Tre offerte dalla Spagna per Berenguer

19
1759
Alejandro Berenguer
Alejandro Berenguer

Sharing is caring!

Ci sono tre offerte per Alejandro Berenguer, centrocampista offensivo del Torino. L’Athletic Club di Bilbao è arrivato a offrire 8 milioni di euro – titola Tuttosport – con Celta e Real Sociedad che sono pronte a entrare in corsa. (tuttomercatoweb.com)

19 Commenti

  1. 8 milioni (6.5 se va al Bilbao) lo porterei domattina. Sarebbero soldi da reinvestire subito nel malloppo per Andersen, Torreira o trequartista. Mi auguro che lui più Rincon più Izzo più Lyanco, che ringraziamo chi più chi meno per quanto fatto, ci portino quei soldi che ci permettano di fare una squadra con i controcaz.zi per una volta tanto. Completa in ogni suo ruolo! Certo ci vogliono i soldi, ma ci vuole anche l’abilità, e in questo senso, Vagnati mi fa ben sperare.

  2. Ci sono commenti che non so se mi devo inkazzare o se devo ridere.
    Stiamo parlando di un giocatore del Toro che nei 3 anni con noi non mi pare abbia fatto cagare , anzi in questo ultimo anno di m….a per quasi tutti, Berenguer è stato forse uno dei pochi a salvarsi come qualità nelle poche partite giocate per intero condite da alcune ottime prestazioni e alcuni goal .
    Nei 3 anni di Toro ha giocato in tutto circa 50 partite ( calcolando il minutaggio) segnando 10 goal e fornendo 12 assist . Mal contati sono 1 goal e 1 assist ogni 5 partite. Poco? Puo darsi , ma in questo Toro non è ci sia molto di meglio da quando Liaijc è stato ceduto, e Iago nell’ultimo anno è stato prestato
    Ha 25 anni come Linetty ma a differenza sua è un esterno offensivo con qualità differenti.
    Linetty alla fine osterà al Toro tra i 9 e i 10 milioni e non vedo perchè Berenguer debba valere di meno.
    Giampaolo lo proverà e deciderà. Nel caso io non lo ederei per meno di 10-11 milioni visto che mezza Spagna lo vuole

  3. DJ, è vero Berenguer non ha certo sfigurato, ma è poco adatto agli schemi di Giampaolo, esterno (il suo ruolo naturale) non può giocare perché lui vuole terzini puri (Vojvoda è il profilo perfetto in tal senso), e non è un trequartista puro, in + Berenguer è micidiale in velocità con campo aperto (contropiede) e Giampaolo gioca palla a terra, poi, dal momento che è basco, sarebbe perfetto per il Bilbao, ad ora, trequartisti abbiamo Verdi (perfetto) e Iago (anche lui adattato, ma meglio comunque nel ruolo di Berenguer), quindi è naturale che sia in partenza…

  4. Berenguer ha gli stessi numeri in rapporto al minutaggio ( fonte Transfertmarket) di Ansaldi e Zaza: vale a dire 6 gol & 2 assist lo spagnolo, 4&4 l’argentino, 6&2 l’ italiano in 1800 minuti circa tutti e tre.
    Sono numeri significativi per uno che ha giocato alternativamente da esterno basso e alto.
    Nei fatti è uno di quelli che ha contribuito di più alla salvezza.
    In questi tre anni l’ abbiamo visto lottare per crescere e migliorare un passo alla volta ma sempre con grande costanza.
    Mai, a parte un piccolo episodio, una parola o un atteggiamento fuori posto.
    Se deve partire per incompatibilità tattiche mi sta bene, ma su di lui continuano a pesare una serie di pregiudizi esagerati.

  5. Concordo con Djordi su berenguer…in maniera lenta ma sta maturando…..verdi insegna …l abbiamo tenuto da acerbo lo diamo via per pochi soldi in più di quello che l hanno pagato ora che sta maturando? Accetta panchina senza polemiche re segna piú di zaza pur facendo 100 ruoli diversi..cacciamo il pelato anche con minusvalenza piuttosto

  6. Bravo ragazzo, discontinuo come pochi. A me non è mai piaciuto,ma non nego che l impegno in campo non l ha mai lesinato.
    Credo siano altre le cessioni impellenti!

  7. Ma che ce ne facciamo se il mister non gioca con gli esterni alti e lui non è assolutamente un trequartista? A sto punto meglio venderlo e comprare Carcascal di cui ne parlano un gran bene ed è un trequartista

  8. e se li tenessimo tutti a qualcuno fregherebbe qualcosa? Perderebbe qualcosa di soldi? O siamo i contabili di cairo? Se vende o tiene, ci entra qualcosa in saccoccia anche a noi? Quello soldi ne ha se vuole investire, chi siamo noi per dire : vendere vendere!!!

    • Corretto non siamo contabili, però oramai conosciamo tutti Cairo e ci ha portato a ragionare come lui. Certo oltre Izzo purtroppo qualcuno deve vendere per fare cassa e diminuire il monte ingaggi,questo è poco ma sicuro

  9. Appunto Fiorella,come dice Immer siccome già sappiamo come ragiona il nano che se non fa cassa non compra purtroppo,allora tanto vale vendere chi non troverebbe spazio in squadra. Poi non è il caso di Berenguer,ragazzo molto educato,ma se non vengono utilizzati spesso i giocatori creano dei malumori negli spogliatoi e questa è l’ultima cosa di cui abbiamo di bisogno…

  10. Berenguer sta lentamente migliorando anno dopo anno ed è più adattabile rispetto a Iago per giocare tra le linee come un trequartista.
    Sarebbe da vendere,a malincuore,il galiziano,ma temo che purtroppo abbia poco mercato mentre il basco sicuramente è più facilmente piazzabile

  11. Certo è meglio vendere lago che il basco anche a livello di stipendio penso che gli sia superiore, però anche per l’età sarà molto difficile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui