La morale di Marco Giampaolo, dopo il pareggio interno contro il Crotone è nella coda della sua analisi al match: “Non è questa la partita in cui dobbiamo recriminare maggiormente. Sono altre le gare in cui dobbiamo recitare il mea culpa, partite che avevamo già in pugno e che poi abbiamo dilapidato negli ultimi minuti. Come avevo detto alla vigilia sapevamo che questa sarebbe stata una partita difficile: il Crotone è una squadra organizzata, che gioca insieme da anni e che in questo campionato ha pareggiato contro la Juventus, perso di misura contro l’Atalanta e in classifica non ha i punti che avrebbe meritato. 

Due punti persi? No. Il Crotone oggi stava meglio fisicamente, era più brillante. Sapevo che soprattutto in certi reparti avremmo potuto pagare la quinta partita in due settimane. Non potevamo forzare subito dall’inizio, e quindi ho chiesto alla squadra di disputare una partita intelligente, e i ragazzi l’hanno fatto. Abbiamo forzato nel finale, senza concedere nulla, però purtroppo non è bastato per ottenere quel risultato che tutti auspicavamo. Due settimane fa una gara come quella di oggi l’avremmo persa: per una disattenzione, meno cura nei dettagli… Quindi questo è un passo in avanti. Non abbiamo preso gol, certo non l’abbiamo neanche fatto: su questo dovremo lavorare trovando i necessari equilibri”. 

Nella sosta per gli impegni delle Nazionali, il tecnico si troverà con un organico quasi dimezzato: sono 12 i granata attesi da appuntamenti internazionali: “La sosta però ci permetterà di recuperare energie fisiche e mentali e anche alcuni giocatori che fino adesso non abbiamo potuto utilizzare. In attacco ad esempio Belotti ha giocato sempre, Lukic ha giocato sempre, Verdi quasi sempre: poter contare su tutti sarà molto utile.”

(fonte torinofc.it)


💬 Commenti