Resurrezione Granata - di Djordy 64
Resurrezione Granata - di Djordy 64

Povero calcio business italiano e povera SerieA. Ci risiamo.

Non sono bastate Scommessopoli , Dopingopoli, Calciopoli e Passaportopoli no ...mancava un altro scandalo o potenziale scandalo: Covidopoli...e c'è di mezzo la Lazio.

Come chiamare diversamente da Covidopoli un campionato falsato a causa di una pandemia mondiale e devastante, con tutte le problematiche automatiche come l'assenza di pubblico che impatta negativamente soprattutto su chi ha nel terreno di casa e nel proprio tifo un punto di forza , e la gestione delle rose di giocatori con potenziali focolai e continui controlli e con società molto più penalizzate di altre?

Di fronte ad un problema di salute prima ancora che di calcio, ogni società dovrebbe evitare di far giocare propri giocatori quando positivi o quando negativi sospetti, come ha fatto il Toro con Linetty in modo precauzionale prima di Cagliari, e non far giocare chiunque alla prima pseudo negatività... e ogni riferimento alla Lazio all'andata non è casuale. La stessa Lazio che ora si ritrova con un allenatore che fa commenti idioti ...il commento del signor Simone Inzaghi è talmente idiota che mi lascia basito ; Andare a dire "i giocatori del Toro saranno più riposati" può essere solo ignoranza o malafede. Propendo per la prima è meglio. Credevo che Simone Inzaghi fosse una persona colta o intelligente, almeno normale, ma l'influenza della società per cui lavora da tempo forse ha il suo peso?

E' chiaro, l'obiettivo non dichiarato della Lazio tutta sarà probabilmente quello di tirarsi fuori da qualche risultato negativo con una vittoria facile facile , contro una squadra colpita al 50% da un focolaio di Covid variante inglese che non ha risparmiato nessuno dei titolari, e che non ha potuto allenarsi da una settimana bloccata dall'ASL in casa. E tutti sanno quanto sia importante la preparazione fisica a questi livelli, a cominciare dal Signor Inzaghi.

Ma si era partiti male fin dall'inizio, nell'anno di Covidopoli perchè al Napoli bloccato dalla propria ASL , non andava comminata la sconfitta a tavolino con la Juventus per cause di forza maggiore, poi per fortuna la sentenza ha fatto giustizia e si giocherà sul campo. Ma quel 3-0 non andava comminato fin da subito.

E trovo delle similitudini tra Juve e Lazio molte similituidini, del tipo : prima viene il risultato poi viene la salute.

E alla Lazio all'andata non andava permesso il discorso dei tre positivi a intermittenza, facendo giocare dei giocatori solo apparentemente negativi contro il Toro. Tutto il mondo sa che la positività dura almeno 3 settimane , asintomatica o no, mentre i giocatori della Lazio magicamente si negativizzano in 6-7 giorni...per tornare positivi 2 giorni dopo. Ma stiamo scherzando? No non si scherza con la salute, la Lazio deve essere penalizzata e il regolamento dice che se hanno schierato giocatori che non dovevano giocare, c'è la sconfitta 3-0 a tavolino. Ma ci spero poco in questa giustizia... con gente dal peso politico influente in Lega....

E coerentemente, obbligare il Toro a giocare con la Lazio in queste condizioni, è da denuncia . Se per caso qualche giocatore Laziale si ammalerà di Covid inglese , qualcuno dovrà pagare e chi si prenderà la responsabilità? il Toro? Ahahahahahah ...non siamo ridicoli per favore. Questo non è più calcio e non è sport.

La speranza della Lazio sarà immagino quella di poter giocare, magari contro una squadra dimezzata e poco allenata o ancora meglio contro la primavera granata , tanto per fare una passeggiata di salute in vista della Juve 4 giorni dopo. Due piccioni con una fava, tre punti col Toro senza faticare e belli riposati con la Juve, a Lotito e Inzaghi non sembrerà vero, occasione da sfruttare. Di sicuro se qualcuno chiedesse a Inzaghi e a Lotito un commento la risposta potrebbe essere ( sto lavorando di fantasia ma nemmeno più di tanto temo):

Inzaghi : Ma no, noi vogliamo solo giocare a calcio, spiaze per il Toro e i malati ma il Covid ha colpito tutti ; noi vogliamo confrontarci sportivamente sul campo, e spiaze tanto tanto se il Toro ha molti assenti ma è successo anche a noi all'andata....

Il suo presidente direbbe: Ahò signori esiste er regggolamento che parla chiaro, vabbene?. Nun ce sò discussioni, mortacci vostri ...er Toro ha già sartado na partida nun se pò sartare na seconda partida. Er regggolamento nun l'ho fatto mica io...A me, credetemi, lo ddico cor core in mano, me spiacerebbe fare n'torto ar mio amigo anzi...più che n'amigo a mmio fratello Urbano...ma semo obbrigadi a giocà a partida cume avemo fatto all'andata dove avemo vinto noartri anche se i maladi de Covidd ce l' avemo avudi noi, ahò ...la legge è la legge ... ( Ahahahahahahahahahahaha ) la risata...amara... è la mia....

Io fossi il presidente del Toro non mi presenterei a Roma, tanto in condizioni cosi menomate è solo tempo e sforzi persi, ma per preservare la salute di tutti e evitare una diffusione del Covid inglese anche alla Lazio me ne starei a casa a preparare la partita fondamentale con il Crotone, quella sì da vincere a ogni costo, con almeno 7 giorni di allenamento nelle gambe per chi potrà giocare. E poi telefonerei a Lotito dicendogli :

Cavo amico fvatevno mi devi un pò di cene, ti ho evitato un bel focolaio pevicolosisssimo nella tua squadva e ti ho dato il contentino, tve punti e viposo pev te e pev Inzaghi e poi giocate con la Juve...voi sì belli viposati...non bloccati a casa dal medico. Mi sei debitove. E digli al tuo allenatove di favsi fuvbo...anzi fuvbissimo e evitave cevte figuve di cioccolato...Ah cavo Claudio dimetnicavo: poi auspico che questi tve punti me li vestituivà la giustizia spovtiva, tu te lo vicovci vevo? Immobile e Leiva non dovevano giocave all'andata evano positivi. Quindi i tve punti che ti dò domani sono solo un pvestito...fino al 16 Mavzo se vicovdo bene quando ti pvesentevai in pvocuva ...non dimenticave cavissimo!!

(Detto fra noi tifosi, se non fossimo arrivati a giocarci la salvezza in un anno di Covid come questo, sarebbe stato meglio ma qui la Lazio non c'entra vero Cairo?)

Una cosa è certa: di Covid purtroppo ancora si muore , ma quello che è morto di sicuro è il calcio inteso come sport. E non è colpa del Covid, ma di ignoranza e arroganza che in certe società regnano sovrane da sempre

FVCG a prescindere, batteremo anche il Covid.


💬 Commenti