Giampaolo: “Meritavamo di più”

38
1672
Marco Giampaolo
Marco Giampaolo

Sharing is caring!

PRESTAZIONE – «Il Torino nei 95 minuti ha fatto buone cose e altre meno buone con letture a volte collettive a volte individuali. In alcune cose abbiamo fatto meglio delle atre volte, il risultato credo ci penalizzi oltre modo. Avremmo meritato di più soprattutto in un momento in cui la fiducia c’è».

DISCONTINUITA’ – «A noi pesa la discontinuità del lavoro perché abbiamo fatto solo tre amichevoli poi abbiamo saltato la terza contro il Genoa. Poi abbiamo perso i giocatori per le Nazionali e la discontinuità ci penalizza. Io conto di migliorarla la squadra con un po’ di continuità».

RINCON – «Ha le sue caratteristiche: riesce a far bene un po’ tutto. Poi è chiaro non è un play battezzato ma lo fa comunque bene. Non ha fatto una brutta partita. Dobbiamo sfruttare le sue caratteristiche per tracciare linee diverse. Lui lo trovi sempre, ha carattere. Abbiamo fatto delle scelte nel mercato, dovevamo decidere dove investire e abbiamo deciso di farlo in attacco perché ci mnacava un attaccante mentre Rincon ci dava delle garanzie». (calcionews24.con)

RAMMARICO – «È un peccato che abbiamo fatto 4 gol nelle ultime 2 e 0 punti. Non siamo riusciti a capitalizzare e quello è il rammarico. Attacco? Noi abbiamo quattro attaccanti, cinque con Edera: è per giocare così ma migliorare questo assetto e le capacità di lettura. Abbiamo fatto anche cose discrete oggi rispetto alle altre partite. Alla prima siamo arrivati con poca preparazione, contro Atalanta ce la siamo giocata per un po’ poi non siamo stati alla loro altezza. Oggi contavo di fare qualche punto con l’aiuto di qualche situazione favorevole. Chiaro che adesso si mette in salita e ci costringe a pensare di dover fare punti già dalla prossima».

38 Commenti

  1. Giampaolo , quello che mi dispiace è che tu pagherai per le croniche cagate di Cairo. Han pagato tutti da Mihajlovic a Mazzarri da Longo a te e senza contare tutti gli allenatori bruciati prima del ciclo di Ventura. De biasi, Zaccheroni, Beretta, Colantuono, Lerda, Novellino….e non so ne dimentico alcuni ma tutti prima o poi pagano lo scotto dell’accettare di lavorare per Cairo.
    Tanto bravo ad affabulare e promettere a parole senza mai mantenere un kazzo di nulla

      • Lascia perdere le dichiarazioni pubbliche. A mercato chiuso e buoi scappati non puoifare altro almeno in pubblico
        Dietro le quinte magari qualche discussioncella ci sarà immagino…..mi dicono che giampaolo non ama farsi prendere per il kulo….

    • Guarda Djordy,
      Che cairo sia ormai il peggio del peggio di quello che poteva capitarci, va benissimo.
      Ma Giampaolo non e’ da meno, e io da stasera tifero’ per il suo esonero immediato per tre motivi:
      Ha avallato lo scempio del mercato di cairo e vagnati (oggi abbiamo visto BENE Linetty Rodriguez e Bonazzoli);
      ha accettato Rincon regista, e lo ha difeso ancora oggi;
      ha messo in campo oggi una formazione da fumato completo di testa, con Rodriguez che si e’ fatto bere tutta la partita dai sardi e un centrocampo pessimo gestito da tre bradipi come Meite Rincon e Lukic!!!!!
      E tutto questo senza aver fatto nulla fino all’80’ del secondo tempo!!!!!!
      SI DOVREBBE VERGOGNARE! Quanto a cairo, non riesco neanche piu’ ad inondarlo di insulti!

  2. Oggi si e´visto il vero problema della squadra al netto degli errori di Lyanco e Sirigu. Il centrocampo a rombo e´formato da 4 mediani. Pretendere di mettere 4 mediani sperando che si improvvisino palleggiatori mi sembra illusorio. Direi inutile e anche dannoso. Gp deve trasmettere fiducia ma i limiti sono chiari. Oggi migliore del centrocampo Lukic. Male il resto. Discreto Vojvoda, asfaltato Rodriguez da Nandez. Nullo Linetty cosi come Meite´. Bene Singo. Ci salva al solito Belotti. Verdi no comment ma se non lo vede neanche Giampaolo…
    Il quale Gp ha gia´ detto che non cambiera´il suo gioco. Quindi prepariamoci al massacro col Sassuolo. Siamo gia´ultimi in classifica. Le difficolta´erano previste, ma qualche punto lo devi fare. Non resta che sperare in Gojak e magari Verdi che si ricorda di come si gioca. Altrimenti e´buio pesto.

  3. già pensare che abbia avallato i tre acquisti della Samp (che conosceva bene, soprattutto Murru e Linetty) dà la misura della confusione…
    ma l’aspetto più grave rimane aver subito il mancato arrivo di un regista di ruolo in un modulo che si basa sulla presenza di un distributore di gioco
    ecco, e invece di dichiarare: non mi hanno comprato chi volevo, dunque cambieremo modulo,
    dichiara: non cambieremo modo di giocare…
    Longo ha dichiarato qualche settimana fa che se dovesse costruire una squadra giocherebbe con il 4-2-3-1
    ma quando è arrivato all’effeci non ha avuto nessun problema a giocare con la difesa a 3…
    rischiamo davvero di andare in B… così Cairo capirà che ha fatto una sciocchezza a non cedere l’effeci ad agosto o a settembre…
    perseverare diabolicum

  4. bravo Vagnati, hai scelto veramente bene, tra l’altro il signor Vagnati ha avuto l’ardire (parole di Moreno) a Longo: “stiamo trattando Giampaolo, ma se non va in porto teniamo te…”
    al che naturalmente Moreno ha risposto, no grazie, non faccio la seconda scelta, o credete in me, oppure arrivederci…
    per giocare nel Toro o per allenarlo, bisogna essere innanzitutto grandi uomini

  5. Io ho sempre difeso Longo e lo difenderò sempre, ma ricordo anche qui sopra un sacco di gente a criticarlo. Guardate gente il problema e’ uno solo, chi sta alla testa. Geni della panchina ce ne sono pochi in giro, nemmeno Guardiola farebbe miracoli qui da noi.

  6. Vi ricordate quel “CHIUNQUE BASTA CHE NON CI SIA ZAZA”? Vi avevo avvisato ed ora ci becchiamo la brutta copia di Berenguer.
    Un’ultima cosa: facciamo una raccolta firme affinché Belotti vada via da questa merda di squadra,non merita un tale affronto. Vai via capitano,non ti merita questa squadretta del ca….iro

  7. Mi sembra di sentire gli ex allenatori della cairese fc, la colpa non loro tutti noisappaimo chi è il colpevole purtroppo chi sarà il colpevole. Il problema unico e grosso è che Cairo non andrà via è pagato per stare al toro

  8. C+S il maestro di calcio ha oggi dichiarato nuovamente che continuera’ a giocare così senza cambiare modulo pur mancando 2 uomini fondamentali al suo credo….Gojak dichiarato non trequartista senza neppure provarlo.
    Pieno di se, scarso, indisponente forse peggio del livornese…ho detto tutto.

  9. -Se ben ricordo ,nell’ultimo campionato il Genoa si è salvato per il rotto della cuffia grazie anche all’innesto di Nicola…..A mio modesto parere, in caso di possibile quanto prevedibile necessità, lo vedrei bene come candidato numero 1,come temperamento e come sistema di gioco in base alla squadra che si troverebbe a disposizione.
    A mio avviso, continuo a sostenere che l’attuale allenatore non sia la persona adatta nel condurre questo tipo di organico, soprattutto se dovesse perdurare nel suo mono-modulo.

  10. Certo, io di sicuro, e lo ribadisco: chiunque ma non Zaza!! Ma dico con tutto quello che sta succedendo adesso vai a rimpiangere quel brocco?? Ma per piacere!

    • Vedrai che lo rimpiangerai pure tu. Ma hai visto da chi è stato sostituito? Ma stiamo scherzando? Io gli darei in pagella un Non Giudicabile,cioè non ha visto palla,assurdo.

      • Ma figuriamoci, non lo rimpiangerò mai quel brocco indecente, il peggiore attaccante (si fa per dire…) che abbia mai visto nel Toro!
        Non capisco come tu possa essere così tifoso di un simile bidone….boh
        Se ti scaldi tanto dopo una partita mi sa che fino a ieri avevi non fette ma due chili di salame sugli occhi

        • Ahahahah ma quale tifoso di questo bidone,lo so benissimo che è molto scarso,ma come hai visto ce ne sono molti peggio di lui,tutto qua.

  11. Va tutto bene, condivisibile, ma pretendere che un giocatore sia subito nei meccanismi di squadra dopo aver fatto 2 allenamenti mi pare troppo. Io ho sempre difeso Zaza ma prima di attaccare Bonazzoli aspetterei. E questo vale pure per Linetty, oggi impresentabile e Rodriguez.
    Era questo che intendeva Giampaolo quando parlava di tempo necessario ed è questo cheCairo non gli ha concesso non dandogli il regitsa e nemmeno un vero trequartista …i 2 piu importanti del suo gioco…

  12. Ovvio che Bonazzoli deve ancora entrare negli schemi ma caxxo non ha toccato un pallone che sia uno,ha provato a fare un dribbling all’angolo destro dell’area e quasi inciampa goffamente sul pallone. Spero che non sia questo il vero Bonazzoli altrimenti giuro che io gioco meglio di lui.

  13. “Meritavamo di più”, concordo! Non ci meritiamo un allenatore così. Mai più di un anno sulle varie panchine e miglior risultato un decimo posto!
    L’anno scorso il Milan liberandosi presto di lui è arrivato in Europa.
    Con questa rosa un Longo o un Nicola qualsiasi possono tranquillamente competere per quelle posizioni…

  14. Quando è arrivato Belotti, per mesi non ha fatto un gole ha fatto partite in cui non ne ha strusciata una. Aspetterei a dare Bonazzoli per bidone.
    E comunque per una volta abbiamo preso il gol del 3 a 2 per una mezza papera di Sirigu.
    Naturalmente ci può stare dopo due anni di miracoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui