Resurrezione Granata - di Djordy 64
Resurrezione Granata - di Djordy 64

E' vero il Toro ci ha messo del suo per trovarsi in questa posizione di classifica, ci ha messo tanto del suo la società e tanto ci hanno messo i giocatori. Anche Giampaolo avrà le sue colpe per carità, seppure minime rispetto a società e calciatori, e quindi l'attuale deprimente posizione di classifica è lo specchio degli errori della proprietà del Toro.

Ma questo non significa che lo si debba calpestare. Il fatto che il Toro non abbia Santi in Paradiso che riescano a raddrizzarlo non significa che lo si debba cacciare all'Inferno.

Il fatto che il Toro non giochi per la Champions o per l'Europa e ad oggi sia in lotta per la salvezza non significa che debba essere calpestato anche dalla giustizia sportiva, che debba vedersi arbitrare da gente incompetente sia sul campo che al VAR.

VAR che mi sento di chiedere : ma a che serve?

Risposta: serve a tutelare chi ha più potere e muove più denaro. Non mi spiego altrimenti la serata di ieri che mi ha riportato con la memoria al nefasto campionato del 2009 quando il Toro venne schiacciato dalla sua pochezza ma molto di più da arbitraggi scandalosi. Sempre contrari ma allora il VAR non c'era...e cosa è cambiato? Nulla

Vedere queste cose fa male, ma io ripropongo gli highlights qui perchè serve a capire. Quando vedo due cartellini gialli sventolati senza il minimo dubbio in pochi minuti all'indirizzo di Singo, che stava come al solito spingendo sulla corsia destra, reo di avere toccato la palla della nuova Star del cinema funambolico e tragico, Spinazzola, buttosi urlante in campo come gli avessero segato una gamba, ma furbo e consapevole che Singo era già ammonito, e poi vedo zero cartellino giallo e zero fallo fischiato a Mancini per avere steso da dietro Belotti, con un fallo 1000 volte più grave e netto di Singo, mi chiedo come sia possibile. Ah già dimenticavo, l'azione ha portato poi la sportiva Roma al gol perchè eravamo in nove in quel momento. Applausi.

La prossima volta cercheremo di giocare solo con il portiere così la Roma è più felice.

Che il calcio si diventato roba per attori del cinema ? Perchè anche il volo carpiato di Dzeko dentro all'area è da cinema , bellissimo il suo tuffo con capriola per ingannare l'arbitro dilettante finito in A per sbaglio. E il VAR? rigore netto ci mancherebbe, stiamo parlando della Roma caput - mundi vuoi mettere?

E godiamoci gli highlights se il link funziona

https://www.youtube.com/watch?v=pHrPF3zZvas

Direi che non servono altri commenti sul ridicolo arbitraggio di ieri sera. Tuttosport ha dato 2 ad Abisso. E' stato generoso. Ma che dire di Di Bello al VAR?

Poi vorrei solo ricordare che anche il primo gol dell'Udinese è viziato da un netto fallo su Meitè. Da annullare anche lui. Ma allora esiste una regola nuova? Facciamolo anche noi, recuperi la palla spaccando la gamba avversaria e segni. Vuoi scommettere che a noi lo annullano?

Contiamo come il due di picche a livello politico.

Dimenticavo ma la faccenda della Lazio che è riuscita a far giocare Immobile e Leiva giusto con il Toro grazie ad un laboratorio ad Hoc che fine ha fatto? Due giocatori risultati positivi al test il giorno dopo Toro-Lazio e il giorno prima a nessuno viene in mente che i due non dovevano giocare ? E non c'è un regolamento che nel caso punisce la squadra che ha schierato giocatori che dovevano stare fuori con un 0-3 a tavolino?

Ah già ma è successo contro il Toro che tutto e tutti possono calpestare tanto nessuno se ne accorge.

L'unica nota positiva della serata di ieri è che magari, proprio grazie a questa rabbia , dal vergognoso abisso di ieri il Toro faccia più gruppo e scateni una reazione che ci possa far risalire.

Il Toro, questo Toro non merita la posizione di classifica che occupa, e dall'Abisso ora può risalire mettendoci più rabbia e coraggio, sempre che non vi siano altri ..."interventi arbitrali".


💬 Commenti