Sirigu: provoca un rigore per una uscita tanto inutile quanto fallosa e, nel secondo gol, non copre bene il suo palo anche se ingannato da una deviazione (5)

Izzo: prende quasi subito una brutta botta in testa che lo condiziona sino a costringerlo a non rientrare nel secondo tempo (5,5)

Lyanco: sembra sempre ad un passo da diventare un grande difensore ma, quel passo non si decide a farlo, costellando la sua prestazione da indecisioni evitabili (6)

Rodriguez: come al solito fa il suo compitino senza grandi errori ma senza quel pizzico in più che ci si aspetterebbe da un giocatore della sua esperienza (6)

Singo: ormai gli allenatori avversari gli dedicano una marcatura personalizzata e così il ragazzo non è più straripante come ad inizio stagione ma, in ogni caso, riesce sempre a trovare buoni spunti e da un suo cross nasce il primo gol di Zaza (7)

Lukic: proprio non ci siamo, timido, lento e anche impreciso, ci vuole ben altro a centrocampo (5)

Rincon: solita partita grintosa e priva di qualità, ha bisogno di un regista al quale fare da gregario, nel gioco di centrocampo non è un General ma un sergente (5,5)

Linetty: continua l’involuzione di questo giocatore che era arrivato con ben altre credenziali, speriamo che la cura Nicola lo possa rivitalizzare perché così non può giocare titolare (5)

Ansaldi: guardiamo in faccia la realtà, non ha più la condizione fisica che possa accompagnare le indubbie doti tecniche. Poche discese fino a fondo campo e troppi cross dalla trequarti (5,5)

Belotti: come al solito riceve una montagna di falli. Nel gioco di Nicola non deve più rincorrere la palla per tutto il campo ma, causa centrocampo inconsistente, riceve pochi palloni giocabili. Vanifica con un fallo di mano un gol di Zaza, ne segna uno in fuorigioco e, all’ultimo respiro, inventa un grande assist per il pareggio di Zaza. (6)

Zaza: se giocasse sempre così non ci sarebbe bisogno di prendere una nuova punta, segna due gol più un altro annullato per un fallo di mano precedente di Belotti. Sempre nel vivo della partita, questa volta offre una prestazione di buon livello. Ci possiamo fidare sulla continuità, mah?? (7,5)

Nicola: il gioco è ancora molto scarso, non poteva fare miracoli in tre giorni, però ha già trasmesso la grinta che serve ad una squadra che deve salvarsi e così la squadra reagisce e sotto di due gol riesce a pareggiare. (7)

Subentrati:

Buongiorno per Izzo (46’ secondo tempo): fa il suo anche se i difensori sicurezza sono altri, comunque riscatta la pessima prestazione contro lo Spezia (6)

Baselli per Linetty (68’): bentornato al centrocampista più dotato della squadra, ovviamente è ancora fuori condizione dopo la lunga assenza e il brutto infortunio. Speriamo non diventi l’alibi per non intervenire a centrocampo in questi ultimi giorni di calciomercato (6)

 Verdi per Lukic (74’): entra per sfruttare le sue doti balistiche. Non ha tempo per incidere (NG)

 Gojak per Rodriguez (83’): troppo poco tempo per meritare un voto (NG)

Sandro Mellano


💬 Commenti