Sirigu non ne prende una manco per sbaglio, Lotito fa il gradasso contro una difesa di dilettanti.

13
8827
Marco Giampaolo
Marco Giampaolo

Sharing is caring!

Sirigu non ne prende una manco per sbaglio, Lotito fa il gradasso contro una difesa di dilettanti.

Si rimetta presto Urbano Cairo dal Covid, stia bene e ritorni in campo. Pronto in primavera a prendersi le proprie responsabilità per il disastro combinato quest’anno. Il suo collega Lotito, vero e ufficiale presidente degli arbitri italiani, lo sanno tutti, invece dimostra che la classe non è acqua. Nel suo caso è boria che gli cola dalla fronte. Lotito ordina, l’arbitro esegue. Dubbio il rigore per la Lazio, nettissimo incredibile visibile da qualsiasi Var quello su Verdi nel primo tempo. Var che ha taciuto, eppure eravamo chiaramente in area. Ma perché caro Lotito? Perché scomodarti, non avevi capito che bastava crossare in area granata per segnare o creare azioni pericolose? Difesa improponibile. Sul primo gol fanno le belle statuine, non uno che sappia chi è l’uomo da prendere. Sul quarto sono in 10 attorno a Caicedo, dieci e non uno che calci la palla. Una roba vergognosa. Poi ovviamente c’è Sirigu. Ci vorrebbe un miracolo sul primo gol, e lui non ne fa da tempo immemore. Si fa trafiggere dalla punizione di Milinkovic, dopo aver messo male la barriera, aver fatto un passo di troppo e poi aver perso lo slancio. Sul rigore di Ciro ci è andato molle come Zenga ai Mondiali 90, sapendo che tanto avrebbe segnato. Rimane di sale e manco ci prova quando Vojvoda lo salva sulla linea. Con la stessa sfiducia si è opposto sul quarto gol, da due passi verissimo, ma ci scommettete che il Sirigu dello scorso anno avrebbe centrato il miracolo? Stiamo parlando del portiere della Nazionale o no? Forse stiamo giustamente parlando dell’ex portiere della Nazionale. E che sia ben chiaro Signor Sirigu, Lei non è andato via dal Toro perchè nessuno in estate si voleva accollare il suo sontuoso stipendio, per un portiere di 33 anni. Se fosse andato in porto lo scambio con Sepe, il Parma avrebbe preteso l’aiutino del Toro. Bisognava farlo lo stesso, ma lì torniamo a Cairo e per stavolta lasciamolo stare. Sirigu è un professionista ben pagato, dica se è in grado di lottare per il Toro oppure no. Certo rimane solo Milinkovic Savic, e questo non mi rassicura per niente. Poi si è fatto male pure Belotti, Verdi ha sbagliato un gol a porta vuota da ucciderlo, Lukic ha giocato una buona partita e fatto gol. Ma non basta. Non serve. Con una difesa così non ci si salva. Mancano le posizioni, la grinta, vedi quarto gol, stiamo parlando di una scarsità generale preoccupante, incredibile. Incredibile che non si sia fatto niente sul mercato. Quanti rigori del genere ha provocato N’Koulou?? Io lo ribadisco un rigore così non lo darei mai, però capita sempre a N’Koulou?? Basta si vergogni pure lui, è un anno e mezzo che si gratta. Giampaolo ha due partire per dimostrare che sa mettere in campo una squadra da guerra, per la lotta alla salvezza. Due partite non di più. Gli esperimenti hanno già ampiamente rotto i coglioni. Detto che con una difesa così il Toro non troverà molti tecnici che vorranno cimentarsi nell’impresa.

13 Commenti

  1. Sono d’accordo, sul primo gol la ns difesa è stata imbarazzante, così come sul quarto …
    Su Sirigu sono grato a lui per le due eccezionali stagioni giocate, ma ora basta !!!! E’ un professionista che guadagna fior di milioni e non posso sentire la parola “SCOGLIONATO” …. Io sono scoglionato che vado a lavorate tutti i giorni per 1000 euro al mese !!!!!!!
    MI SEMBRA DI ESSERE PRESO PER IL CULO E DERISO DA TUTTI !!!!
    DA CAIRO (che sapeva benissimo dallo sciagurato scorso anno che sarebbero stati quasi tutti da cambiare)
    DA ALCUNI GIOCATORI (soprattutto da quelli che dovrebbero essere di esempio per gli altri)
    DAGLI ARBITRI (oggi a parte il nettissimo rigore su Verdi, il rigore concesso a loro era molto dubbio per non dire inesistente …. neanche dal fermo immagine si capiva dove aveva rimbalzato la palla sul corpo di Nkoulou …. Al 91 un rigore così NON LO DEVI DARE ….
    Quello che ha meno colpe in tutto questo è GIAMPAOLO !!!! Mi fà solo pena …. POVERACCIO!!!!!
    E ovviamente NOI TIFOSI , che come al solito c’è la pigliamo nel ….

  2. Ha ragione Mirco. Giampaolo oktretutto fino sl 94esimo la stava vincendo e pure con merito
    La Lazio non ha fatto un kazzo x meritare la vittoria
    Inoltre una parokina sul regolamrnto no? Possibile che basti sparare nel mucchio mirando i difensori x ottenere simili rigori ???????
    Regolamento fatto da una manica di teste di cazzo ezperti forse di rubamazzetto non di calcio

      • Ho dimenticato di aggiungere che su Verdi era rigore solare , ma al VAR avevamo Massa e ogni tifoso granata come te e come me si ricorda bene cosa Massa ha già combinato a nostro danno
        Devo ammetterlo. Subito dopo il 4-3 Laziale ho spento e sono uscito di casa furioso per non spaccare qualcosa in casa ….
        A mente fredda ho rivisto le immagini. Il Toro è stato danneggiato in modo serio e ci sarebbe da andare in Lega e fare la voce grossa.
        Anche se non servirebbe a un kazzo

        • Scusate, ma non sono assolutamente d’accordo.
          La squadra, in particolare la difesa, e’ peggiore di quella dell’anno scorso.
          Ricordo 15 goal subiti in 5 partite!!!!!
          Ripeto, 15 in 5 partite! Vogliamo accampare scuse e giustificare una banda di smandrupati come questi??
          D’accordo, il rigore su Verdi c’era, ma poi??
          Verdi che goal si e’ mangiato??
          Ma vi sembra un giocatore di serie A, che oltretutto dovrebbe fare la differenza??
          Nkoulu?? Vogliamo parlare di questo ex giocatore?? Il goal che lui e Sirigu si sono fatti fare oggi al 98! e’ da sommossa popolare e ufficio inchieste al tempo stesso! Per voi e’ tutta sfirtuna o tutto complotto?? Per me no, assolutamente no!
          Nkoulu ora per me e’ da relegare in tribuna fino a gennaio, e poi via definitivamente, con tanti o pochi soldi.
          Quanto a Sirigu, io attenderei, qui si, ancora 2/3 giornate, non ho dimenticato i miracoli in serie che ci hanno salvato, negli ultimi anni.
          Certo, adesso che si svegli e fuori le palle!
          Per ultimo Giampaolo.
          Tra Sassuolo e Lazio, occasioni irripetibili mandate alle ortiche.
          Quattro sconfitte su cinque, ultimo posto in classifica con 1 punto!
          A me frega un beato kazzo che la squadra fa qualche goal e gioca um po’ meno schifosamente di prima, ma con questi risultati e con questa difesa si va dritti in b!
          Alternative ce ne sono eccome: Guidolin Semplici Nicola Ventura Longo, altri che sicuramente dimentico.
          Io cambierei prima il tecnico e subito dopo la societa’, nella speranza di terminare conngli ultimi anni squallidi e con una proprieta’ che si fara’ ricordare solo per record negativi in serie.

          • Su Sirigu, N’Koulou e GP mi sono già espresso chiaramente: primi 2 già lontani dal Toro e GP lontano dalla realtà: ha 5 cambi non li fa mai e la squadra dal 70 va regolarmente in apnea, tutti i goal vengono dalla zona sx E lui tiene sempre in campo Rodriguez mai finora pervenuto. Ma la mancata chiamata del Var su Verdi e quella invece fatta su cirietto, perché è il Var che manda l’arbitro a rivedere o meno l’azione, sono gravissime, in quanto prive di ogni giustificazione. Qui bisognerebbe andare fino in fondo, evitando di girarsi e facendo finta di non vedere niente. Massa merita una attenzione costante fino a quando il Palazzo non deciderà di farlo fuori pur di abbassare i riflettori sulla questione. Come? Articoli sulle testate online; dichiarazioni garbate, ma puntuali di personaggi illustri che tifano Toro, come Sonego per esempio, e nostre mail alla FIGC.

  3. Avevo già dichiarato che una squadra così è solo scarsa. Belotti è pochi altri non possono bastare. Non si possono concedere punizioni ad una Lazio che ha gente di qualità, vedi ingenuità di Rincon. Non anticipiamo mai, siamo sempre in affanno. Anche un cieco lo vedrebbe. Cari fratelli granata io sono già rassegnato… Meglio ripartire dalla B con un nuovo presidente che avvelensrsi il sangue ad ogni partita. Mi sono rotto le p….Diamo la partita vinta a tavolino così evitiamo FIGURACCE. Gianpaolo non centra :è Cairo il colpevole di tutto. Ci vogliono giocatori veri e capaci, non alla Verdi che si mangia un gol a porta vuota. Un consiglio a Belotti…. Vai pure a giocare da un altra parte anche perché se fai 10 gol gli avversari ne fanno 11

  4. Non apprendiamoci al Var o errori arbitrali vari. Sappiamo già che a noi per concedere qualcosa ci devono uccidere e neanche basta. Lotito è tante altre società hanno più voce in capitolo in Lega. A Cairo preme solo far quadrare i bilanci. Voglio vedere quando il prossimo anno saremo in B cosa si quadra. L’unica verità è che sta facendo disamorare pure i veri tifosi come me che mangiano pane e Toro dal lontano 1971.VERGOGNA!!!

  5. E’ lo spessore politico che fa tutto. Protesta Verdi per un rigore sacrosanto, niente. Protesta Immobile per un rigore manco dubbio risultato VAR subito e calcio di rigore. Torniamo a Cairo, oltre che incapace, non conta una beata minchia e si fa calpestare da chiunque. Ma lasciamo stare va, visto dove sta adesso. Comunque mi spiace dirlo, ma Giampaolo non ci sta capendo nulla. Non per colpe tutte sue. La rosa andava rivoluzionata e chi restava controvoglia (vedi Sirigu, N’Koulou) andavano mandati via a costo di smenarci anche qualcosa, ma andavano allontanati. Non so come va a finire, non sono un mago, ma anch’io non sono convinto che vinciamo le prossime due in queste condizioni.

  6. Io non sono così disfattista perché oggi si è vista finalmente una squadra che tenta di giocare al calcio. Se analizziamo i nostri undici abbiamo in campo 6 nazionali. La colpa effettivamente la imputo a Vagnati che aveva l’obbligo di modificare una difesa che l’anno scorso ha subito 70 goal. A questo punto si tenti di recuperare Izzo per farlo giocare nei due centrali di difesa e si metta Nkoulou fuori rosa perché già andava fatto l’anno scorso. Andava mandato via a calci dopo che si rifiutò di giocare in Coppa. Comunque sempre FORZA TORO.

  7. Su Sirigu ha detto tutto Giampaolo: in due partite(Sassuolo e Lazio) presi 7 goal su 7 tiri in porta….neanche una parata,neanche sporcati i guanti ! È spento e lo si vede ogni volta che lo inquadrano e dunque non in grado di guidare una difesa che ha già i suoi limiti.
    Poi queste regole assurde stanno distruggendo la competitività di questo gioco,dove una squadra sulla carta più debole può contrastare anche a livello agonistico una con valori superiori.Ogni presunto contrasto viene fischiato e spesso viene comminata pure l’ammonizione,ogni contatto in area necessita di un controllo Var,ogni volta che sempre in area la palla sfiora un braccio si sta fermi per vari consulti con il giocatore ha provocato la carambola che protesta a gran voce(come ha fatto oggi Immobile in maniera vergognosa,e non solo in quella occasione,ma almeno altre due o tre volte dal suo ingresso, proprio perché indottrinato a farlo da suo allenatore che conosce i poteri del suo presidente).È uno schifo il rigore fischiatoci contro oggi,come è molto dubbia la punizione da metà campo data assieme al cartellino giallo a Rincon per essere solamente saltato di testa,ma questo non deve coprire i blackout incomprensibili che hanno certi giocatori professionisti.La dormita sul quarto goal è clamorosa e sicuramente viene da uno stato mentale di una squadra che ogni minima situazione avversa la metabolizza con rassegnazione .
    In tutto questo l’assenza del pubblico nelle gare,ma io direi anche durante gli allenamenti settimanali,è,per una compagine come la nostra che deve vivere anche di entusiasmo,oltremodo dannosa.Dunque visto che il gruppo,secondo me,sta crescendo e sta proponendo anche un discreto calcio,è giusto che in questo momento giochi chi oltre a qualità tecniche, tattiche ed agonistiche ci metta anche quella dose di entusiasmo,di concentrazione e di cattiveria nei momenti topici che fin qui sono evidentemente mancati….ed è stato un vero peccato !

  8. Mi chiedevo come mai non fa giocare zaza e Izzo che quando giocano danno l’anima insieme a belotti,per il resto tutti da bocciare una campagna acquisti pessima,non abbiamo preso ramirez per 200 mila euro una vergogna,io vedo pure vagnati non all’altezza negli acquisti,andare in ritiro e la cosa migliore attualmente non si puo’ perdere una partita al 95° e al 98° da dilettanti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui