Resurrezione Granata - di Djordy 64
Resurrezione Granata - di Djordy 64

Non era finita con l'umiliante 0-7 subito dal Milan no. Bisognava anche patire l'onta di ben 4 goal subiti dallo Spezia alla sua prima stagione in Serie A. Lo scorso anno beccammo un 4-0 dal Lecce dopo il rovescio di 0-7 subito dall'Atalanta. Allora c'era il tempo di rimediare oggi no.

La seconda sconfitta di fila, con ben undici goal sul groppone, imporrà al Toro di sperare in un impresa del Crotone in quel di Benevento, cosa a cui non credo; il Benevento vincerà e come per magia sarà a un punto dal Toro. Inutile dire che il Benevento sente il sangue della preda, tipico di chi insegue. Un Benevento consapevole di giocarsi le ultime carte domani con il Crotone , sperando nella benevolenza della Lazio del fratello Inzaghi contro il Budino Toro. Una Lazio sconfitta nel derby, senza Acerbi, senza stimoli, senza obiettivi ma comunque in grado di batterci

Ecco perchè il Benevento ha fiutato la preda, l'unica in grande difficoltà delle tre ancora in lotta per salvarsi.

Ma il Toro che preda è? In un campionato pieno di animali feroci, un Cagliari che non perde da una vita, un Genoa che si è salvato in anticipo, una Fiorentina salva da due giornate un Benevento che pur giocando bene è rimasto indietro, il Toro mi sembra una gazzella tremolante, un budino a quattro zampe.

Ma questi giocatori ce l'hanno un po di orgoglio, di carattere di responsabilità? Possibile che contro uno Spezia super agguerrito il Toro si si spaventato? Ma che cazzo di Toro è questo? Io ho visto soltanto Ansaldi, Mandragora, Rincon e un pò Sanabria con un Lukic intermittente , cercare di fare qualcosa. Belotti ormai non è lui da tempo e vorrei capire perchè. Sirigu idem.

Cairo è il primo responsabile di questo sfacelo vergognoso che sta macchiando la storia granata, ma subito dopo ci metto i giocatori. Tutti, anche chi ha giocato meno o sta dando tutto come Ansaldi o Mandragora.

I giocatori non possono sentirsi arrivati, non possono credere o pensare " facciamo finire sta stagione di merda poi cambiamo aria e chissenfrega" Eh no signori miei. Io se fossi in Cairo, li minaccerei tutti ; a parte chi è a fine contratto, come Nkoulou o chi è a fine prestito come Bonazzoli, in caso di retrocessione devono tutti scendere in B con il Toro, ad ingaggio ridotto, e restare granata fino a quando non lo riportano in A.

Troppo comodo pensare " chissenefrega se il Toro retrocede tanto io ho mercato" ; me ne sbatto di chi non li considera degni e li vuole fuori dalle palle, se l società retrocede anche i giocatori devono farlo. Lo metterei a contratto, ma sappiamo come sono le leggi di mercato, il primo responsabile di questo sfacelo è Cairo che ha tutto l'interesse a vendere i giocatori, specie se si va in B.

Ma è tutto da rifare , Cairo deve vendere la società, i giocatori vanno cambiati e anche parte dello staff. Davide Nicola aveva fatto un miracolo, cosa sia successo dopo Verona non lo so. Non vorrei che ci fossero state altre discussioni nello spogliatoio o altre promesse cairote non mantenute , come avvenuto 16 mesi fa. Mi sembra troppo morbido Cairo verso i giocatori , è molto strano questo. Con prestazioni come le ultime due in un momento cruciale come questo, un Lotito, un De Laurentiis, un Commisso, uno Zhang, un Friedkin, un Preziosi insomma chiunque, avrebbe messo a ferro e fuoco lo spogliatoio si sarebbe inkazzato e avrebbe minacciato tutti i giocatori uno per uno

Io non vedo e non ho visto niente di tutto ciò. In questa società di ciaparatt e peracottai, in questa armata brancaleone l'allenatore di turno è , come sempre, lasciato da solo in mezzo alle bufere o ai problemi di spogliatoio.

Fino a dieci giorni fa i tifosi erano tutti con la squadra e contro Cairo. Adesso anche i giocatori sono entrati nel mirino e credo che l'unico intoccabile è giustamente Davide Nicola, il quale ci ha messo e ci mette cuore, passione, impegno e anche sistema nervoso per portare a compimento un impresa; fino ad oggi non ho visto alcuna presa di posizione ufficiale a suo favore da parte di Cairo. E quindi l'allenatore di turno rischia, ancora una volta , di pagare per tutti.

Sono stufo, stanco e nauseato, si salvi il Toro e se saremo in A se ne vadano tutti aff.... dove vogliono, non me ne frega più una mazza, Cairo metta il Toro subito in vendita . Bisogna ricominciare da zero, altra presidenza, altri giocatori. Basta, meritiamo altro, non un gruppo di budini molli senza palle.


💬 Commenti