Il Torino, che ha già messo le mani su Ricardo Rodriguez, Linetty e Vojvoda,non si vuole fermare. I granata ci stanno provando per Dennis Praet, centrocampista classe 1994 del Leicester.
L’affare è difficile da un punto di vista economico, ma il presidente Cairo vuole provare a fare di tutto per continuare ad accontentare Giampaolo. Quest’ultimo ha allenato Praet ai tempi della Sampdoria.
Arrivato a Genova nell’estate del 2016 dall’Anderlecht, Praet ha collezionato 106 presenze totali con la Samp. Un anno fa il trasferimento in Premier per 20 milioni di euro.
(fonte gianlucadimarzio.com)
ma cosa sta succedendo in societa’ ??
non e’ il modus operandi abituale del presiniente…qualcosa di strano c’e’.
Già, sta succedendo qualcosa dietro le quinte… Forse sta davvero per vendere? Anche perché dubito che uno che fa sempre le stesse cose da 15 anni sia stato improvvisamente folgorato sulla via per Damasco!
Praet a porter?
??????????????
Toro71,ti ricordi:-Hai visto mai?- Ha fatto una squadra e dalla promozione l’ha portata alla C2, poi…
Parte sa fare anche la mezzala, con Giampaolo spesso lo ha fatto, sarebbe un innesto top, forse meno caro di Torreira (ruolo diverso eh) ma di qualità simile.
Credo tuttavia che di colpi “grossi” ne arriverà solo uno (se arriverà e ovviamente al netto delle cessioni), quindi credo sarà o Praet e Biglia, o Torreira e Saponara ( per fare un esempio).
Saponara mi sembra tutto tranne che top, costo incluso.
Appunto dico bene, se arriva uno da 20 M in uno dei due ruoli chiave (regista e trequartista) l’altro sarà un profilo più low-cost, magari svincolato o dal prezzo contenuto.
Forse che la contestazione è servita a qualcosa?
Non illuderti…
Un bel centrocampo exdoriano Linetty Torreira Praet e Ramirez dietro le punte e via, si va a comandare… 😀 😀 battute a parte, impossibile tutti assieme, ma sarebbe una gran cosa ripensando al tiki taka targato Meite Rincon Lukic dello scorso anno..
ma deve ancora vendere,no illusioni,piedi per terra
Ma come hai ragione Topotoschi45! Vedo un po’ troppo ottimismo in giro. Ricordate che mago Urban è bravo coi giochi di prestigio. E siete sicuri che quelli arrivati ti schiodino da un decimo posto o giù di lì? Poi vedremo le cessioni…
se arriva davvero un altro colpo tra quelli nominati, Torreira o Praet, possono vendere chi vogliono…me ne faro’ una ragione……a parte ovviamente il Gallo e Sirigu che devo rimanere intoccabili.
O vende la societa’ dopo una buona campagna acquisti o vende il Gallo e Sirigu vanificando tutto…come il solito
Vorrei sommessamente ricordare che con Torreira, Praet e Linetty, il buon Giampy 2 non è andato oltre metà classifica…
Cmq vedo che bastano un paio di colpi non da raccolta indifferenziata per suscitare certi pensieri…e me ne dolgo, veramente, perché significa che 15 anni sono passati invano. O sbaglio?
questo è anche vero
dai T71 non ricominciamo con sta storia……abbiamo voglia di vedere il Toro giocare a pallone..
e forse quest’anno potrebbe succedere…..
Non c’è nessuna storia Ocram, sono fatti, così è un fatto che la Samp con Giampy 2, Praet, Torreira, Linetty ed uno come il Quaglia davanti non sia andata oltre metà classifica. Poi se vi basta vedere un buon gioco anche se poi si finisce nelle solite posizioni, allora alzo le mani.
Be loro non avevano Sirigu il Gallo Nk e Ansaldi che non sono poca cosa, poi l’idea di non vedere certi bradipi gia’ e’ una grande cosa, se poi sostituirebbero Zaza con un Piontek sarebbe orgasmo, se fosse la mossa prima dell’addio di Cairo sarebbe orgasmo all ennesima potenza, se…se… dai Toro71 lasciaci almeno sognare…. SONO SOLO I SOGNI A DARE FORMA AL MONDO……poi lasciaci almeno avere un po’ di speranza di non prendere almeno sonore lezioni da cani e porci , una bella notizia fa’ sorridere anche un ammalato grave..gli toglie il pensiero fisso…su sorridi insieme a noi ogni tanto
Beh anche stavolta sono d’accordo con Dalla. Solo che io Zaza lo sostituirei con Gervinho. Allora si che sarebbe orgasmo alla 3 potenza….
Io i sogni li ho sempre detestato, fin da bambino, amo la realtà, non i sogni, chi vive sognando è un po’ come chi vive sperando…
Calma e gesso …. è una mano davanti è una dietro ( specialmente quella dietro …!!!! )
Affondate il colpo per Fausto Vera perché quello è veramente buono.
Tutti speriamo che l’innominabile tolga le tende ma se nel frattempo iniziassimo ad avere le sembianze di una squadra di calcio non sarebbe male.
Toro71 hai perfettamente ragione ma sperare di avere una squadra che non venga sbeffeggiata dal Lecce non vuol dire aver abbandonato la speranza che il nano venda….
Il difficile equilibrio fra la squadra e chi la rappresenta (il presiniente…)
E lo so…
Esclidendo Vera, di cui ci hai detto che non era vero, di quale club e di quale giocatore parli Fabio? Non tenerci sulle spine dai
Dai,Pietro,nn ti ci mettere pure tu…
Capisco che lo stai prendendo x i fondelli,ma anche questo significa considerazione e alimenta la linfa vitale di certi saprofiti
DHEA
Chiedo venia.
Torno serio.
e di Carrascal si sa qualcosa ??
sarebbe un investimento inteliligente, tecnicamente e’ un fenomeno,
E’ il classico giocatore che anche in caso di flop avra’ sempre mercato.
Una plusvalenza assicurata
Il Caracal è un felide di media grandezza, strettamente imparentato con il servalo..
Grillo, mi pieghi sempre?????
Non dimentichiamo che se partono Izzo e Lyanco raccoglieranno un bel gruzzolo, e non è detto che partano solo loro… Poi piano con gli entusiasmi, ha ragione Toro71, con un centrocampo teoricamente buono Giampaolo ha ottenuto gli stessi risultati che il Torino fc ottiene da sempre…
Devo poi dire che in una situazione normale sarei anche contento, Linetty mi piace, Rodriguez prima del Milan sembrava un gran giocatore e il kosovaro sembra buono sia tecnicamente, sia per attitudine, e se si concretizzeranno le varie altre voci potrebbe essere una squadra adatta a Giampaolo
Ma non riesco ad entusiasmarmi, sono troppe le delusioni in questi anni, troppe le promesse non mantenute, troppe le bugie, e alcuni fatti gravi (ultimo e peggiore quello della curva Primavera) non si possono risolvere con qualche acquisto riuscito.
Come cambiano i tempi. La squadra difficilmente migliorabile pare sia in corso di miglioramento nonostante non sia ancora stato acquistato Messi, con cui peraltro saremo già in trattativa.
Eccitazione diffusa nel popolo granata (leggasi gnu gnu forum).
Un momento simile mi ricorda il post partita di una clamorosa vittoria esterna di Uolter, capace di schiantare quelli che stiamo cercando, in allora allenati proprio dal Maestro Giampi.
I tempi non solo cambiano, ma lo fanno anche in fretta.
Non significa nulla che con lo stesso centrocampo Giampaolo ha ottenuto risultati non eclatanti poiché ogni stagione è differente,diverso spogliatoio,giocatori diversi in ruoli fondamentali. Se rimanessero il Gallo e Sirigu, Nk tornasse quello di prima saremmo molto avanti rispetto alla Samp di allora sempre senza dimenticare che OGNI STAGIONE È DIFFERENTE ALL’ALTRA.
2 anni fa abbiamo ottenuto (nei limiti di questa oscena società) dei buoni risultati mentre quest’anno,nonostante si sia mantenuta l’ossatura della squadra con qualche innesto di discreta qualità,abbiamo rischiato seriamente la B.
Il calcio non è matematica ragazzi… Spesso ci sono delle varianti che non hanno nulla a che vedere con le doti tecniche dei singoli
Saro, ci sono troppi se…
E lo so Grillo ma per assurdo quest’anno i se POTREBBERO pure trasformarsi in conferme. Staremo a vedere
si Saro,
voglio dire, abbiamo preso Linetty, Rodriguez e un promettente terzino proveniente da un campionato meno competitivo…
poi che rimangano i tre da te citati è tutto da vedere…
quindi aspettiamo…
e in ogni caso non cambia nulla per me
Cairo deve vendere
Ovvio ovvio Bizi quella è la cosa primaria e speriamo lo faccia il prima possibile
Comunque sembrerebbe che finalmente prendono dei centrocampisti!
Prendendo come riferimento il passato finiremo con una rosa di centrocampisti ed in carenza di difensori e punte…
????
Carrascal è lento assai,mi dicono,confermate?
forse si riferivano a Vera, Carrascal per caratteristiche e’ simile a neymar
Visto lo slancio avuto in questo inizio di calciomercato possiamo aspettarci una trattativa per il giocatore che ha appena detto addio alla sua squadra dopo quasi 20 anni…….solo che considerando le esperienze passate dopo una lunga ed estenuante trattativa invece della Pulce ci arriverà la Zecca, o se va bene il Moscerino o il Grillotalpa 🙂
Basta non sia piattola…
Di sicuro dovra vendere almeno 3 o 4 giocatori Sirigu escluso
Izzo di sicuro poi forse Lyanco Rincon e non so Berenguer
Djidji resta come panchinaro
Servira un altro crntrale difrnsivo
E manca ancora il regista fondsmrntale x Giampaolo
Su quello non si puo sbagkiare
Se arriva Praet non arriva Torreira e viceversa …troppo cari
per massimizzare l’investimento l’ideale sarebbe Praet , puo’ fare sia il regista che il trequartista come la mezzala
Spero possano riuscire a vendere Meite, Izzo, Berenguer, Zaza, magari Rincon.
mi auguro possano arrivare uno tra Torreira o Vera, Praet, e Carrascal, magari Piatek
Sognare e’ gratis
F.V.C.G. & CAIRO VATTENE
Magari Zaza!
Nessuno parla di Verdi, sparito dai radar. A me non è dispiaciuto nelle ultime partite, sicuramente ha piedi buoni e vorrei rivederlo in una squadra viva. Credo non sia fra gli sia incedibili.
condivido il tuo desiderio
Bravo grillo…ricordiamoci che ci ha salvati nel finale….verdi non é male…non ha fatto un bel campionato evvero ma in quella squadra di mediani impiantati e zaza come perno poteva solo Messi a rianimare sti cadaveri
Tanti anni fa strappammo la stella del Real….ora quella del Barca…Messi al toro ahahahah
Con Borsnano tutto è possibile…
E con Suarez chiaramente
Ovvio Dalla, così si mangia Chiellini nel derby 😀
Arroba Barak?
Arriva
Così scrive TMW, prestito con obbligo di riscatto, 7/8 millions.
Lo scrive anche un blog dell’Udinese
Allora sarà cosa imminente. Un marcantonio.
è piu facile che arrivi arroba
Se arriva lui dovrebbe partire Meité… Spero
un altro che non mi dispiace….gran fisico, corre e la butta anche dentro
rincon e’ ai saluti, meite’ molto probabilmente rimarra’
Attenzione. Ci sono voci di accordo con l’Udinese per Barak. Prestito con obbligo di riscatto nel 2021 a 7/ 8 milioni. Attendo conferme di queste voci
Leo lo abbiamo scritto sopra.
Eh… Un minimo di attenzione! Perdinci! Poffarbarak!
E’ un mercato che emoziona e confonde
Confonde sicuramente, non è che hanno sostituito il nano col gemello buono?
Junior cazziato !!??
Quindi Barak mezzala sinistra e Linetty mezzala destra?
Verdi trequartista e Belotti e Zaza davanti. Potrebbe essere. Barak può giocare anche più avanti lo ha gia fatto. A questo punto mancherebbe il regista poi la difesa e la porta bisogna vedere chi resta e chi parte
Peccato che Verdi non sia un trequartista ma un esterno e Zaza sia Zaza. Sarebbe un disastro per il Gallo
@Junior, Barak è una Fake News, mai trattato realmente dal Toro…Verdi invece trequartista ci sta, ha fatto SOLO più di 100 partite come trequartista, inoltre per dare giudizi TRANCIANTI ci si basa sempre sul passato senza tener conto del contesto, cioè allenatore e compagni si squadra, quindi è possibile che Giampaolo ALMENO lo provi nel ruolo….Ruolo che “potrebbe” essere addirittura di Bonaventura, svincolato e non così convinto poi di andare dall’amico (??) Pippo Inzaghi alle Streghe, costo del cartellino ZERO però ingaggio da TOP che difficilmente potrebbero garantirgli gli altri, e poi c’è sempre Dennis Praet, questo sì davvero cercato (anche da Giampaolo), però costa e senza le cessioni “in canna” di Izzo e Lyanco sicure…..
P.S. L’Argentinos Juniors (Club dove gioca Fausto Vera) sta trattando il Suo sostituto…Quando l’avrà preso allora Vera potrà venire al Toro così che assieme a Biglia (che ha tecnica ed esperienza ma pure l’età ed il fisico “logoro”) formerebbero una coppia di registi bassi dandosi il cambio nel vertice basso del rombo di Giampaolo, anche perché Baselli (che dovrebbe giocare lì, già provato anche dal buon Mazzarri con discreto successo ma fuori dal contesto generale…) fino a Dicembre probabile resterà fuori, anche se ha ricominciato a correre in questi giorni (sul tapis roulant)
Magari andasse veramente come dici tu. Se prendiamo due registi bassi siamo a cavallo. È quello che cerchiamo da qualche anno.
??..’a caval d’nasu” direbbe mio padre bonanima!! A cavallo ci saremmo solo se e ripeto SE i 3 reparti saranno completati con dei giocatori funzionali al gioco di Giampaolo, poi è chiaro che la differenza la fa la qualità degli stessi! Se però partissimo con Sirigu in porta (e non è poi così escluso che non succeda, i “contrasti” li ha avuti per atteggiamenti della Società e non con i compagni come invece accaduto al PSG dove aveva praticamente litigato con tutti e non gli rimase altro che andarsene, buon per noi ma pensa a Lui quant’è costato, oltre che in termini economici, vedi finale CL, e la Società è “cambiata” meno che nel vertice MA se UC questa volta STESSE FUORI dalle questioni di campo e lasciasse a Vagnati e Moretti….), con i 2 terzini che faranno i terzini e non gli esterni e 2 centrali come Bremer e N’Koulou (discorso simile a Sirigu, Petrachi e le Sue promesse sono un lontano ricordo a quanto pare ed anche Lui non è proprio un giovincello, quindi…) direi che dietro non saremmo messi per niente male… Il rombo con Biglia/Vera a darsi il cambio eppoi “il Baso” quando sarà tornato è fatto per il vertice basso, ai lati Linetty mezzala da una parte e “X” dall’altra (in attesa proverà Iago penso, sicuramente, oppure Berenguer e/o Edera, o Meitè, o Lukic, o Ansaldi, c’è l’imbarazzo..) resta il trequartista, il vero GIOIELLO DELLA CORONA, il “pezzo” più costoso di tutti, ed infatti sarà un bel “casino” però, in attesa, anche qui proverà Verdi, quello che si avvicina DI PIU’ al ruolo…Dopodiché visto che Giampaolo gioca con 2 punte davanti, O Zaza andrà via (però al momento non ci sono richieste da parte di nessuna squadra, manco in prestito perché l’ingaggio non è “basso”…) oppure resta e, supportato come si spera, assieme a Belotti saranno la coppia-gol che ci manca da tempo…
Sogni nel cassetto per il ruolo di trequartista appunto Praet, già avuto da Giampaolo e proprio da Lui valorizzato tanto da arrivare in PL (però pure Zappacosta andò in PL, e adesso….quindi non è sinonimo di…) oppure tenteranno con un giovane, anche se credo che l’idea del Mister sia O uno SICURO oppure, piuttosto che una scommessa, un Verdi che ha già giocato nel ruolo….Vedremo, ma intanto Vagnati & C. stanno lavorando anche alle cessioni, aspetto poco “vistoso” ma altrettanto importante se non addirittura MOLTO importante in questa fase: per un Ansaldi che ha rinnovato ed un Lollo che s’è sistemato ce ne sono ancora tanti da “piazzare”, dai terzini (Aina, Djidji) ai centrali (Lyanco, Izzo) agli esterni ai centrocampisti (Rincon, ad es, scadenza Giugno prossimo, a Gennaio può andar via a zero, quindi da vendere adesso..) fino ai giovani come Millico & C….
Per me, Verdi con Giampaolo ci farà divertire un po’ di più, e spero pure Millico e Iago.
Cioè, almeno in teoria, potremmo vedere valorizzata maggiormente la tecnica rispetto al gioco difensivo e a quasi un decennio di 3-5-2, con un’ interminabile carestia tecnica e numerica a centrocampo.
-Pare che il procuratore di Millico abbia dichiarato che il giocatore il prossimo campionato lo giocherà altrove.
Mi auguro che Giampaolo la pensi diversamente,puntando seriamente sul ragazzo.
FVCG( ora e per sempre).
Il ragazzo se mettesse la testa a posto e non si considerasse un arrivato, vedi caso Longo termine campionato, come seconda punta lo vedrei bene eccome. Magari un anno in prestito gli può fare anche bene. Come vedi, sempre molto pieno di sé è il ragazzo, addirittura adesso non accetta nemmenoa serie B, Vue un prestito in serie A. Bisogna vedere, se mettesse la testa a posto e un po’ più di umiltà, forse ci potrebbe anche stare.
E tu dirò: forse si è scelto anche il procuratore sbagliato. E lui che lo sta montando. Ad esempio io fossistato in lui non avrei mai preso le difese del ragazzo in pubblico contro l’allenatore. Così tu non aiuti il ragazzo a crescere. Ma tant’è, questo si è scelto. A volte sono i procuratori che fanno il male ei calciatori, purtroppo
Sono d’accordo Junior, e anche a me piacerebbe vederlo in campo, secondo me darlo via sarebbe un gravissimo errore. Io cmq non credo sia un “montato”, probabilmente ha voglia di giocarsi le sue carte nel calcio che conta, non si può dargli torto, anche perchè oggi come oggi se non sei esploso a vent’anni rischi di diventare una promessa mancata, e forse la sua paura è che facendo tanta panchina questo possa essere il suo destino
il pippone dell’intasiti siete riusciti a leggerlo?
Ho provato ma mi sono addormentato alla seconda riga, il Pedulla’ del sito ha detto che Barak e’ una fake news…vediamo io ho seguito il Lecce grazie a Cairo e non e’ male, anche il miocollega Leccese ne parla bene, bel fisico discreta tecnica e poi e’ uno che segue l’azione in avanti, segna e fa segnare nulla da esaltarsi ma sarebbe utile, Vera non mi sembra dai filmati sto fenomeno, mi sembra anche lento malgrado sia giovanissimo….come ala dal Lecce prenderei Falco un tipo alla Rosina
per citare una battuta di Corti, l’avevo iniziato poi dopo due righe sono andato a raccogliere i maroni che stavano rotolando sotto il carrello della tv
NO, come quasi sempre…
Ho letto tra l’altro che c’è un nome nuovo tra i candidati come regista, cioè Demme del Napoli, che a me non dispiacerebbe affatto
Chi è il pippone intasasiti? Comunque Millico dovevamo tenerlo, anche perchè fare la riserva di zazza è abbastanza mortificante anche per lui che probabilmente pensa anche di essere meglio di lui.
stup dammi il numero di Vera che lo chiamo