Resurrezione Granata - di Djordy 64
Resurrezione Granata - di Djordy 64

Quello che sta accadendo al Toro da troppo tempo a questa parte e soprattutto quello che sta accadendo ora è allucinante, ma noi, molti di noi semplici tifosi, lo avevamo previsto. Non addetti ai lavori o professionisti strapagati no. Noi tifosi . Vi ricordate ? Piccolo salto indietro ma non troppo, arriviamo fino a Mazzarri con il sunto dei commenti che ricordo:

  • Luglio-Agosto2019 : Nostri commenti: Cairo non ha rinforzato la squadra che Mazzarri ha portato nei preliminari; nessun rinforzo per poter affrontare il Wolverhampton, così rischiamo di volare fuori . Risultato: i Wolves ci eliminarono.
  • Agosto 2019: Nostri commenti: l'unico rinforzo Verdi è arrivato tardi al gong del mercato non può bastare a Mazzarri, rischiamo un campionato ben al di sotto della zona Europa. Risultato : squadra in difficoltà tra sali e scendi e distante dal settimo posto.
  • Gennaio 2020 :Nostri commenti : perchè a Gennaio Cairo ha indebolito la rosa anzichè rinforzarla? In questo modo Mazzarri avrà difficoltà a centrocampo e rischiamo persino la lotta salvezza. Risultato? Mazzarri esonerato a Febbraio dopo i crolli con Atalanta e Lecce e squadra in zona retrocessione. Toro a Longo.
  • Luglio-Agosto-Settembre 2020: Nostri commenti :Perchè Cairo ha preso Giampaolo che pratica in modo esclusivo il 4312 con il rombo di centrocampo? la rosa non è adeguata a questo modulo e andrebbe rivoluzionata prendendo regista, mezzali rapide e trequartista di qualità. I pochi rinforzi sono arrivati quasi tutti tardi e non adeguati al ruolo richiesto. Rincon poi non è un regista, Meitè è troppo lento, non abbiamo trequartista , Giampaolo rischia grosso. Risultato? Giampaolo esonerato con il Toro penultimo in classifica e Toro a Nicola.
  • Giugno-Luglio 2021: Commenti : Perchè Cairo si è affidato a un tecnico esigente e ambizioso come Ivan Juric? Lo sanno anche i sassi che se non lo segui sul mercato lui poi attacca frontalmente la società. Inoltre mancano i trequartisti e i centrali di difesa .Risultato? Mercato incompleto anzi ridicolo finora e Juric sul piede di guerra.
  • Commenti nostri recenti : Se Juric non ottiene i giocatori che chiede non rischia di fare come Giampaolo e partire ad handicap? Risultato 0 punti come lo scorso anno dopo due partite.
  • Commenti nostri recenti: non è un rischio affidarsi a Pjaca che ha subito diversi infortuni in passato alle ginocchia? Risultato: Pjaca sofferente al ginocchio sinistro, in dubbio per la prox partita.
  • Commenti attuali: Che senso ha andare adesso a caccia in tutta fretta e con l'affanno di qualche rinforzo dopo avere ancora una volta fatto imbestialire l'ennesimo tecnico e forse deteriorato l'ambiente, ancora una volta?Risultato : alla terza di campionato il Toro è ancora un cantiere e partirà ad handicap.

Ci sarebbero poi diverse domande che farei all'attuale presidenza del Toro, domande che vanno da un perchè non ha ancora investito i 16milioni incassati per le cessioni, ad un perchè si è svegliato solo adesso per il rinnovo a Belotti, per continuare con un perchè ha lasciato andare via Nkoulou gratis libero di accasarsi anche alla concorrenza così come ha fatto Sirigu, cacciato dal Toro e mandato in braccio al Genoa, per continuare con il senso di prendere un ufo come Warming per una squadra che dopo aver rischiato la B due anni di fila, ha bisogno di certezze non scommesse.

Poi il senso di perdere due centrali di difesa come Nkoulou e Lyanco senza sostituirli lasciando Juric senza difesa, e altre domande come perchè accanirsi sul Toro e continuare a gestire male e controvoglia una società di Serie A , attività che richiederebbe voglia, passione, soldi, organizzazione, progettualità, competenza. Tutte parole sconosciute.

E tante troppe domande, come quelle che farei a Mario Pagliara della Gazzetta, che sul Toro scrive articoli illeggibili per un tifoso normale ...

Non c'è da tempo nè volontà di investire, se mai c'è stata, nè propensione a organizzarsi ; si vede e percepisce l'insofferenza, non c'è alcun interesse nello sviluppo e nella crescita e consolidamento della società.

La risposta può essere una sola

Cairo metta in vendita il TorinoFC , lo metta ufficialmente sul mercato senza chiedere la Luna che la Luna non gli è costata quando nel 2005 il Toro fu acquisito. E lo faccia in fretta, dopo avere seguito i " consigli " di Juric che di calcio ne sa più di lui di certo.

Non se ne può più di vedere tutto questo dilettantismo in una squadra di Serie A.


💬 Commenti