Le pagelle di Cagliari-Torino

19
1130
Nicolas Nkoulou
Nicolas Nkoulou

Sharing is caring!

Sirigu: grazie alla grande prestazione della difesa non corre pericoli, comunque anche il suo atteggiamento è cambiato. (6,5)

Izzo: partita di spessore, attento e sicuro, da lì non si passa (7)

Nkoulou: è tornato il giocatore che aveva attirato l’interesse di parecchie grandi squadre, guida la difesa con classe. Non sbaglia un pallone. (7,5)

Bremer: forse un piccolo gradino sotto i suoi compagni di reparto ma ha l’enorme merito di segnare il pesantissimo gol vittoria. (7)

Singo: partita un po’ confusionaria e poco incisiva soprattutto in fase d’attacco, comunque concorre a erigere il muro difensivo. (6)

Rincon: purtroppo il centrocampo è ancora la nota dolente, lui ci mette tanto cuore e tanta corsa soprattutto quando c’è da difendere il vantaggio, la parte propositiva è da dimenticare (5,5)

Mandragora: troppo timido, troppo scolastico, raramente si affaccia in attacco e commette qualche errore di troppo. Ha il pregio di battere il corner dal quale nasce il gol. (5,5)

Lukic: il peggiore di un brutto centrocampo, speriamo che Baselli sia pronto al più presto a sostituirlo (5)

Ansaldi: qualche sprazzo del giocatore che è stato, ma non ha più lo smalto delle scorse stagioni Provoca un brivido con un retro passaggio che mette in crisi Sirigu e, per fortuna, finisce in corner. (6)

Zaza: perché deve continuare a giocare? Inutile! (4,5)

Belotti: non una buona prestazione, si sbatte ma non riesce neppure a difendere il pallone per far risalire la squadra e, nel finale, sbaglia un gol che avrebbe evitato il batticuore degli ultimi minuti. (5,5)

Nicola: prima vittoria dopo quattro pareggi, ma è una vittoria importantissima. La squadra ha grandi limiti ma sembra unita verso il raggiungimento dell’obiettivo ed è merito di Nicola. Sul campo si rivede un refolo di cuore Toro. (7)

Subentrati: 

Baselli per Lukic (33’ s.t.): tocca pochi palloni ma guadagna un prezioso fallo e si propone al tiro, unico dei centrocampisti. Torna presto Daniele! (6)

Bonazzoli per Zaza (33’ s.t.): entra con il giusto atteggiamento, tiene bene il pallone lontano dalla  nostra area (6)

Vojvoda per Singo (44’ s.t.): S.V. 

Sandro Mellano

19 Commenti

  1. Bremer oltre a segnare il goal decisivo, si immola 2 volte e salva un contropiede Cagliari nel finale. Non di certo un gradino sotto nessuno. Nkolou bene, finalmente, ma tiene troppo palla e rallenta spesso la costruzione delle azioni. Mandragora troppo poco servito, deve giocare piu palloni.Bonazzoli in 20 minuti ha fatto più di Zaza in 70. Spero con stasera di non vedere mai più Zaza in campo.

  2. Lukic ha dovuto lottare e chiudere sul centrocampo sardo migliore del nostro. Voto 5 troppo basso. Un 6 penso lo meriti. Cosi come Rincon. L´insufficienza la darei a Singo. ha sbagliato tutto quello che ha fatto. Impreciso nei controlli negli interventi e nei cross. Perde una palla a meta´campo che poteva costarci cara. Voto 5. Su Zaza bisogna dire che lotta e corre. Non fa nulla sotto gol e´vero, ma non riceve neanche un pallone. Voto 4.5 troppo severo.

  3. e’ facile che Bonazzoli non giochi perche’ da contratto se segna piu’ di un tot di gol va obbligatoriamente riscattato, la cosa strana e’ che Nicola si presti a questo gioco
    ma forse e’ solo una mia sensazione

  4. Scusate ma cosa ha fatto Bonazzoli? No perché io tutti questi tiri in porta non li ho visti. Il problema non è l’attacco,l’avrò ripetuto tipo un milione di volte ma il centrocampo!!!
    Manca il collegamento tra il centrocampo e l’attacco.
    Se non c’è nessuno che ti da dei palloni giocabili,se Singo ed Ansaldi non indovinano un cross che sia uno cosa possono fare gli attaccanti? Questo chi ha giocato a calcio lo capisce subito……

    • Ital vatti a vedere lo score di Bonazzoli, minuti giocati, assist e reti segnate di quest’anno e dell’anno scorso poi mi racconti…..
      Il problema con Zaza in campo e’ anche in attacco….non solo a centrocampo.
      Ma mi fido di Nicola….sa lui cosa e meglio fare.

  5. Ma ti sembra che sia la prima partita del Toro che seguo? Nemmeno Giampaolo lo lo ha voluto lo faceva giocare! Bonazzoli ha giocato gli ultimi 15 minuti quando il Cagliari aveva sprecato quasi tutte le energie (infatti ci ha messo sotto tante volte). Poi che Zaza non sia la spalla giusta per Belotti lo vede anche un cieco visto che è una prima punta. Ma se nonostante questo Nicola continua a scegliere lui al posto di Bonazzoli…….

  6. Ma l hai visti gli ultimi 15minuti ha toccato palla e corso più Bonazzoli che Zaza in 80minuti lo scarpone non ha vinto un contrasto non un duello di testa ha toccato 20palloni ne ha tenuto 2 uno nel1 tempo e l altro quando si è mangiato il gol abbiamo e sto qua come ho già detto fa giocar male anche il gallo è una causa persa e ci sono anche degli storditi che nelle pagelle gli hanno dato 5.5 o 6 pazzesco

    • Si è mangiato un gol? Ma che partita hai visto??? Dici il tiro fuori a due centimetri dal palo quando si trovava quasi sulla linea di fondo? Ma stai scherzando?
      Avanti dimmi cos’ha fatto Bonazzoli,su dai….

      • Doveva tirare subito invece si e’ portato avanti la palla e ha tirato ….fuori.
        Zaza al Toro ha finito da tempo ,e’ meglio forse anche per lui….andarsene.
        Bonazzoli nelle ultime partite ha dimostrato intelligenza tattica e tecnica….Zaza non tiene un pallone e non fa mai i movimenti giusti.

        • Ragazzi io voglio di cuore che giochi Bonazzoli al posto di Zaza così le vostre critiche si rivolgeranno verso lui e non più verso “il pelato,lo scarpone,la merxa” ecc ecc.
          Ma ve le ricordate le prime 5/6 partite che non riusciva nemmeno a fare una triangolazione? Infatti pure il suo “maestro” l’ha messo definitivamente in panchina. Poi a me caxxo me ne fotte di Zaza mica mi entrano soldi se gioca o no,ma criticare per partito preso questo non mi sta bene. Lukic è in giocatore da C,Ansaldi UN CROSS (UNOOOOO) NON L’HA AZZECCATO,quasi faceva un euroautogol MA NESSUNO DICE UNA PAROLA!!! Boooohhhhhh

  7. Nicola l’uomo giusto per cercare di arrivare ad una salvezza MIRACOLOSA …. Il punto cruciale è: cosa dobbiamo aspettarci dal prossimo anno e da quelli a venire? È li il problema …. Cairo sembra essere alla frutta in tutti i sensi …. passare le prossime stagioni senza un progetto serio, senza un REALE obiettivo di crescita, quale senso può avere ?
    Andrei anche in serie b pur di avere al comando del mio TORO una presidente ambizioso ….
    Altrimenti rischieremo di passare altri 15 anni con ZERO soddisfazioni

  8. in Europa? tornare? ci siamo stati in Europa? forse mi sono perso qualcosa…
    dovete andarvene e lasciare la società a qualcuno che ami il Toro e ne capisca di calcio
    tutti questi commenti pseudo tecnici di ghost Stuppiello chiariscono come ci sia qualcuno in società che si permette di dare indicazioni all’allenatore… saprà lui se è meglio mettere Zaza o Bonazzoli o chiunque altro, è lì per quello…
    e in ogni caso ieri ghost non ha fatto pronostici prodromici e, guarda caso, abbiamo vinto
    riporta alla mente la patente di pirandelliana memoria

  9. Fabio Stuppiello Febbraio 24, 2021 at 11:40 pm

    Chiudo qui la frequentazione del sito, le fesserie le ho fatte scrivere ai miei figli per 4 ore nel pomeriggio- sera perchè era giusto reagire contro le scelte del Sig. Djordy, il quale annullava questa mattina e ieri post legittimi e innocui con la mia firma e lasciava pubblici commenti con offese esplicite nei miei confronti; lascio questo sito definitivamente, consapevole che non si può qui dentro fare informazione, viene deviato tutto, e ho chiarito per correttezza cosa pensa Cairo dei tifosi del Toro, non tiene a loro ma solo alla squadra, questa è la realtà che conosco. Buone cose a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui