Sirigu: grazie alla grande prestazione della difesa non corre pericoli, comunque anche il suo atteggiamento è cambiato. (6,5)

Izzo: partita di spessore, attento e sicuro, da lì non si passa (7)

Nkoulou: è tornato il giocatore che aveva attirato l’interesse di parecchie grandi squadre, guida la difesa con classe. Non sbaglia un pallone. (7,5)

Bremer: forse un piccolo gradino sotto i suoi compagni di reparto ma ha l’enorme merito di segnare il pesantissimo gol vittoria. (7)

Singo: partita un po’ confusionaria e poco incisiva soprattutto in fase d’attacco, comunque concorre a erigere il muro difensivo. (6)

Rincon: purtroppo il centrocampo è ancora la nota dolente, lui ci mette tanto cuore e tanta corsa soprattutto quando c’è da difendere il vantaggio, la parte propositiva è da dimenticare (5,5)

Mandragora: troppo timido, troppo scolastico, raramente si affaccia in attacco e commette qualche errore di troppo. Ha il pregio di battere il corner dal quale nasce il gol. (5,5)

Lukic: il peggiore di un brutto centrocampo, speriamo che Baselli sia pronto al più presto a sostituirlo (5)

Ansaldi: qualche sprazzo del giocatore che è stato, ma non ha più lo smalto delle scorse stagioni Provoca un brivido con un retro passaggio che mette in crisi Sirigu e, per fortuna, finisce in corner. (6)

Zaza: perché deve continuare a giocare? Inutile! (4,5)

Belotti: non una buona prestazione, si sbatte ma non riesce neppure a difendere il pallone per far risalire la squadra e, nel finale, sbaglia un gol che avrebbe evitato il batticuore degli ultimi minuti. (5,5)

Nicola: prima vittoria dopo quattro pareggi, ma è una vittoria importantissima. La squadra ha grandi limiti ma sembra unita verso il raggiungimento dell’obiettivo ed è merito di Nicola. Sul campo si rivede un refolo di cuore Toro. (7)

Subentrati: 

Baselli per Lukic (33’ s.t.): tocca pochi palloni ma guadagna un prezioso fallo e si propone al tiro, unico dei centrocampisti. Torna presto Daniele! (6)

Bonazzoli per Zaza (33’ s.t.): entra con il giusto atteggiamento, tiene bene il pallone lontano dalla  nostra area (6)

Vojvoda per Singo (44’ s.t.): S.V. 

Sandro Mellano


💬 Commenti