Ufficiale: Pjaca al Toro

32
1516

Sharing is caring!

Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito dalla Juventus Football Club, a titolo temporaneo con opzione per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marko Pjaca. Pjaca è nato il 6 maggio 1995 a Zagabria, in Croazia. Cresciuto calcisticamente tra le fila della Dinamo Zagabria e della Lokomotiva Zagabria, ha esordito con quest’ultima nella 1.NHL, la massima serie croata, nella stagione 2011-’12. Dopo tre anni è tornato alla Dinamo, formazione con la quale ha giocato fino al 2016. Acquistato dalla Juventus nel luglio 2016, ha esordito in Serie A il 27 agosto contro la Lazio. Per lui esperienze anche con la maglia dello Schalke 04, della Fiorentina e dell’Anderlecht, prima dell’ultima stagione disputata tra le fila del Genoa.

Pjaca vanta pure 24 presenze e 1 gol con la nazionale della Croazia, squadra con cui ha raggiunto il secondo posto ai Campionati del Mondo di Russia 2018.

Tutto il Torino Football Club accoglie Pjaca con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!

32 Commenti

    • Caspita, bel benvenuto, è con queste soavi parole che accogli gli ospiti a casa tua?
      No perché il Toro è casa nostra e magari molti di noi hanno opinioni diverse sull’accoglienza degli ospiti.

  1. -Ben venuto Marko,
    dimostrati degno della gloriosa maglia che stai per indossare. Che la sfortuna prenda un’altra strada, lasciando alle spalle gli infortuni e che tu possa disputare un gran campionato per la soddisfazione tua, di noi tifosi fiduciosi in te ed anche di quelli che attualmente non lo sono.
    FVCG (ora e per sempre).

  2. Non amo certo fare affari con le merde ma questo è buono …. Sempre che col nostro culo non si rompa di nuovo …. Benvenuto . Testa bassa e pochi proclami .

  3. Comunque il giocatore c’è. Se è integro penso che abbiamo aggiunto della qualità. Spero nella voglia di riscatto e nelle motivazioni che saprà infondergli Juric. Siamo ottimisti una volta tanto va

  4. Ribadisco il mio mah. Premesso che parliamo di Cairese, quindi con tutto ciò che ne consegue, concordo con chi dice che per, infortuni, testa o altro, questo ha ballato una sola stagione, come Verdi.
    Vediamo se Juric riuscirà a fare quello che non sono riusciti a fare gli ultimi allenatori che lo hanno allenato…

  5. Per quanto Pjaca non mi faccia impazzire spero nel dio del calcio che faccia anche solo 4 gol in stagione ma che li faccia alle merde
    F.V.C.G & CAIRO VATTENE

  6. Pur con tutto il pessimismo che questa società mi provoca e con tutto il disprezzo che sento nei confronti di Cairo sento che questo acquisto si rileverà un ottimo giocatore

  7. A me piace. Se supportato dal fisico e, soprattutto, dalla testa, può fare buone cose.
    Sono consapevole che, purtroppo, si tratta dell’ennesima scommessa, però qui non parliamo di un bidone, ma di un giocatore che ha tecnica, velocità e forza.
    Spero solo che juric possa essere per lui ciò che ventura era per cerci.

  8. Sono stanco di vedere sempre gente limitata tecnicamente al toro, lui dal del tu al pallone….per noi e’ oro colato……fara’ bene o fara’ male nessuno puo’ saperlo con certezze…io ne vorrei altri 4 di questa portata…a queste condizioni poi……benvenuto ragazzo….

  9. Non mi intendo di finanza ma ci sono troppe manovre +/- celate intorno a urbanetto per pensare che lui non ne sia in parte l’artefice occulto.Nn vorrei che alla fine ne uscesse vincitore.Questo è uno squalo…

  10. Pjaca è un ottimo giocatore, con caratteristiche che non avevamo, prima di infortunarsi pareva a tratti un fenomeno, e piace anche come indole
    detto questo e accogliendolo con un benvenuto, rimangono le perplessità causate dai due gravi infortuni, è ancora giovane vero, ma le perplessità restano. C’è poi un’altra riflessione: anni fa avrei accolto senza riserve questo acquisto, una scommessa vero, ma con zero rischi visto che non c’è l’obbligo di riscatto (pensate a Verdi…) ma il problema rimane che questa gestione ha perso ogni fiducia, tutti i crediti. Ora si parla di un altro trequartista (Messias o Orsolini sarebbero grandi acquisti per me), ma, ammesso che arrivi, rimangono tanti altri problemi:
    1) lo sfoltimento, se arriva Messias, cosa facciamo di Verdi, panca tutto l’anno?
    2) se rimane Belotti devono anche vendere disperatamente Zaza, che avrebbe il Gallo e Sanabria davanti a lui (non dimentichiamo che Juric gioca con una punta e quel ruolo può anche farlo il giovane danese
    3) in difesa manca un centrale, ammesso che riescano a cedere Lyanco
    4) a centrocampo, secondo me, l’unico senz’altro adatto al modulo di Juric è Mandragora, Rincon ha i suoi anni, Baselli (oltre ai dubbi post infortunio) ad ora lo ha sempre schierato trequartista, Lukic o Segre potrebbero stupire, ma appunto è un condizionale…

  11. Speriamo arrivi uno fra Orsolini o Messias. Forse meglio Orsolini ma Messias quando è in giornata è incredibile….
    Poi bisogna sfoltire,basta con Lukic,Baselli,Linetty,ecc ecc.
    Dobbiamo vedere cosa deciderà di fare il Gallo,se rimanesse sarei strafelice pero se decidesse di no allora bisognerebbe investire il ricavato in una buona punta di movimento ed un centrocampista da affiancare a Mandragora e Rincon (visto che abbiamo ricavato pure dalla cessione del bidone in Portogallo…).
    Sono convinto che con Aina e Singo sulle fasce andiamo bene. La mia paura più grande rimane la porta…..

  12. Pjaca o non pjaca comunque sìamo in netto ritardo sul mercato ancora sappiamo a 20 giorni dall’inizio del campionato se Belotti rimane, serve ancora un altro trequartista urgentemente chi prendiamo senza soldi boh? Milinkovic savic titolare quindi da infarto ogni domenica, poi serve un altro centrocampista da affiancare a mandragora , baselli e rincon ormai sono buoni solo per la panchina.

  13. Continuo a pensare che il centrocampo dovrebbe essere rinforzato/modificato con almeno un innesto di spessore, che purtroppo verrebbe a costare; di conseguenza, temo faranno finta di nulla. Occorrerà sperare che Mandragora stia sempre bene e prenda poche ammonizioni, Baselli recuperi e Linetty ritorni quello della Sanz.
    Pjaca potrebbe stupirci, ma è l’ennesima scommessa e non è un vero trequartista.
    Potendo scegliere avrei preso Messias e al posto di Pjaca Orsolini; con Pjaca penso stia meglio Messias.
    In difesa se non riescono a vendere Lyanco e Dji Dji penso non arriverà nessuno.
    In porta, sono curioso di vedere se Juric ha notato Gemello e decida di tenerlo in partenza come terzo portiere

  14. Tra una ventina di giorni arriva l’Atalanta, il primo crash test , vediamo come ne usciamo anche se un idea già ce l’ho
    F.V.C.G & CAIRO VATTENE

  15. Io penso che ci sarà al massimo un altro acquisto che possa essere un centrocampista o difensore perché secondo me Belotti rimarrà . E quindi che Dio ci aiuti. Cairo vattene così come Vagnati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui