso anno fecero molto bene. Ma ci sono giocatori inadeguati (quanto meno, per essere gentili, al modulo) come Zaza o De Silvestri (che non è un fluidificante ma un terzino vecchia maniera), mentre Baselli e Ansaldi sono chiaramente lontani anni luce da una buona forma.
    Credo che in una situazione tanto drammatica devi mettere in campo chi ha voglia e chi è in piena forma. I giovani che hanno fame, quindi Singo, Edera
    e poi basta difesa a tre, basta, basta basta, non abbiamo il centrocampo per supportarla

  12. -Ormai siamo,come umore, in pieno stato di catastrofismo. D’altronde non potrebbe essere altrimenti, visto lo squallore cui stiamo assistendo partita dopo partita.
    Non vorrei proprio essere nei panni del povero Longo,chiamato nel tentativo di raddrizzare le gesta di questa autentica armata Brancaleone.Con tutto l’affetto e simpatia che ho per Moreno, mi vien da pensare che probabilmente non era la persona adatta per evitare l’affondare sempre più concreto di questa barca sempre più alla deriva.,
    Forse De Biasi ,vistone la maggior esperienza e personalità,a mio modesto parere sarebbe stata la persona più indicata.
    Tra perentesi sto assistendo alla partita Lecce-Atalanta,con la Dea che sta asfaltando i leccesi.
    Ilicic e Zapata assoluti protagonisti:grazie presidente per il loro mancato acquisto quando vi era la concreta possibilità ed a prezzi allora accessibili.

  13. Siccome chi rischia il c.u.l.o è Longo, adesso ci vorrebbe un pò di coraggio e mandar via chi rompe il c.a.z.z.o…mettere in tribuna chi si fa le pippe e nn ha voglia, cambiare modulo, passare al 433 cercando di sfruttare Verdi,( visto che è stato pagato 25 milion) nella posizione dove ha fatto l’UNICA STAGIONE BUONA e cercare di fare questi maledetti 40 punti..ma qui ci vorrebbe anche l ‘appoggio di braccino che dovrebbe intervenire di forza…lo so che sto esagerando, manco nei sogni piu profondi si potrebbe verificare questo… comunque Moreno deve dare una scossa altrimenti xchè si è preso? solo x calmare la piazza.?..
    433 con:
    sirigu.
    .bremer o singo a DX, bremer e nk CENTRALI; lyanco a SX…
    lukic, rincon, meite(solo xchè nn ce piu nessuno);
    verdi, belotti, berenguer o millico..
    in tribuna finchè nn cambiano registro Izzo,zaza,ansaldi, de silvestri.
    NB: Il 4 MAGGIO nn vi fate vedere a Superga…siete la vergogna di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui