Coppa Italia, vince il Milan ai rigori

39
909
Milinkovic-Savic
Milinkovic-Savic

Sharing is caring!

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Romagnoli, Musacchio (63′ Kessié), Dalot; Tonali , Calabria (62′ Theo Hernandez); Castillejo (45′ Hauge), Brahim Díaz (105′ Olzer), R. Leão; Ibrahimovic (45′ Calhanoglu) A disposizione:G.Donnarumma, A. Donnarumma, Conti, Michelis, Mionic, Di Gesù, Colombo. Allenatore: Pioli.

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Buongiorno, N’koulou, Bremer (84′ Lyanco); Ansaldi (63′ Murru), Linetty (63′ Singo), Rincón, Segre, Vojvoda; Gojak (84′ Lukic), Zaza (91′ Belotti). A disposizione: Ujkani, Rosati, Izzo, Rodriguez, Baselli, Meite, Belotti, Verdi. Allenatore: Giampaolo.

AMMONITI: 27′ Rincon, 29′ Linetty, 85′ Tonali, 101′ Lukic, 113′ Kessié, 115′ Lyanco

ESPULSO: 73′ Donnarumma

ARBITRO: Valeri

39 Commenti

  1. Certo abbiamo sprecato tante energie ma almeno questa partita è servita a dare delle indicazioni…
    La prima che Rincon sia meglio si accomodi in tribuna e non veda mai più il rettangolo di gioco.
    La seconda è che Gojak è proprio carente dei fondamentali. Lentissimo,impacciato,non salta l’uomo….
    Boh,giuro mi sto iniziando a convincere che la squadra è stata fatta scarsa apposta. Non ci credo a tutti questi errori in buona fede.
    Di tutti gli acquisti fatti il meno peggio è Linetty ed un po’ Vojodka o come caxxo si scrive, che si limita a fare il compitino.
    Stopppppp

  2. Giampaolo è stato voluto fortemente dai tifosi
    Gojak è stato consigliato dagli ultras
    E anche Linetty, Murru, Rodriguez, Bonazzoli sono stati indicati dai tifosi
    È colpa loro
    Senza personalismi

  3. Vi racconto una storiella:
    La conosciamo tutti la grande storia del nostro Toro no?
    Quando sono arrivato in México molti messicani che sanno che noi amiamo il calcio mi chiedevano: di che squadra sei?
    Ed io dicevo il Toro!
    Il Toro? E cos’è?…..
    Il Torino!!!
    Ahhhh la juve?
    Nooooooooo,la squadra principale,quella in maglia granata…
    Boh,mai sentita mi rispondevano.
    Allora ho imparato a rispondere: a me il calcio non piace.
    Vedete a che punto ci hanno portati,nell’anonimato più totale.
    Che schifo,veramente uno schifo.

  4. Perche’ hai qualche dubbio che non si riesca a battere nemmeno Lo Spezia??
    Con la squadraccia da bassa serie.b che ha costruito il peggiore di sempre??

  5. Io invece vado controcorrente e dico che il Toro esce a testa alta, che la compattezza di gruppo è ormai salda da più di un mese e che , e qui mi rivolgo a Stuppiello, Giampaolo sta facendo già dei piccoli miracoli, ovvero con una squadra totalmente diversa da quella che lui ha chiesto, se non altro da dicembre ha fatto quadrare il cerchio.
    Credo e spero che non sentiremo troppo la stanchezza perchè l’unico che si è sfiancato tutti i 120 minuti in un ruolo dispendioso, pagando la stanchezza col rigore, è Rincon.
    I titolarissimi che giocheranno con lo Spezia si sono riposati o hanno giocato poco, il turnover è stato molto intelligente e per poco non veniva premiato con il passaggio del turno
    Non avremo alcuna scusante se falliamo con lo Spezia e anche Giampaolo sa che sarà lui a pagare
    Avremo Sirigu, Verdi, Rodriguez, Bonazzoli, Baselli, Izzo e Meite che non hanno giocato oggi quindi freschi. Avremo Belotti, Linetty, Lukic, Lyanco , Singo che hanno giocato solo metà o meno dei 120 minuti con il solo Bremer che tra i titolari ha giocato quasi 90 minuti.
    A proposito bravi Buongiorno e Segre , crescono bene .
    Adesso concentrati solo sul campionato

    • Dj, da qualche settimana Giampy ha “registrato” la difesa, ma non facciamo più di uno o due tiri verso la porta avversaria nei 90 minuti, con queste premesse pensare di vincere qualche partita è quasi proibitivo

    • Le prestazioni contro le grandi più o meno ci sono sempre state ma purtroppo non fanno testo perché si gioca di rimessa mentre quando dobbiamo fare la partita andiamo completamente nel pallone…sabato sarà questo tipo di partita ..sarà durissima come sempre ma spero che la buona prestazione di stasera(malgrado ciò che dice Stuppiello che come al solito si dimostra un provocatore e basta)possa dare fiducia a questi giocatori che per quanto scarsi(e purtroppo lo sono tanto)non mi sembra che stiano remando contro..spero che la compattezza difensiva mostrata oggi ma anche a Parma e a Napoli si ripeta anche con lo Spezia…è troppo importante vincere sabato

  6. intanto stavolta la capolista in 120 minuti non ci ha fatto un gol.
    Intanto Segre, Buongiorno e Singo fanno pienamente parte del gruppo senza mai sfigurare, e non mi pare che eravamo tanto abituati ad ex primavera protagonisti in campo.
    Mi pare stra-evidente che siamo usciti a testa alta, tutti hanno dato l’anima senza risparmiarsi.

  7. Dj,carissimo ed estimatissimo Dj,la tua difesa a Rincon è commovente ma anche fuori luogo.
    Vuoi dire che ha sbagliato il rigore perché era stanco? Questo è un non giocate,già modestissimo nel suo ruolo figuriamoci come regista.
    Come tu ben sai il calcio è un gioco dove si usano i piedi,quindi quando i tuoi piedi assomigliano a due banane putrefatte NON PUOI GIOCARE A CALCIO. Tutto qua.
    Quindi che vada a giocare a Rugby,lotta libera o quello che vuoi ma non a calcio.
    Poi può anche tranquillamente giocare a pallone ma moooooolto lontano da Torino

  8. La buona prestazione di stasera? Ragazzi ma siete seri? Ma veramente lo dite o sono su Scherzi a parte?
    Cioè ho visto 2 azioni in tutta la partita con una buona trama,e questo in 120 minuti!!!
    Non superavamo il centrocampo ragazziiiiii ma che vi succede?
    Hanno preso 2 pali,rimpalli sulla linea di porta,gol mangiati soli davanti al portiere (Diaz) e chi più ne ha più ne metta….
    Noi abbiamo fatto 2 tiri in porta,uno con Zaza che praticamente ha passato il pallone al portiere e l’altro di Goyak dove è stata più spettacolare la parata che insidioso il tiro (Goyak,sembra più il nome di un piccore ottocentesco).
    Ma poi perché non l’ha cambiato con Verdi sto Goyak? Cioè manca dei fondamentali, il tempo che stoppa una palla e si gira è tornata tutta la squadra avversaria.
    Il nostro gioco è palla ai centrocampisti che la danno sulle fasce,a loro volta la passano ai difensori e perennemente arriva al portiere che rinvia al centrocampo!
    Ma me ne accorgo solo io?
    Boh,contenti voi…..

  9. Io Vanja lo voglio a vita al Toro, lo vedo benissimo che è sgraziato e ricorda il Garella dei bei tempi, ma come fai a non volergli bene? Naturalmente parlo a un tifoso normale, non a gente che sa solo vedere il brutto e basta. Se il loro portiere rimaneva fermo e gli prendeva il rigore, lo scaraventava in rete con tutto il pallone e gli bucava lo sterno. Mi sta troppo simpatico.

  10. Segnalo solo le parole di Giampaolo a fine partita che certificano quanto ormai capito dai più: “Noi non siamo una squadra di grandi palleggiatori, questa sera abbiamo provato a giocare. Quanto tempo mi serve perché il Toro mi somigli di più? UNA VITA. La classifica è preoccupante, ma devi saperci convivere. Il mercato? Competenza di Vagnati. Io mi confronto ma è giusto che ne parli Vagnati. Sarebbe una mancanza di rispetto nei confronti di quelli che alleno, sarebbe irrispettoso.”
    Eh sì Mister, li avevamo capiti da tempo i suoi ambiziosi progetti per il nostro Toro, ma grazie lo stesso per averceli comunicati con tanta disarmante chiarezza.

  11. Quando il tuo secondo portiere ha i piedi migliori del regista la cosa è preoccupante….Però Vaja forse è uno dei pochi giocatori in squadra che se non altro ha fiducia (Forse troppa) nei propri mezzi…Da titolare non saprei bisognerebbe vederlo, ma come secondo è perfetto.
    Ripeto spalare merda su Gojak ( sport preferito di questi anni lo facevate pure con Belotti all’inizio) mi sembra ingeneroso, nonché ingiusto. Primo perché il maestro lo fa giocare seconda punta (forse esasperato da Verdi o per tentare di mandare un messaggio ai piani alti). Ricordo che era stato preso per fare la mezzala (parole di Giampaolo). Secondo in un contesto così non è facile inserirsi, non sarà Debruyne ma non è nemmeno achqua.
    Altra cosa, finché teniamo le punte così isolate e sopratutto non accompagniamo l’azione offensiva anche con le mezze ali la davanti potremmo anche avere Müller e Lewandoski ma se sono continuamente 2 (al massimo…) contro 4 stiamo freschi.
    Giampaolo ha detto nel post partita che non siamo una squadra di palleggiatori….(Grazie al caz…) alla domanda “quanto tempo ci vorrà per vedere il Toro che ti piace? ” ha risposto UNA VITA, bene, dopo dichiarazioni simili andrebbe esonerato a priori perché se dopo 5 mesi non c’hai capito un cazzo è giusto levare le tende. Ma non succederà, almeno non adesso, sabato c’è l’ultima spiaggia, o si vince o si vince altrimenti…. le partite così la squadra le ha sempre giocate bene (Genova e Parma) quindi vediamo…nelle prossime tre ci vogliono 7 punti, in caso contrario sarà dura….

  12. 15. Ultimo anno di Ventura, non scrivevo ma leggevo i forum, ricordo perfettamente alcuni commenti tra cui: “Il nuovo Meggiorini”, “Uno così scarso che manco riesce a stoppare la palla non l’ho mai visto”, “Corre corre ma alla fine non combina mai un cazzo…”, “il problema è che gli mancano i fondamentali” ecc….

    • E’ vero, hai ragione. E’ successo, ma la cosa non mi stupisce, infatti siamo abituati a leggere frasi simili da mesi, ma che dico mesi? Da anni! Giudizi alla pene canino ne abbiamo letto dedicati a quasi tutti i nuovi arrivi. E si che qualcuno ha poi dimostrato che si aveva torto perché non li meritava. Per questo vi è una spiegazione: la politica aziendale di sua presidenza, al quale, al contrario di Maryanovic, auguro una lunga vita, ma lontano dal Toro quel tanto che basta da non vederlo più, ci ha scabbasizzati oltre misura. Ma che dico scabbasizzati? SCO – GLIO – NA – TI! al punto da non sopportare più le sue inutili quanto deprecabili iniziative e i suoi portavoce informatici.

    • Tifoso del 99 allora che facciamo? Facciamo giocare Goyak e quelli come lui perché hanno bisogno di tempo?
      Belotti quando veniva insultato come dici tu stava in panchina e non avevamo un’impellente bisogno che esplodesse.
      E per tua informazione a differenza del Capitano,Goyak nemmeno corre,fai tu….

    • E allora?? Cosa vuoi dimostrare con questo?? Non vuol dire un accidente che QUALCUNO desse contro Belotti all’inizio. perchè, guarda un pò, non tutti sono Belotti…infatti di esempi in senso contrario se ne potrebbero fare a decine e decine….sai quanti colossali bidoni abbiamo visto (e ancora vediamo) nel Toro??
      Io francamente sta storia dello “spalare merda” proprio non la reggo…ma dico ti rendi conto cosa deve sopportare un tifoso del Toro da qualche anno a questa parte??? Che razza di scarponi ha visto indossare questa maglia?? E ci si risente se si critica o anche si manda a quel paese gente che non ha nemmeno i fondamentali per giocare a calcio??

      • 1 Non era qualcuno….Più di qualcuno.
        2 Dico semplicemente che non boccio nessuno dopo 2 (DUE!) partite giocate! Per altro fuori ruolo in una squadra che nemmeno ha provato a giocare.Poi non lo so se è forte, ma tra lui e Verdi ora provo lui, tanto nullo per nullo Verdi è 2anni che fa cagare vediamolo nel lungo periodo se farà ancora schifo avrete ragione voi…
        Poi Marco tranquillo, mi rendo conto. Io ho visto solo merda, squadre incomplete, giocatori venduti l’ultimo giorno di mercato e sostituiti con mezze seghe, ho visto giocatori venduti a 30 per poi veder reinvestito solo 1/3 del guadagno, ho visto giocatori non presentarsi in ritiro perché volevamo essere venduti, ho visto un Toro 10 in B, ho subito un 7a0, ho visto vincere 1 derby in 20 anni, mercati imbarazzanti con operazioni chiuse ma che poi saltavano per cose al limite del ridicolo (telefoni spenti, 500000, pre contratti che c’erano e non c’erano ecc) e dulcis in fundo esperimenti sociali in curva…..Ma ho anche visto giocatori venire criticati al loro arrivo per poi in realtà rivelarsi buoni e giocatori osannati che in realtà si sono rivelati bidoni, ho visto gente fischiare Quagliarella per poi rimpiangerlo (magicamente ora se chiedi in giro nessuno criticava quaglia…ma guarda un po’), ho visto gente criticare Belotti, giocatori non giocare per mesi e mesi salvo poi diventare fondamentali una volta entrati in campo, ho visto osannare Ventura per poi rinnegarlo sei mesi dopo, ho visto bombe carta lanciate contro il pullman, primavera considerati fenomeno nonostante 0 minuti in serie a (loro però non si possono criticare…eh no loro no…se era per qualcuno qui eravamo ancora ad aspettare parigini…) ecc…

        • No no guarda lo so e te lo dico: io sono tra quelli che ha criticato Quagliarella, e parecchio anche, per non parlare di Ventura, MAI mi sono sognato di osannarlo, anzi a dirtela tutta mi è stato sul ca**o quasi immediatamente, e negli anni (per me) è rimasto lo stesso str**o presuntuoso dell’inizio…ma questo non vuol dire nulla, capita anche di poter cambiare idea: se domani Gojak diventa non dico un fenomeno ma un buon giocatore mi cospargo il capo di cenere. tra l’altro io non l’avevo affatto giudicato male all’inizio, ma ieri onestamente ha fatto davvero cagare. Quanto ai nostri primavera l’ho già detto tante di quelle volte che non so più come spiegarlo….non è che li considero a prescindere dei fenomeni, ma visto che in squadra di esempi in questo senso non ne abbiamo di certo preferisco vedere un ragazzo proveniente dalle nostre giovanili giocare in prima squadra anche se non è un campionissimo piuttosto che un carneade venuto da chissà dove o un bollito a fine carriera
          Alla fine simo tifosi, spesso anche umorali, però alcune cose sono oggettive, prendiamocela con il responsabile di tutto quello che hai elencato invece che con i tifosi che criticano

  13. Mi sono spiegato male, oppure non sono stato capito. Non intendevo criticare qualcuno di noi ( fatto salvo Maryanovic ) intendevo dire che l’esasperazione generata dalle inconsulte manovre di un diversamente intelligente giunto a presiedere questa grande Società ci ha portato a non più giudicare serenamente le cose.
    L’esasperazione e la frustrazione che ci trasciniamo dietro da anni ci hanno portati a non credere più in nulla. Neppure in una serena analisi.
    Forza Grande Toro.

    • Esatto! Io cerco sempre di scindere la critica a Cairo e al suo operato dalla prestazione in campo, squadra o analisi sui giocatori. Per quelle cercò sempre di avere un po’ più di obiettività (che male non fa…)

  14. Bè se io dico che Zaza o Rincon o ieri Gojak fanno cagare ovviamente me la prendo con loro ma soprattutto con chi li ha messi lì….però quando vedo una partita giudico la partita e come i giocatori si sono comportati, mi pare ovvio, e nel giudicarli non è che sono prevenuto, se fosse così non perderei nemmeno il tempo a citare Zaza piuttosto che Rincon: direi fanno tutti schifo perchè li ha comprati Cairo
    OBBIETTIVAMENTE secondo te i sopra citati ieri hanno giocato bene??

  15. è ovvio che il livello di competenza del tifoso è diventato direttamente proporzionale alla forza della squadra, quando uno come kojak o un vania diventano fenomeni, il resto è davvero poca cosa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui