Giampaolo: «Mi disturba come è organizzato il calendario»

16
793
Marco Giampaolo
Marco Giampaolo

Sharing is caring!

CALENDARIO – «Prima o poi una prima in classifica bisogna affrontarla. Adesso è il Milan primo e non mi preoccupa affrontare i rossoneri. Mi disturba come è combinato il calendario. Il Torino è l’unica squadra che gioca in maniera così ravvicinata nel tempo: 5 partite in 13 giorni. Tutte le altre hanno mediamente un giorno in più di recupero, alcune anche due. Non è il Milan che mi disturba, sono quindi gli impegni ravvicinati». 

MILAN – «Il Milan ha dimostrato anche con le assenze di essere una squadra forte. Quando tu riesci a conseguire un filotto di risultati senza mai perdere significa che hai creato consapevolezza e autostima. È riuscito ad andare avanti senza molti titolari. Anche nell’ultima partita ha giocato molto bene. Le assenze fanno parte dei momenti di una stagione». 

KRUNIC – «Innanzitutto auguri di pronta guarigione dal Covid. È un calciatore che ho allenato all’Empoli, poi l’ho ritrovato al Milan ma non l’ho mai allenato di fatto perché era reduce da infortuni. E’ migliorato perché le esperienze ti fanno migliorare e quando approdi in una grande squadra accresci il tuo livello di autostima. È forte, con qualità, ma non verrà a giocare al Torino». (calcionews24.com)

16 Commenti

    • Ah beh, le altre fanno 5 partite in 14 giorni, minchia che differenza, tutto questo giustifica lo schifo di campionato che stiamo facendo..

  1. L’intervista prepartita di Pioli a cui manca quasi mezza squadra e’ stata di tutt’altro tono e spessore….come puoi caricare la tua squadra lamentando che si gioca 12 ore prima degli altri? mi sembra di ritornare ai tempi del piangina per cui tutte se scuse erano buone per giustificare eventuale figuraccia…

    • Esatto, anche perché se guardate il calendario nell’arco di un mese invece che sui 13 giorni, vi accorgerete che siamo tutti in pari, anzi i gobbi faranno una
      partita in più, ovviamente parlo di chi fa la coppa italia, tra le altre ci sono Udinese e Atalanta che hanno il recupero, e il napoli la Supercoppa, quindi non ci attacchiamo a ste stronxate

  2. Ecco quando leggo certi commenti da tifosi granata mi cascano le balle. Va bene che la società granata è inesistente e il Toro ancora troppo vicino alla zona retrocessione e va bene che abbiamo buttato noi nel cesso troppi punti giocando sepsso anche male ..ma sul calendario Gaimpaolo ha ragione. Volete criticare fatelo ma almeno a ragion veduta. Ed ecco il calendario
    19-09 Fiorentina- Torino . Atalanta non ha giocato e poi recuperato
    26-09 Toro-Atalanta con bergmaschi più riposati e il Toro alle prese tra l’altro con il covid.
    31.10 Crotone Atalanta – 01.11 Toro-Lazio – 04.11 Toro Genoa
    08.11 Toro-Crotone ( Crotone 8 giorni di riposo , Toro 3 partite in 7 gg…..no comment)
    28.11 Benevento -Juve 30.11 Toro-Sampdoria
    05.12 Juve-Toro
    12.12 Toro-Udinese Udinese ultima giocata con la Lazio il 28.11 …7 gg di riposo in più
    17.12 Roma -Toro ( stavolta 1 gg di riposo in più per il Toro ma sappiamo come è andata grazie ad Abisso)
    20.12 Toro-Bologna ( Spezia -Bologna giocata il 16.12….Bologna con 1 gg di riposo in più su 3 )

    Le prossime
    Toro a Milano col Milan 2 volte di fila incluso Coppa Italia . Ma Toro Spezia si gioca in ogni caso al sabato e non alla domenica ……quindi 3 gg dopo coppa italia …

    Nelle partite successive sarà il Toro ad avere 1 gg di riposo in più con Benevento e Fiorentina. Vedremo se stavolta i benefici saranno nostri…..

  3. In parole povere il Toro ha giocato penalizzato da minore riposo con Atalanta, Crotone, Udinese , Bologna. Non ho conteggiato il derby perchè i gobbi mi pare avessero la champions e noi la coppa italia , ma qui parliamo di rose , quella dei gobbi, diverse….
    Va bene non attaccarsi a queste cose, ma è un fatto che il calendario ci ha solo penalizzato finora, specie con le 4 partite che ho menzionato prima e solo adesso finalmente, affronteremo due partite ( Benevento e Fiorentina) dove saremo noi ad avere goduto di 1 risicato giorno di riposo in più. Vediamo se sapremo essere noi ad approfittarne…

    • Infatti è come dicevo io, a volte hai un giorno in meno e altre volte hai un giorno in più, sono anno che è cosi, perché attaccarsi ora al calendario?
      Perché allora non mettiamo in risalto che incontriamo il Milan più falcidiato da covid e infortuni degli ultimi anni?
      Dai DJ, Giampy ogni tanto ha delle uscite di mazzarriana memoria che potrebbe benissimo evitare, non è così che si carica un gruppo che deve fare una rincorsa ad ostacoli, così è mettere le mani avanti, il nostro DNA, non è questo

  4. Ocram . Difendo chi mette cuore e impegno e chi come,Giampy ci mette pure la testa. Goampy poi l ho difeso sempre pure dopo le sconfitte consecutive di novembre.
    Zaza lo difendevo finche giocava e dannava in campo senzazlesinare impegno. Ora non sta piu giocando ci sara un motivo….Zaza,tornera in campo xche e l unico che puo far rifiatare Belotti. Se ci mettera impegno come fa di solito….sperando ci metta testa…tornero a incitare anche Zaza

  5. “I ragazzi degli Ultras erano miei coetanei.
    Mi caricavano nel sangue la voglia di essere
    del Toro,non solo di giocare nel Toro…
    L’urlo della Maratona.
    Un groppo in gola ancora adesso…
    Credimi,è difficile da spiegare…
    All’epoca,abitavo a Santa Rita,a pochi passi
    dal Comunale e da quella Curva…
    Tornavamo a casa insieme,io e gli Ultras…
    Era un rapporto speciale!”
    Paolo Pulici❤️
    (di Domenico Mungo)
    Dedicato ai “campioni” del Calcio moderno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui