Le pagelle di Crotone-Torino

19
1330
Rolando Mandragora
Rolando Mandragora

Sharing is caring!

Sirigu: para tutto il possibile ma, davanti, ha nuovamente la difesa colabrodo. (6)

Izzo: sicuramente il meno colpevole del reparto, ma un poco sottotono forse anche a causa del problema fisico lamentato solo due giorni fa. (5,5)

Lyanco: Giampaolo lo faceva giocare sempre perché ritenuto il migliore nell’impostare l’azione, cosa per la quale nutro seri dubbi. Da censurare il suo approccio difensivo, allora come oggi. L’impressione era nuovamente quella che ogni azione avversaria era un pericolo potenziale. (4)

Rodriguez: i pericoli arrivano praticamente tutti dalla sua parte, forse perché ritenuto l’altro anello debole della difesa. La punizione finita fuori di un soffio è l’unico motivo per dargli mezzo voto in più di Lyanco. (4,5)

Vojvoda: senza infamia e senza lode, suo il cross dal quale nasce il momentaneo 1-1. Un po’ poco (5,5)

Rincon: solita partita tutto agonismo ma niente qualità. Nel finale si rende protagonista di due falli da ammonizione che determinano la sua espulsione, aiutando il Crotone a far passare il tempo e privando la squadra, per la prossima partita contro l’Inter, di uno dei pochi elementi ancora disponibili a centrocampo. (4,5)

Mandragora: sicuramente il migliore del centrocampo, niente di esaltante ma presenza che si fa sentire anche in attacco, suo il gol del momentaneo 1-1. (6)

Lukic: e pensare che le doti le avrebbe ma è troppo timido, limitandosi al solito compitino. Nel secondo tempo cala vistosamente e viene sostituito. (5,5)

Ansaldi: purtroppo non ha più lo smalto degli scorsi campionati, ma da lui nascono i maggiori pericoli per il Crotone, incluso l’assist per l’1-1 e un tiro parato, con difficoltà, da Cordaz. Provoca il rigore ma, secondo me, c’era un falletto. (6) 

Bonazzoli: non si vede quasi mai, tranne per un tiro sfortunato che colpisce traversa e palo. Troppo poco. (5)

Zaza: in un tutta la sua prestazione (?) tocca praticamente due palloni e li regala entrambi agli avversari. Disastroso…..come al solito. (2)

Nicola: sicuramente le ultime due settimane hanno inciso sul rendimento della squadra e, la formazione, era praticamente obbligata. Solo una domanda, perché continua ad insistere con Zaza, il cui atteggiamento in campo è l’esatto contrario del suo credo: cuore e dedizione. (5,5)

Subentrati:

Verdi per Vojvoda (20’ s.t.): per carità, niente di eccezionale, però il pallone sa cos’è e non si capisce perché gli venga preferito Zaza anche in emergenza. (6)

Sanabria per Zaza (20’ s.t.): deve ancora togliere la ruggine e entrare nei meccanismi della squadra, però partecipa all’azione e segna un eurogol. (6,5)

 Gojak per Lukic (32’ s.t.): si propone bene in qualche occasione e colpisce la traversa con un gran tiro da fuori area. (6)

Sandro Mellano

19 Commenti

  1. Non riesco a capire come un giocatore come rodrigues possa essere andato al milan scarso come pochi. Ho capito benissimo perché è venuto da noi

  2. Ottima valutaxione tranne che per Nicola che merita un 4 per aver messo in campo Zaza e averlo tenuto per 67 minuti a far danni con Sanabria r verdi in panchina la sconfitta in parte è colpa sua

  3. Queste pagelle sono un insulto…..ma che partita ha guardato l’autore?? O forse è un parente di Sirigu?? Dare 6 a sta merdaccia e 5 a Bonazzoli al quale solo una sfiga micidiale ha negato il gol, 5,5 a Izzo che non è certo il più colpevole nella difesa, 5,5 a Vojvoda al quale va attribuito gran parte del merito del gol del pareggio è semplicemente RIDICOLO….
    Il portiere (ma non so nemmeno se chiamarlo così visto che non serve a una sega) ha l’incredibile merito di prenderne 4 e dico QUATTRO dal Crotone!!! E sarebbe uno che “para tutto”??
    Su Lyanco Rincon e Zaza stendiamo un velo pietoso, inguardabili come al solito (in questo caso sono d’accordo coi voti)

  4. Adesso anche a me Zaza ha rotto le palle. Prima almeno lo vedevo combattere,adesso nemmeno più quello. Poi l’ho visto ridere (credo con il guardalinee) quasi a fine partita e mi è andato il sangue agli occhi. Subito fuori!
    Per il resto,facciamo schifo,punto.

  5. Partendo dal presupposto che Sirigu non e’ piu’ quello dei primi due anni, ha fatto il possibile, i miracoli non li fa piu’ nemmeno lui. Anche io gli darei 6.
    Rodriguez e Lyanco: 2 pessimi, acquistati da cairo, improponibili anche pervla serie b italiana.
    Mandragora: altro scarto comprato da quell’infame di cairo, altro centrocampista inutile anchebperbla b.
    Lukic Gojac Rincon: da 4, i peggiori centrocampisti d’Italia, emblema di un’azionista scriteriato.
    Bonazzoli: solo la traversa, da 4,5
    Verdi: da 4 fisso, non fa mai nulla che sia da giocatore professionista, buono nemmeno per una bassa serie b.
    Zaza: e’ un insulto vederlo in campo per 70 minuti, chi lo ha proposto e comprato dovrebbe essere inibito a svolgere qualsiasi attivita’ manageriale legata al calcio: 0
    Nicola: sara’ un cuore granata, sara’ stato solo in parte accusabile perche’ ha ereditato una scellerata banda di rincoglioniti guidati dal peggior presidente della storia, mettiamoci pure il Covid, ma, finora, ha portato SOLO pareggi, una vittoria su infinite partite, gioco pessimo e raffazzonato identico a prima, zero idee, e soprattutto Zaza ancora in campo: anche lui, purtroppo, tante parole ma zero fatti: piu’ di tre un allenatore che prende 4 goal a Crotone, non merita.
    Proprietario urbano cairo: tutti gli insulti possibili non basterebbero: 0
    Direttore sportivo: incompetente inutile dannoso: 0
    PAGELLA COMPLESSIVA: VERGOGNATEVI

  6. -Mi sa tanto che questo “fuori classe” ce lo dovremo sorbire fino al rientro del Gallo, con l’augurio che questo avvenga il più presto possibile .Resta inspiegabile il suo continuo impiego nonostante le prestazioni penose cui tutti assistiamo da tempo .

  7. MarcoC,
    Capisco la tua amarezza e incazzatura che e’ anche la mia, ma ho premesso nel.mio commento che Sirigu ha fatto miracoli per qualche anno, salvandoci con Belotti ancora l’anno scorso, ma ora non e’ piu’ lui.
    Detto questo, lo togli e chi metti in porta?
    Rucordo che di tre non ne facciamo uno buono……oggi, tantissimi ex giocatori, mi e’ sembrato il meno accusabile…..rispetto ad altre partite, qualcosa ha parato.
    Detto questo, che provino pure il secondo o il terzo, tanto peggio di cosi…..

    • Si hai ragione, non è che abbiamo molte alternative, però io proverei con più continuità Milinkovic Savic, peggio di Sirigu certo non può fare

  8. Hai letto quello che ho scritto o parli tanto per parlare? E poi mi spieghi che caz… no non voglio essere volgare anche se sta cosa mi fa imbestialire….che vuol dire che sono in “chiara malafede”??? ME LO VUOI SPIEGARE per cortesia?
    Sirigu non lo sopporto più, si questo è vero, ma non è malafede, semplicemente lo ritengo un piccolo uomo per le sue dichiarazioni e per la sua, per usare un eufemismo, scarsa voglia di lottare.
    La domanda, scusa se te lo dico, è piuttosto stupida: la questione non è se si poteva parare o no ma piuttosto se un portiere dovrebbe sempre almeno provarci…ma naturalmente secondo te i tiri dei giocatori del Crotone (del Crotone eh….l’unico che si è preso 4 pere da loro è il tuo eroe pensa te…) erano assolutamente imparabili, cioè non li avrebbe presi nemmeno il miglior portiere di tutti i tempi…
    E la considerazione finale fa veramente cascare le braccia…li hai visti TUTTI i rigori che gli hanno tirato contro?? E’ normale secondo te che tutte le volte, ma proprio TUTTE eh, faccia sempre e solo la stessa cosa, cioè scansarsi sedendosi di lato???

  9. No guarda, non c’è proprio speranza di discutere con te, e poi sono io che non giudico lucidamente…
    Cmq quest’anno penso batterà tutti i record di gol presi: sempre colpa della difesa colabrodo? pensatela pure così, contenti voi….io penso che non possiamo permetterci un giocatore in un ruolo fondamentale come il portiere che sia scazzato e che si muova con la lentezza di un bradipo, perchè se sbaglia uno stop quel caprone di Zaza manchiamo magari un’occasione ma se il portiere non si muove becchiamo un gol e questo, ripeto, con la squadra che abbiamo non ce lo possiamo permettere

  10. sara come dice qualcuno di voi ma sinceramente io tutta sta bravura in Sirigu non la vedo. Almeno tre o quattro tiri in porta possono farceli o no? Il Crotone ha fatto 9 tiri in porta di cui 4 nello specchio della porta (escluso il penalty) e noi abbiamo preso 3 gol ed una parata su Messias lanciato da Zaza. Se Reca ed Ounas hanno fatto dei tiri quasi imprendibili dico quasi ( per delucidazioni vedasi Cordaz su Gojak) sicuramente il tiro di Messias era parabile molto meglio di come ha fatto. Purtroppo è tutto l’anno che il buon salvatore para ribattendo sempre davanti a lui dove gli attaccanti ringraziano e fanno gol (Sampdoria docet)

    • Tu cmq ancora non hai risposto…..oltre che scaldarti tanto quando ce la prendiamo con Sirigu magari potresti anche spiegare bene le tue accuse gratuite e senza senso

  11. E vorrei anche fare i complimenti alla redazione, perchè se non erro quell’idiota che si permette di insultare chi nemmeno conosce solo perchè ha osato prendersela con uno dei suoi beniamini fa parte della redazione stessa…
    Complimenti vivissimi

  12. Zaza, rodriguez e lyanco sono scandalosi da inizio campionato…anzi zaza da sempre…
    dico io..perchè farli giocare? al posto di rodriguez giocava bongiorno, al posto di lyanco mettevi rincon e in mezzo uno fra gojak e baselli e davanti non metti zaza e metti sanabria
    non capisco perchè continuare a farli giocare quando tutti hanno capito che sono più scarsi di quelli che stanno fuori…

  13. In ogni caso se si riconosce che almeno sul secondo gol le colpe di Sirigu sono evidenti, ecco fatto che nel momento decisivo traversa nostra/gol loro, Sirigu manda a puttane un altro risultato. E sui rigori, davvero, se ci vado io in porta, ci sono più probabilità di pararli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui