Belotti: “Concessi 15 minuti alla Sampdoria, pareggio da stupidi”

39
905
Andrea Belotti
Andrea Belotti

Sharing is caring!

Andrea Belotti, attaccante del Torino, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match pareggiato contro la Sampdoria.

PRESTAZIONE – «C’è rammarico. Abbiamo creato un po’ di occasioni da gol. Portare a casa un pareggio, dove nell’arco di novanta minuti dove abbiamo concesso solo 15 minuti, è da stupidi. È indescrivibile il secondo tempo, due occasioni e due gol».

CRISI – «La squadra non è in un fosso, le prestazioni ci sono sempre state. La forza che abbiamo è immensa, ma ci sono quei momenti in cui ci fanno gol». (calcionews24.com)

39 Commenti

  1. -Non m pare che da stupidi, sin’ora, siano stati solo 15 minuti. Forza immensa? Ma cosa gli han dato da bere nell’intervallo?
    Oltre tutto ,causa quel lodevole dispendio di energie che sempre mette in campo, a volte la testa può uscirne annebbiata.

  2. Eliminare verdi da non vederlo più in campo, segre deve giocare 3 4 partite e poi potrà essere giudicato non farà certo peggio di altri. Belotti e zaza mai più assieme

  3. E niente non ce la facciamo proprio.
    Mi dispiace per Sirigu ma proprio non ne vuole più sapere. Il portiere deve essere il padrone dell’area di rigore. Quel lancio per Quagliarella a scavalcare i difensori doveva essere suo,non stare immobile sulla linea di porta. Che tristezza veramente.

  4. Gallo non è un quarto d’ora..io non mi capacito di come ormai tutte le settimane giochiamo 2/3 partite in 90 minuti…giochiamo anche benino il primo tempo..certe volte anche parte del secondo poi crolliamo alla prima difficoltà…poi ricominciamo a giocare…la difesa sembra reggere poi di colpo cede…poi stasera malissimo Bremer.. lui che di solito gioca molto sull’anticipo stava sempre alle spalle di Quagliarella permettendogli di controllare ogni pallone che gli arrivava..forse non siamo in un fosso ma la situazione comincia ad essere pesante per una squadra mentalmente fragile come il Toro

  5. Infatti caro Gallo, basta che una squadra mediocre come il Doria giochi 15
    Minuti per farci due gol
    È questo il problema
    Comunque grazie, sei sempre fantastico

  6. Sirigu non è mai stato forte nelle uscite, solo che col gioco di Mazzarri quelle palle non gli arrivavano
    Sul primo gol ha avuto anche sfiga e Candreva tira molto forte
    Non mi sembra comunque il caso di discutere un grande portiere i problemi sono altri.

  7. Sirigu sta diventando anche per me una delusione grandissima.
    L’ho sempre difeso, ma ora basta!
    Basta vedere che non si incazza piu’ nemmeno lui! E questo mi fa pensare moltissimo…….o e’ stato evirato e non lo sa nessuno oppure devo pensare che c’e altro sotto??
    Quanto alle dichiarazioni di Belotti, per quanto lo consideri un grande e il nostro Capitano, stasera le parole non ci sono piu’ nemmeno per lui…..
    La squadra non e’ in un fosso???????
    Le prestazioni ci sono sempre state??????
    Noi abbiamo una forza immensa??????
    Andrea, almeno Tu, evita di prenderci in giro!!!
    La classifica la guardi? Siamo gia’ alla nona giirnata! 22 goal presi! 1 vittoria su 9 partite!
    A me, se permetti Andrea, frega un beato cazzo che le prestazioni ci sono sempre state…..Le prestazioni, come dici tu, hanno portato ad una serie incredibile e vergognosa di rimonte subite che neppure nei campetti delle serie inferiori si vedono piu! Vuoi negarlo questo, Andrea?
    Io ti rispetto, ti stimo e spero possa rimanere ancora a lungo con noi….ma stasera, caro Belotti, hai fatto un gravissimo errore: hai dato adito.ai tuoi compagni di credersi sfortunati e vittime di un momento, uno dei soliti, di sfortuna……nulla di piu’ sbagliato! Tu, Andrea Belotti, da Capitano, avresti.dovuto dire: Ragazzi, anche stasera siamo stati penosi! O tiriamo fuori gli attributi (ammesso che ci siano, questo lo aggiungo io… ), oppure finiamo dritti in B!
    Cosa che peraltro per cairo sarebbe meritatissima, non per te, Andrea Belotti e neppure per noi tifosi.
    Altro che va tutto bene….!

  8. Il problema è che al Torino manca un proprietario da 15 anni. Il liquidatore è arrivato alla fine della pista.
    Difficile capire cosa accadrà nei prossimi 3 o 4 anni. Facile capire come finirà tra 30.
    Prossima fermata della via crucis: l’esonero di Giampolo poi sarà la volta del mercato di gennaio.
    Sarei sorpreso di non essere già virtualmente retrocesso per allora.

    • Non ha 4 anni.
      Ha 4 mesi. O poco più.
      E non credere che non si siano già mossi i suoi numerosi avversari.
      È già impanato, va solo messo nell’olio bollente e fritto in 3 minuti

  9. Sirigu rappresenta l’ennesimo problema che si e’ verificato con nkolou,izzo ,ecc..giocatori a cui e’ stato promesso premi o cessioni e che rimangono controvoglia,sono professionisti e’ vero ma anche esseri umani e senza stimoli poi calano anche le prestazioni.
    Vi ricordo che a due ore dalla fine del calciomercato il Toro propose lo scambio sirigu/sepe…

  10. mah, la squadra vista stasera non mi ha deluso nel complesso. La cosa che non riesco a comprendere è la divinazione all’olimpo di bremer e lianco, mentre il nr dei gol che becchiamo è disarmante. Le parole sono una cosa i fatti un altra.

  11. Cek, eravamo abituati alle parate incredibili di un uomo fuori dal normale, in questo momento sirigu pare diventato normale, non attribuirei a lui le colpe delle valanghe di gol subiti, la difesa fa acqua da tutte le parti e ci affondano in area tutti ma proprio tutto, non passano 95 min senza prendere almeno 2 gol.

  12. Biziog e Pupi secondo me il problema è che una volta avevamo una saracinesca in porta,adesso ogni volta che gli avversari tirano nello specchio della porta l’80% delle volte è gol. Ho visto tutta la partita è se la memoria non mi.inganna la doria ha fatto 2 tiri in porta( 3 considerato quello in fuorigioco) e due gol. Cioè è molto improbabile,per non dire impossibile,non concedere nemmeno un tiro in porta agli avversari e se questi tiri nella stragrande maggioranza delle volte si trasformano in gol allora abbiamo un grosso problema.
    Credo proprio sia arrivato il momento di provare Milinkovic….
    Oggi a portiere inverso avremmo vinto tipo 6 a 2.

  13. Il portiere è il fulcro della difesa , colui che la guida e la comanda perché più degli altri vede arrivare per primo i palloni. I cross che arrivano in area piccola devono essere di sua competenza nella maggior parte dei casi il nostro portiere invece non muove un passo dalla linea di porta. Mi dispiace ma Sirigu in questo momento è uno se non il maggior responsabile delle barcate di gol che prendiamo. Lo dico con dispiacere ma è così.

    • e’ un momento no, e’ capitato a tutti i grandi portieri, ricordiamoci che se non siamo in serie B e’ stato grazie principalmente alle sue parate l’anno scorso, sono sicuro che tornera’ a breve ad essere uno dei piu’ forti portieri che abbia mai visto al Toro….i problemi sono altri e su quelli non abbiamo nessuna speranza di miglioramento…..

      • Dalla assolutamente d’accordo con te che senza Sirigu l’anno scorso saremmo quasi certamente in B e gle ne sono molto grado ma questo non vuol dire che dobbiamo finirci quest’anno per colpa sua (anche se non è solo sua la colpa della nostra classifica).
        Ne uscirà da questo momento no? Lo spero di cuore ma nel frattempo sarebbe meglio se si accomodasse un po’ in panchina perché poi potrebbe essere troppo tardi

  14. Scusa quali sarebbero questi 8 giocatori che passeggiano? È verissimo che soffrono di amnesie e paura di vincere ma non ho visto assolutamente giocatori che passeggiano. Tutti hanno fatto la loro parte,se in porta per il loro portiere sarebbe finita in un risultato tennistico. E diciamo la verità!

  15. Del fraseggio all’indietro non è solo quest’anno ma da parecchi che siamo indiscutibilmente assoluti campioni …vecchia storia di venturiana e mazzariana memoria….ma si sa per noi il valore del centrocampo è un optional che non abbiamo mai avuto

  16. Dalla, assolutamente d’accordo con te, l’ho scritto anche nell’articolo precedente.
    Adesso si arriva ad accostare al nostro portiere addirittura il citofono?‍♂️.
    Purtroppo i tifosi del Toro, lo dico per esperienza, ogni tanto vanno nel… Pallone… che ci vuoi fare. Lasuma ste.

  17. Dopo nove partite ogni tiro un gol, sorge come il dubbio che ricordavamo tutt’altro Sirigu, non questo.
    Si negli anni passati è stato il Salvatore della patria. Il problema è quest’anno.
    9 partite cominciano ad essere tante, tra lui e Nkoulou non so quanti punti ci hanno fatto perdere, e certo il dubbio che non si dannino l’anima più di tanto comincia a sorgere.

  18. Per me ci sono due argomenti da considerare; uno tattico e l’altro tecnico individuale. Sul tema tattico c’è un problema di centrocampo; se difendiamo a quattro lasciamo il campo in ampiezza agli altri; se difendiamo a tre ci facciamo bucare centralmente come burro. Il problema nel difendere a 4 e’ generalmente la catena di sx con Lynetti primo imputato nel dare copertura (molto meglio Meite) se difendiamo a 3 quello che non riesce a fare filtro e Rincon, che per sfortuna o errore è sempre invischiato nei goal avversari. Poi ci sono gli errori individuali ed in questo Sirigu questo anno sta mostrando limiti evidenti. Il secondo goal era evitabilissimo se fosse uscito su quella palla molla. Detto questo prima di gettare Sirigu dalla torre ci penserei un bel po’…

  19. Ragazzi scusate ma di cosa stiamo parlando? Avete visto la partita?
    Abbiamo concesso 15 minuti alla samp e sfido io a trovare in questo momento una squadra in Italia che non conceda nemmeno 15 minuti agli avversari. Il problema è che nella nostra porta ogni tiro è un gol,poche balle!
    Il loro primo gol è scaturito da una situazione assolutamente di culo con un rimpallo che ha messo Candreva solo d’avanti alla porta ed onestamente Sirigu poteva fare ben poco con quel bolide ravvicinato. Ma il secondo gol era evitabilissimo!! Il portiere è il padrone dell’area di rigore e su quella palla doveva uscire. Secondo voi mi fa piacere parlare così di UNO DEI PORTIERI PIÙ FORTI CHE ABBBIANO MAI VESTITO LA NOSTRA MAGLIA? assolutamente no,ma in questo momento meglio che faccia spazio a qualcuno che abbia più voglia,più determinazione di lui.
    Ripeto,a portieri invertiti sarebbe finita in goleada!
    Poi possiamo dire CAIROVATTENE (anzi è inutile dirlo perché ormai sta sulle balle a tutti),possiamo dire che il mister deve lavorare sulla testa dei ragazzi (e pure questo è inutile dirlo perché è sotto gli occhi di tutti),ma uno dei più grandi problemi che abbiamo in questo momento è il portiere (l’altro era NK ma è stato fatto gentilmente accomodare in panchina…). Stop.

  20. Per quello che ho visto, parte vdel secondo tempo, non sono d’accordo. Ho visto poche volte giocare la squadra così con Mazzarri. Il problema è la difesa di burro e un portiere che mi sembra dia meno sicurezza. Sono sicuramente fragili nella testa e concentrazione, i motivi non li so. Sicuro che continuando così sarà un dramma.

    • Il problema secondo me non è tanto la difesa che effettivamente dovrebbe essere “oleata”,già ho detto secondo me qual’è il vero problema. Certo con Mazzarri soffrivamo meno in difesa ma non creavano tutte queste palle gol.
      Devo essere onesto,a me non dispiace la squadra. Se risolviamo il problema della porta e con un buon regista possiamo fare ottime cose.
      Per ultimo ma non meno importante,ingaggiamo un cazzo di psicologo se GP non riesce ad entrare nella testa dei ragazzi (questo è un limite preoccupante del mister).

  21. Leggo commenti surreali, adesso il problema è Sirigu…
    nel secondo tempo il Doria entra con ben altro piglio, noi ci facciamo schiacciare, subiamo un gol dove Bremer permette a Quaglierella di passare la palla Candreva che solo davanti al portiere tira una cannonata sulla quale Salvatore quasi fa il miracolo. Ma la colpa è sua.
    Sul secondo il regista Rincon sbaglia l’ennesimo passaggio, Candreva è rapido a vedere Quaglia e un altro doriano che si fiondano verso la porta, Bremer e Lyanco non altrettanto rapidi ma la colpa è di Sirigu, in quel caso per il portiere è difficile (per i tempi rapidi) e rischioso uscire
    Poi a Milano abbiamo perso per colpa di Sirigu vero? con la Lazio anche?
    ci sono tifosi che basta che un giocatore faccia qualche errore e da campioni diventano brocchi, così, improvvisamente.
    Persino su Belotti negli anni passati ho letto forti critiche
    poi io ieri questo gran gioco non l’ho visto, nel primo tempo abbiamo tirato in porta una volta, un gol
    nel secondo tempo forcing finale ma il gioco è un’altra cosa…

  22. Adesso va a finire che non abbiamo perso mai per colpa di Sirigu,e vabbe’.
    Puoi dirmi quanti tiri totali ha fatti la doria?
    Puoi dirmi quante parate in queste 9 partite ha fatto Sirigu? Solo un cieco non si accorgerebbe che non è più quello di prima. Non esce mai dai pali e se lo fa,lo fa malissimo. Il primo gol è stato figlio di un rimpallo e l’ho sottolineato io stesso che Sirigu non poteva fare nulla su quel bolide ma nel secondo gol doveva uscire per lo meno per chiudere lo specchio della porta.
    Ripeto,2 tiri per loro e 2 gol. E non è la prima volta che succede.
    Poi,abbiamo avuto un enorme vantaggio nel possesso palla,nei tiri totali,nei tiri nello specchio,nei calci d’angolo. Abbiamo fatto 2 gol e se non era per il loro portiere che (lui si…) ha fatto miracoli avremmo parlato di tutt’altra partita.
    Singo una furia sulla fascia,Mietè avrà perso un solo pallone a confronto di numerosi dribbling riusciti,gol e tiri in generale.Di Belotti non c’è bisogno nemmeno che ne parliamo…
    E pure Verdi di cui non sono un grande estimatore quando è entrato ha creato scompiglio. Bene Ansaldi fino a quando è calato ed è stato sostituito da Murru che non ha affatto giocato male.
    Boh,forse abbiamo visto 2 partite diverse….

  23. Il problema non è quanti tiri abbia fatto il Doria, ma se Sirigu potesse fare qualcosa, nel primo caso ci ha anche provato ma un giocatore si è presentato solo davanti al portiere, nel secondo caso eravamo appena usciti dalla nostra area, quindi il portiere, come la difesa, non erano avanzati, Rincon sbaglia il passaggio del rilancio, loro sono velocissimi nel riproporre l’azione, Quaglia evita il fuori gioco e si infila tra Bremer e Lyanco.
    Ora sembra che questa posizione di classifica sia colpa del portiere, di vera papera si può parlare solo nella partita con il Cagliari.
    Se abbiamo subito 22 gol…
    Poi il problema di questa squadra è esattamente questo, ieri dovevamo vincere, e invece…

  24. Ma infatti Biziog qui non si parla di papere,qui si parla di insicurezza,di non reattività. Prima Salvatore era una bomba esplosiva,sbranava l’attaccante di turno che si avvicinava alla linea di porta,adesso se ci fai caso raccoglie la palla in fondo al sacco come se stesse giocando un’amichevole all’oratorio.
    Ripeto,è lontano anni luce dal campione che ho sempre ammirato…

  25. Solo al Toro queste cose:
    Sirigu, Nkolou, Izzo, due stagioni fa erano una saracinesca, un muro. Uno alla volta si sono trasformati in una specie di separati in casa che in campo fanno solo danni. Prendono una caterva di soldi e ci ritroviamo con la difesa più bucata del campionato. Per Sirigu non si possono dimenticare anni di miracoli, ma al momento c’è una figurina tra i pali.

  26. Ovvio che se si pensa che sirigu e kulo dovrebbero tirare fuori le patate bollenti degli altri inutili esseri, si parte da una prospettiva sbagliata.

  27. Pupi ma quale patate bollenti? Ma lo vogliamo capire che prendiamo gol ogni benedetto tiro in porta o ci vogliamo nascondere dietro un dito? Mahhh

  28. io papere non ne ho viste, sarà perchè nn ho visto tutte le partite, abbiamo certi elementi in squadra che non si capisce come abbiano fatto ad entrare nel mondo pallonaro e si giudica pesantemente sirigu bah! Ogni testa un tribunale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui