Il rinnovo di Andrea Belotti resta una priorità per il Torino. Ormai da tempo va avanti la trattativa per il prolungamento del contratto del capitano granata, in scadenza il 30 giugno 2022.

Se da un lato è stato risolto il nodo relativo allo stipendio (3,3 milioni di euro a stagione), il punto su cui le parti stanno lavorando riguarda la clausola rescissoria. Nel contratto precedente Belotti aveva una clausola da 100 milioni di euro, somma che gli impedì di andare via a condizioni giuste.

Per questo motivo, nel nuovo accordo, l'attaccante vorrebbe una clausola rescissoria da circa 20/25 milioni di euro. Cairo, però, spinge affinché la cifra sia di almeno 40 milioni di euro. Le parti sono a lavoro per cercare un accordo su questo punto.

Classe '93, Belotti veste la maglia del Torino dalla stagione 2015/2016: arrivato dal Palermo, in granata ha totalizzato 228 presenze, 105 gol e 26 assistNell'ultima Serie A ha messo a segno 13 gol e 7 assist in 35 partite giocate, prima di laurearsi campione d'Europa con la maglia della Nazionale. 

(fonte gianlucadimarzio.com)


💬 Commenti