Giampaolo: “Meritavamo di più”

58
1310
Marco Giampaolo
Marco Giampaolo

Sharing is caring!

PRESTAZIONE – «Il Torino nei 95 minuti ha fatto buone cose e altre meno buone con letture a volte collettive a volte individuali. In alcune cose abbiamo fatto meglio delle atre volte, il risultato credo ci penalizzi oltre modo. Avremmo meritato di più soprattutto in un momento in cui la fiducia c’è».

DISCONTINUITA’ – «A noi pesa la discontinuità del lavoro perché abbiamo fatto solo tre amichevoli poi abbiamo saltato la terza contro il Genoa. Poi abbiamo perso i giocatori per le Nazionali e la discontinuità ci penalizza. Io conto di migliorarla la squadra con un po’ di continuità».

RINCON – «Ha le sue caratteristiche: riesce a far bene un po’ tutto. Poi è chiaro non è un play battezzato ma lo fa comunque bene. Non ha fatto una brutta partita. Dobbiamo sfruttare le sue caratteristiche per tracciare linee diverse. Lui lo trovi sempre, ha carattere. Abbiamo fatto delle scelte nel mercato, dovevamo decidere dove investire e abbiamo deciso di farlo in attacco perché ci mnacava un attaccante mentre Rincon ci dava delle garanzie». (calcionews24.con)

RAMMARICO – «È un peccato che abbiamo fatto 4 gol nelle ultime 2 e 0 punti. Non siamo riusciti a capitalizzare e quello è il rammarico. Attacco? Noi abbiamo quattro attaccanti, cinque con Edera: è per giocare così ma migliorare questo assetto e le capacità di lettura. Abbiamo fatto anche cose discrete oggi rispetto alle altre partite. Alla prima siamo arrivati con poca preparazione, contro Atalanta ce la siamo giocata per un po’ poi non siamo stati alla loro altezza. Oggi contavo di fare qualche punto con l’aiuto di qualche situazione favorevole. Chiaro che adesso si mette in salita e ci costringe a pensare di dover fare punti già dalla prossima».

58 Commenti

  1. Giampaolo , quello che mi dispiace è che tu pagherai per le croniche cagate di Cairo. Han pagato tutti da Mihajlovic a Mazzarri da Longo a te e senza contare tutti gli allenatori bruciati prima del ciclo di Ventura. De biasi, Zaccheroni, Beretta, Colantuono, Lerda, Novellino….e non so ne dimentico alcuni ma tutti prima o poi pagano lo scotto dell’accettare di lavorare per Cairo.
    Tanto bravo ad affabulare e promettere a parole senza mai mantenere un kazzo di nulla

      • Lascia perdere le dichiarazioni pubbliche. A mercato chiuso e buoi scappati non puoifare altro almeno in pubblico
        Dietro le quinte magari qualche discussioncella ci sarà immagino…..mi dicono che giampaolo non ama farsi prendere per il kulo….

    • Guarda Djordy,
      Che cairo sia ormai il peggio del peggio di quello che poteva capitarci, va benissimo.
      Ma Giampaolo non e’ da meno, e io da stasera tifero’ per il suo esonero immediato per tre motivi:
      Ha avallato lo scempio del mercato di cairo e vagnati (oggi abbiamo visto BENE Linetty Rodriguez e Bonazzoli);
      ha accettato Rincon regista, e lo ha difeso ancora oggi;
      ha messo in campo oggi una formazione da fumato completo di testa, con Rodriguez che si e’ fatto bere tutta la partita dai sardi e un centrocampo pessimo gestito da tre bradipi come Meite Rincon e Lukic!!!!!
      E tutto questo senza aver fatto nulla fino all’80’ del secondo tempo!!!!!!
      SI DOVREBBE VERGOGNARE! Quanto a cairo, non riesco neanche piu’ ad inondarlo di insulti!

  2. Panchinare gohak Izzo verdi cioè acquisti costosi egente da sbolognare fa capire che ha già perso lucidità.
    Non mi stupisco se Cairo lo caccia stanotte. A meno che non abbia grossi problemi e xcquesto non sia andato allo stadio oggi.

  3. Oggi si e´visto il vero problema della squadra al netto degli errori di Lyanco e Sirigu. Il centrocampo a rombo e´formato da 4 mediani. Pretendere di mettere 4 mediani sperando che si improvvisino palleggiatori mi sembra illusorio. Direi inutile e anche dannoso. Gp deve trasmettere fiducia ma i limiti sono chiari. Oggi migliore del centrocampo Lukic. Male il resto. Discreto Vojvoda, asfaltato Rodriguez da Nandez. Nullo Linetty cosi come Meite´. Bene Singo. Ci salva al solito Belotti. Verdi no comment ma se non lo vede neanche Giampaolo…
    Il quale Gp ha gia´ detto che non cambiera´il suo gioco. Quindi prepariamoci al massacro col Sassuolo. Siamo gia´ultimi in classifica. Le difficolta´erano previste, ma qualche punto lo devi fare. Non resta che sperare in Gojak e magari Verdi che si ricorda di come si gioca. Altrimenti e´buio pesto.

  4. già pensare che abbia avallato i tre acquisti della Samp (che conosceva bene, soprattutto Murru e Linetty) dà la misura della confusione…
    ma l’aspetto più grave rimane aver subito il mancato arrivo di un regista di ruolo in un modulo che si basa sulla presenza di un distributore di gioco
    ecco, e invece di dichiarare: non mi hanno comprato chi volevo, dunque cambieremo modulo,
    dichiara: non cambieremo modo di giocare…
    Longo ha dichiarato qualche settimana fa che se dovesse costruire una squadra giocherebbe con il 4-2-3-1
    ma quando è arrivato all’effeci non ha avuto nessun problema a giocare con la difesa a 3…
    rischiamo davvero di andare in B… così Cairo capirà che ha fatto una sciocchezza a non cedere l’effeci ad agosto o a settembre…
    perseverare diabolicum

  5. bravo Vagnati, hai scelto veramente bene, tra l’altro il signor Vagnati ha avuto l’ardire (parole di Moreno) a Longo: “stiamo trattando Giampaolo, ma se non va in porto teniamo te…”
    al che naturalmente Moreno ha risposto, no grazie, non faccio la seconda scelta, o credete in me, oppure arrivederci…
    per giocare nel Toro o per allenarlo, bisogna essere innanzitutto grandi uomini

  6. Io ho sempre difeso Longo e lo difenderò sempre, ma ricordo anche qui sopra un sacco di gente a criticarlo. Guardate gente il problema e’ uno solo, chi sta alla testa. Geni della panchina ce ne sono pochi in giro, nemmeno Guardiola farebbe miracoli qui da noi.

  7. Vi ricordate quel “CHIUNQUE BASTA CHE NON CI SIA ZAZA”? Vi avevo avvisato ed ora ci becchiamo la brutta copia di Berenguer.
    Un’ultima cosa: facciamo una raccolta firme affinché Belotti vada via da questa merda di squadra,non merita un tale affronto. Vai via capitano,non ti merita questa squadretta del ca….iro

  8. chiedete a milano dai. LO sanno tutti che ha avuto un esaurimento e non si è ripreso. Solo uno non lo sapeva. E sta a milano tutto il tempo, le voci doveva sentirle.

  9. Raccolta firme per invitare il Gallo ad,andar via è la peggiore cayata che si possa leggere,con tutto il rispetto x chi l’ha scritta che nn conosco.
    Ma davvero nn si può arrivare a pensare questo nn fosse altro che perche’ i giocatori sanno benissimo farsi i loro interessi e decidono loro quando andare e dove,senza che glielo chiedano i tifosi.
    Per quanto riguarda Zaza,mi associo al…. nn lui.
    Magari nn proprio chiunque….

  10. vuole andare in b per tenersi il toro. ora mi è chiaro.
    in a dovrebbe darlo a blackstone per risarcirli del palazzo (rcs e cairocom non bastano) e lui ci manda in b per distruggere gli 80 milioni di valore del club in A e fare in modo che blackstone non ci rilevi e ci schifi.
    ora mi è chiaro.
    diabolico.

    • è logico.
      lui tra 1 anno è senza rcs e senza cairocom. un uomo finito.
      se il toro è in b lui ha il lavoro e il guadagno da ad e da commercio giocatori.
      ora è tutto chiaro, terrà giampaolo a vita fino a quando saremo retrocessi in b.
      è satana

  11. Dhea ovvio che era una provocazione quella della roccolta firme affinché il capitano abbandoni la squadra,pensavo era chiaro…
    E secondo,tanti ma tantiiiii qui hanno ribadito: chiunque ma non Zazza,fidati 😉

    • Certo, io di sicuro, e lo ribadisco: chiunque ma non Zaza!! Ma dico con tutto quello che sta succedendo adesso vai a rimpiangere quel brocco?? Ma per piacere!

      • Vedrai che lo rimpiangerai pure tu. Ma hai visto da chi è stato sostituito? Ma stiamo scherzando? Io gli darei in pagella un Non Giudicabile,cioè non ha visto palla,assurdo.

        • Ma figuriamoci, non lo rimpiangerò mai quel brocco indecente, il peggiore attaccante (si fa per dire…) che abbia mai visto nel Toro!
          Non capisco come tu possa essere così tifoso di un simile bidone….boh
          Se ti scaldi tanto dopo una partita mi sa che fino a ieri avevi non fette ma due chili di salame sugli occhi

          • Ahahahah ma quale tifoso di questo bidone,lo so benissimo che è molto scarso,ma come hai visto ce ne sono molti peggio di lui,tutto qua.

  12. Al netto delle incapacità e delle malefatte del p..s.niente, qualche considerazione calcistica possiamo provare a farla. 1 partita: Ansaldi terzino al 50’ ha finito la benzina, ma Gp aspetta di prendere goal per fare i cambi e ha già Murru. 2 partita: Murru terzino, viene superato sempre alle spalle e GP non cambia niente. 3 partita: Rodriguez viene preso in mezzo piu volte da Zappa e Nandez i 3 goal arrivano tutti da quella fascia, i primi cambi all’85 e da lì 3 palle goal non sfruttate.Ferma una condizione fisica complessiva deficitaria, Singo invece sembra che abbia fatto un’altra preparazione, noi assistiamo a scelte di un mister che sembra giocare senza l’avversario, ritenendo che la sua idea di gioco prima o poi darà i suoi frutti, senza prendere mai contromisure anche nel corso della partita, quando pure un profano nota le criticità che il match ogni volta gli pone davanti. La catena di sx è stata in difficoltà in ogni partita e l’uomo che ha giocato sempre è Linetty che difetta dietro, non brilla davanti e manca di temperamento. Eppure per lui si continua su questa strada e come disse a suo tempo fino a quando non si creeranno le condizioni per giocare, non per vincere. Possibile che le qualità dei giocatori non debbano contare mai e ci debba sempre toccare un’integralista, con i giocatori che si limitano sempre a fare il compitino come tanti automi, senza vederli mai liberi di giocare secondo le loro qualità? Se così stessero le cose potremo avere 7na chance quando l’avversario sarà in tutto e per tutto inferiore a noi. Ci sono squadre di questo tipo. Sul piano fisico direi proprio di no. Quindi. Dobbiamo avere peccato molto in un’altra vita per meritarci tutto questo.

    • Ciao Claudio Sala.
      Io mi sono fermato all”interparrocchiale, quindi quando si parla di campo, lascio parlare altri che ne sanno assai di più, tra sei certamente tra questi.
      Da tifoso un po’ basico pero’ mi chiedo a cosa servono 4 portieri? A cosa serve Murru? A cosa serve il terzo centravanti? Perché non è partito uno almeno tra Izzo e Lyanco, anche in prestito? Come si fa a spendere 3,6 all’anno per uno come Rodriguez? Perche non è arrivato Schone in rotta col Genoa? Potrei continuare all’infinito, ma non credi che alla cairese tutti siano umanamente portati a dare il peggio di loro stessi visto il totale (apparente) non senso della gestione?
      E’ difficile fare calcio in un contesto simile per un qualsiasi allenatore, poi nello specifico e’ vero che Giampi abbia già ampiamente dimostrato i propri limiti in passato, subito riemersi qui, per cui il suo fallimento e’ ragionevolmente certo, un non evento quanto meno a parer mio.
      Quindi per concludere, la cairese è un pessimo ambiente di lavoro ed i risultati ne sono la diretta conseguenza.
      13 punti in 19 giornate non sono bastati al popolo granata per capire? Evidentemente no. Vedranno di farne 20 in 38 così forse la si smetterà di parlare di quello che non sia l’unico tema che realmente conti: la permanenza di urby.

      • Caro Pietro su Urbi siamo d’accordo da tempo e l’ho pure premesso. E va pure bene il tema del pessimo ambiente e delle scarse motivazioni; sulla campagna acquisti inutile dire perché sono anni che va in questo modo senza mai fare 31, e pure sul mister che è un integralista monotematico (come Mazzarri che vedeva solo la difesa a 3). Però mi chiedo come sia possibile che un allenatore che ne sa più di tutti noi se non altro perché si occupa di quello e sta con i giocatori tutta la settimana, non veda quello che accade in campo oppure non intervenga quando vede quello che vediamo noi. Su Linetti e Rodriguez voluti da GP si potrebbe dire che non costano come Zaza, allo stesso tempo però non possiamo sempre concedere almeno 2 pedine su 11 ogni volta che andiamo in campo (ieri Bonazzoli come e peggio di Zaza), perchè se siamo già scarsi di nostro, il fardello diventa a quel punto insostenibile. Non credo che giochi a perdere, ma se gli altri presidiano come si deve le fasce e lui non adotta accorgimenti noi finiamo il campionato come non classificati. Eppure mi pareva di ricordare che coltivasse un certo amor proprio.

  13. Mi sembra di sentire gli ex allenatori della cairese fc, la colpa non loro tutti noisappaimo chi è il colpevole purtroppo chi sarà il colpevole. Il problema unico e grosso è che Cairo non andrà via è pagato per stare al toro

  14. C+S il maestro di calcio ha oggi dichiarato nuovamente che continuera’ a giocare così senza cambiare modulo pur mancando 2 uomini fondamentali al suo credo….Gojak dichiarato non trequartista senza neppure provarlo.
    Pieno di se, scarso, indisponente forse peggio del livornese…ho detto tutto.

  15. -Se ben ricordo ,nell’ultimo campionato il Genoa si è salvato per il rotto della cuffia grazie anche all’innesto di Nicola…..A mio modesto parere, in caso di possibile quanto prevedibile necessità, lo vedrei bene come candidato numero 1,come temperamento e come sistema di gioco in base alla squadra che si troverebbe a disposizione.
    A mio avviso, continuo a sostenere che l’attuale allenatore non sia la persona adatta nel condurre questo tipo di organico, soprattutto se dovesse perdurare nel suo mono-modulo.

  16. allenatori c’entrano fino ad un certo punto,, abbiamo una squadra fatta di scarti altrui, male assortiti e senza mercato, solo cairo poteva spendere decine di mln per mezzi giocatori delle altrui panchine, potrebbe nenire anche Mou, cambierebbe una mazza. Poi errori di formazione, sappiamo benissimo che lianco è piu pericoloso per noi che per loro, verdi non si recupererà mai, meitè sarebbe da prendere a calci nei maroni fino a quando non si sveglia, uomini inutili, calciatori inutili.

  17. se linetti e roddy fossero stati uomini capaci di fare la differenza non sarebbero venuti in questa banda del buco. Ribadisco: chiunque al posto di zazzza.

    • Pupi altre 3 giornate è dirai “CHIUNQUE MA NON BONAZZOLI”, poi ne riparleremo…
      Ma credi che la samp lo avrebbe dato a noi così tanto per se era un buon giocatore?

  18. no, ma zazza è costato un occhio solo per raccomandazione elkan, ed è arrivato prima di bonazzoli. Noi abbiamo sul groppone il gobbo da parecchio e non cucito una maglia, 10 mln ptuii!

  19. Va tutto bene, condivisibile, ma pretendere che un giocatore sia subito nei meccanismi di squadra dopo aver fatto 2 allenamenti mi pare troppo. Io ho sempre difeso Zaza ma prima di attaccare Bonazzoli aspetterei. E questo vale pure per Linetty, oggi impresentabile e Rodriguez.
    Era questo che intendeva Giampaolo quando parlava di tempo necessario ed è questo cheCairo non gli ha concesso non dandogli il regitsa e nemmeno un vero trequartista …i 2 piu importanti del suo gioco…

  20. Ovvio che Bonazzoli deve ancora entrare negli schemi ma caxxo non ha toccato un pallone che sia uno,ha provato a fare un dribbling all’angolo destro dell’area e quasi inciampa goffamente sul pallone. Spero che non sia questo il vero Bonazzoli altrimenti giuro che io gioco meglio di lui.

    • Ahahahah e vabbe’ Toro71,anche se scenderemo in b non fa niente,l’importante è non farlo con Zaza in campo giusto? Mah,chi vi capisce è bravo.

  21. Tutti a parlare che manca il regista o il trequartista ideale…. qui a me il problema sembra tattico… in tre partite siamo stati in inferiorità sempre sulle fasce costantemente, specie a sx dove la catena Murru/Linetty o Rodriguez/Linetty ha fatto acqua da tutte le parti… se ci fosse stato Torreira ieri Nandez l’avrebbe contenuto lui???

  22. “Meritavamo di più”, concordo! Non ci meritiamo un allenatore così. Mai più di un anno sulle varie panchine e miglior risultato un decimo posto!
    L’anno scorso il Milan liberandosi presto di lui è arrivato in Europa.
    Con questa rosa un Longo o un Nicola qualsiasi possono tranquillamente competere per quelle posizioni…

  23. Quando è arrivato Belotti, per mesi non ha fatto un gole ha fatto partite in cui non ne ha strusciata una. Aspetterei a dare Bonazzoli per bidone.
    E comunque per una volta abbiamo preso il gol del 3 a 2 per una mezza papera di Sirigu.
    Naturalmente ci può stare dopo due anni di miracoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui