Torino-Sassuolo all’arbitro Mariani di Aprilia. Aprilia sta nella regione Lazio. Cairo drizzi le antenne please…

7
683
Rubrica Resurrezione Granata
Rubrica Resurrezione Granata - www.cuoretoro.it

Sharing is caring!

Ebbene sì, ce la stanno mettendo tutta questi della Lega per mandare il Toro in B e far fuori Cairo dal calcio che conta visto che lui dal calcio evidentemente non vuole uscire. I segnali sono stati chiari fin dall’inizio , e anche l’assenza di segnalazione dal VAR in Toro-Inter con un fallo netto sull’uomo ( Linetty) di Hakimi, in occasione del loro gol definitivo, è la controprova se mai ce ne fosse bisogno che la Lega vuole il Toro in B. Non so chi tra Agnelli, Lotito e altri amici di merende odi di più Cairo, a causa delle sue posizioni spesso in contrasto ad esempio sui diritti TV o sulla superlega, ma una cosa è certa: ci sta rimettendo il Toro. Se tre indizi fanno una prova, ecco un bell’elenco partendo solo dal 2018-2019 concluso con un settimo posto ( classifica fatta da ente neutrale e non di parte) :

LA CLASSIFICA DEI TORTI ARBITRALI MAGGIO 2019

SquadraA favoreControTotale
1Juventus+9-3+6
2Roma+8-3+5
3Udinese+7-3+4
4Cagliari+6-2+4
5Fiorentina+11-7+4
6Chievo+5-2+3
7Lazio+5-3+2
8SPAL+5-3+2
9Frosinone+3-1+2
10Napoli+3-2+1
11Sassuolo+3-4-1
12Bologna+4-5-1
13Inter+5-7-2
14Atalanta+2-4-2
15Sampdoria+2-5-3
16Parma+2-5-3
17Empoli+1-4-3
18Milan+6-9-3
19Genoa+2-7-5
20Torino+2-12-10

Non volevano far andare il Toro in Europa…invece è andata male perchè il Milan ha dato forfait

L’anno successivo il Toro è stato di nuovo penalizzato ma un pò meno dell’anno precedente ma il saldo è sempre negativo almeno secondo enti imparziali che però sono incompleti. Non ho trovato calssifiche mi risulta un saldo negativo di solo 2 punti…mah.

Quest’anno….CLASSIFICA VIRTUALE AL NETTO DEI TORTI ARBITRALI DI QUEST’ANNO….FINORA

Legenda: PV = Punti Virtuali, PR = Punti Reali, S = Saldo, Ep Fav = Episodi a favore, Ep C = Episodi contro.

SquadraPVPRSEp FavEp C
Inter6965-403
Juventus*5555043
Milan5456+232
Roma5150-121
Atalanta5152+111
Napoli*5150-111
Lazio*4346+331
Verona3838000
Sassuolo*3839+121
Sampdoria3332-101
Udinese3333042
Bologna3231-103
Fiorentina2829+110
Spezia2626001
Torino**2620-605
Genoa2628+210
Benevento2426+210
Cagliari2222000
Parma1819+121
Crotone1515 01 0

Secondo questa analisi imparziale ma non completa al Toro mancano 6 punti per errori arbitrali eclatanti con diretto influsso sul risultato, e goià cosi sarebbe la squadra più penalizzata esattamente come due anni fa e come molte troppe altre volte . In realtà ho visto qualche dettaglio e mancano da questa lista per vari motivi ( forse non considerati decisivi sul risultato ?):

Sassuolo-Torino : c’era un rigore su Verdi piuttosto netto

Roma-Torino : espulsione di Singo assurda, Toro condannato a giocare in 10 tutta la partita. Mancato cartellino rosso a un giocatore della Roma.

Crotone – Toro : Non l’ho vista conteggiata eppure ricordo : rigore per il Crotone assurdo perchè Ansaldi è stato spintonato da dietro. In compenso c’erano 2 rigori per il Toro, uno sempre con Simy protagonista, non visti dal VAR.

Toro-Inter: il gol del 2-1 di Lautaro era da annullare dato che Hakimi è andato direttamente sull’uomo, Linetty, che stava andando a pressare chi ha crossato per la testa di Lautaro. Il VAR dormiva ( Fabbri?)

Di sicuro dimentico qualcosa. E poi come scordare la Lega che non chiede il rinvio della partita Lazio-Toro, quando erano lampanti le cause di forza maggiore, e come dimenticare la Lazio che ha schierato 2 giocatori positivi e non ci hanno ancora assegnato il 3-0 a tavolino ?

Adesso partita fondamentale Toro-Sassuolo. E dopo l’ineffabile Guida di Torre Annunziata concittadino di Immobile e dopo Valeri arbitro laziale di Toro-Inter ( più che stavolta, ci ha danneggiato un paio di volte in passato) ci tocca Mariani di Aprilia sempre del Lazio. Non voglio dire o insinuare che sti arbitri laziali non siano imparziali…ma io al posto di Cairo dopo il primo round con Lotito e il secondo round in gioco, drizzerei bene bene le antenne.

Non è stato capace di allestire una rosa all’altezza, almeno tuteli il Toro legalmente come fatto finora ma come ancora non basta , e lo tuteli contro questi arbitraggi che ripeto ormai in epoca VAR non fanno più pensare all’errore umano ma al dolo vero e proprio.

E’ ora di finirla.

Forza Toro

7 Commenti

  1. Non ho capito ma non importa tu dormi dormi sonni tranqueilli nella bambagia della tua casa. Io penso a tifare come sempre e cosi come ammetto le debolezze, sottolineo anche ciò che va sottolineato. Il Toro è e resta la squadra più tartassata dagli arbitri di tutta Europa non solo d’Italia. E questo a prescindere dalle sue debolezze, anzi a maggior ragione
    Se a te va bene sbadiglia pure e vai a fare nanna che è tardi bimbo oppure vai a difendere i torti subiti dai gobbi…mi ricordo che tu hai questa strana tendenza a dare sempre e solo contro il Toro e non dici mai nulla contro i gobbi, manco nei Derby dove siamo stati depredati
    Adesso ho capito…non vedevi una mazza perchè dormivi….???????

    • Detto che con noi gli arbitri si divertono molto vorrei dirti che quest’anno le uniche partite che abbiamo vinto erano con altri due arbitri romani come Doveri e Valeri che in passato ne hanno fatte di tutti i colori con noi quindi questo discorso purtroppo non sta in piedi se questa squadra a marzo non ha ancora vinto una partita in casa e in totale ne ha vinte 3

      • Poi sono sicuro che se possono darci una mazzata decisiva ce la danno però credo sia anche giusto dire che se andremo in B non sarà stato solo per gli arbitri. Paradossalmente c’è ancora tempo, bisognerebbe solo fare 6 punti con Sassuolo e Samp e andremmo alla sosta fuori dalls zona retrocessione agganciando anche il Benevento. Mi sembra quasi incredibile dirlo ma è così. La.domanda ora è questa. Ma i giocatori si rendono conto di che grande occasione hanno?

  2. Sicuramente i torti ci sono stati e sono tanti, ed è giusto lamentarsi perché arrivati a questo punto ogni particolare può fare la differenza …. ma penso che cairo sia consapevole di ciò che sta succedendo al ns TORO e forse anche in accordo con il sistema …. noi questo non lo sapremo mai …. ma cairo ci ha messo molto del “suo” per determinare questa paradossale situazione …. perché retrocedere con l’ottavo monte ingaggi è davvero PARADOSSALE …
    Penso ma spero di sbagliarmi che la ns retrocessione sia gia stata scritta …

  3. Mirco: certo che Cairo ci ha messo del suo, è lui il princiale responsabile , criticare gli arbitri non lo esenta da colpe che sono superiori. Io l’ho scritto piu volte in più articoli ma quando la responsabilità è arbitrale ed è ripetuta e deliberata , con un uso del VAR sempre contrario, allora va detto anche questo.
    Ci stanno falcidiando di errori per spingerci in B sfruttando l’annata balorda causata da Cairo e da alcune situazioni e sfighe come il Covid.
    Il Toro è la squadra più tartassata dal Covid, dai pali e ovviamente dagli arbitri.
    Ma mentre sui primi due non si puo far nulla, sul terzo punto si deve fare qualcosa. Cairo ha fatto la denuncia dei torti subiti e questo miricorda drammaticamente il 2008-2009 in cui venimmo mandati in B dalla pochezza della rosa ma anche da una sequela di errori (Esempio i gol fantasma non visti di Amoruso e di Natali o il gol annullato senza motivo a Rubin o allo stesso Amoruso eccecc) atti a salvare il Bologna a discapito nostro. Bologna che di contro ebbe molti “aiutini” tra cui un paio negli scontri diretti. Io ho buona memoria …e a Toro Bologna 1-1 ero allo stadio, ricordo tutto
    Adesso ci sono le classifiche con e senza errori arbitrali che parlano chiaro. Al Toro sono stati tolti 10 punti nel 2018-2019, altri 2-3 nel 2019-2020 e finora almeno 7-8 nel 2020-2021
    Un enormità e una vergogna che andrebbe giudicata a livello tirbunale civile ….20 punti tolti in meno di 3 campionati….

  4. Djordy,
    A mio parere con articoli come questo, che sicuramente il nano leggera’ perche’ gli conviene, gli dai solo ed esclusivamente alibi a cui aggrapparsi.
    Cosi magari nella prossima dichiarazione si dara’ un bell’8!!!!
    Ma dai, un po’ di obiettivita’: come fai a sostenere che, se andremo in b, la colpa sara’ all’80% degli arbitri e magari al 20% dell’incapace e/o in malafede??
    Le partite le abbiamo viste tutti…..quasi tutte inguardabili, senza un kazzo di tiro in porta parecchie di queste, con alcuni giocatori che la maglia granata non dovrebbero nemmeno averla indossata,
    altri che si ammutinano o fanno partite penose una volta si e l’altra pure e, per finire, un proprietario incompetente, borioso, taccagno, bugiardo ecc ecc e una squadra di dirigenti che……lasciamo perdere, a cominciare da Vagnati…
    Io davvero, preferisco riconoscere la realta’ dei fatti, e cioe’ che purtroppo tutti i nodi dettati dalla auto gestione di uno scriteriato, stanno venendo a galla.
    Gia’ l’anno scorso abbiamo rischiato .
    Poi, rispetto l’opinione tua come quella di tutti i tifosi granata, ma andare ad attaccarci all’arbitro di Aprilia e ai punti che ci hanno tolto gli anni scorsi, mi sembra esagerato.
    Qui siamo tutti stanchi e demoralizzati, questo lo capisco, perche’ attendiamo una kazzo di partita che sia ben giocata e vinta dal Toro ormai da mesi, e una svolta societaria di cui al momento non c’e traccia!
    Cairo sta sulle palle a tutti?? Certamente, e se lo merita ampiamente…. poi, detto tra noi, Lotito sappiamo bene che e’ intrallazzato, ma alla sua squadra in questi anni ha saputo pensare benissino, vincendo coppe, andando in Champion’s e non rischiando mai la b.
    E’ colpa degli arbitri anche questo??

  5. Dario hai ragione che dire…ma le percentuali che menzioni non le ho tirate fuori io. Nella situazione del toro semmai è il contrario e se proprio devo dare dei numeri, tanto siamo qui a scrivere e scambiarci tutto, opinioni o numeri appunto , allora dico che di questa situazione le colpe sono all’80% di Cairo e delle sue scelte scellerate da un paio d’anni a questa parte, a cominciare dai mercati penosi o nulli degli ultimi anni; forse con Sanabria e Mandragora abbiamo migliorato, ma sono arrivati a situazione già molto compormessa.
    Il restante 20% ci metto colpe specifiche dei giocatori, sfortuna che include il Covid che ci ha colpito tre volte, e gli arbitri. Visto che qui si parla di tutto , ho pensato di parlare stavolta della parte che riguarda gli arbitri perchè è vergognoso quello che sta accadendo al Toro
    Mi spiace ma va rimarcato e nessuno da alibi a Cairo visto che ho scritto 100 articoli sul tema.
    Ma Dario il fatto che siamo ” deboli” come società o ab biamo problemi come squadra significa che gli arbitri possono fare cosa cazzo voglionoi??? Ti sembra corretto? Ti sembra giusto che ci ritroviamo 6-7-8 punti in meno causa arbitri? A me NO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui