Gli accertamenti clinici e strumentali cui è stato sottoposto Andrea Belotti – rientrato ieri dal ritiro della Nazionale – hanno confermato gli esiti del forte trauma contusivo occorso durante la partita contro la Fiorentina. Il giocatore ha già iniziato il percorso terapeutico di recupero. La prognosi verrà definita secondo l’evoluzione clinica. (torinofc.it)
bene, vuol dire che starà fuori meno rispetto al previsto
rispetto al mercato, come ho già detto per essere veramente risolutivo mancano un paio di giocatori
ma il problema vero di Juric sarà gestire gli esuberi a centrocampo, la formazione titolare ideale potrebbe essere:
Vanja, Izzo, Bremer, Rodriguez, Singo, Aina, Mandragora, Praet, Brekalo, Pjaca, Belotti
con Lukic e Pobega alternative dei due centrali a centrocampo e Verdi/Linetty alternative sulla trequarti
quindi ciò significa che Rincon e Baselli (entrambi 1,4M di ingaggio) non vedranno praticamente MAI il campo e in rosa è rimasto anche Kone…
….e se la formazione fosse questa
Vanja, izzo bremer rodriguez, singo mandragora pobega Aina, praet brekalo, belotti….
Kone sicuramente aveva richieste dalla serie B, dove ha lasciato un buon ricordo, quindi è probabilmente proprio Juric ad averlo bloccato, per quanto riguarda invece Baselli e Rincon è proprio un peccato: per Baselli due anni fa’ prima dell’infortunio un 10-12 milioni li prendevi (13 Benassi).
Su Brekalo e Pjaca in campo contemporaneamente, all’ inizio, potrebbe essere l’eccezione alla regola: se Juric vorrà ricostruire un livello di gioco tipo quello dell’ Hellas dovrà ripartire da concetti di intensità e pressing alto e quindi sulla trequarti potrebbero essere i vari Pobega, Linetty e Praet ad alternarsi ad uno dei due sopracitati.
Considerato poi quanto a suo tempo chiese a Lazovic sono curioso di vedere se non si inventerà cose strane tipo Brekalo 5° (o 4° nel 3-4-2-1) al posto di Aina ed Ansaldi: da non dimenticarsi neanche il Borini punta centrale della sua prima stagione a Verona.
Se i risultati glielo permetteranno vedremo schieramenti molto poco schematici nei ruoli. Al di là del piazzamento finale potrebbe essere un’ annata comunque interessante.
sì certo può essere che in alcune partite dove dobbiamo contenere maggiormente il secondo trequartista lo faccia uno tra Praet e Pobega, ma non cambia granché a livello numerico, Baselli e Rincon saranno comunque schierati praticamente mai, poi Rincon ha ormai 33 anni e, considerando che è un centrocampista di corsa e quantità, ha dei limiti, ma Baselli ne ha solo 29 e prima dell’infortunio era un centrocampista apprezzato (a me personalmente non ha mai fatto impazzire ma è stato per tanto tempo il nostro centrocampista + tecnico)
Vanno in scadenza entrambi a fine campionato?
Credo che Rincon per i finali di partita sia utile e lo pensi anche Juric. Baselli fisicamente in forma può servire nelle rotazioni; ci saranno le squalifiche e potrebbe esserci qualche infortunio (speriamo di no).
Kone a me piace, potrebbe essere una delle trovate di Juric.
-La curiosità è quella di vedere quale sarà il comportamento ed i movimenti in campo del Gallo accanto ai nuovi inserimenti.
Da qui si potrà anche giudicare meglio l’operato di Juric , osservandone le posizioni che saprà dare e quale potrà essere il tempo di amalgama.
FVCG (ora e per sempre).
Pjaca e Brekalo con il 4-4-2 di Giampaolo non c’entrano proprio niente, Praet e Pobega, sì: lui gioca (sempre che trovi qualcuno ancora disposto ad ingaggiarlo) con il rombo a centrocampo e i due Croati (a proposito sarà un caso?) non sono né mezzali né trequartisti centrali alla “Giampaolo” (tipo Rodriguez, Saponara…) ma ali che nel caso di Pjaca si sono riciclate in seconde punte.
Juric i ruoli li mescola parecchio di più di Giampaolo, basti pensare che Zaccagni che Juric ha trasformato in trequarti laterale in carriera fino ad allora aveva solo giocato da centrocampista centrale o da mediano e adesso paradossalmente alla Lazio andrà a fare l’ala nel 4-3-3 di Sarri.
Era Giampaolo che era un po’ fissato!
Ramirez non Rodriguez.
Credo che molti non si siano accorti di una cosa. Per la primavera abbiamo preso Stenio, trequartista/ala del Cruzeiro giovanissimo che ha tutte le carte in regola per diventare un campione. Queste sono le operazioni che mi piacciono
È da ieri che lo vado dicendo:
“Segnalo che da quello che dice il Cruzeiro per Stênio (2003) abbiamo pagato 100.000€ per il prestito e 2.000.000 € per l’ eventuale riscatto, questo per il 70% del giocatore di loro competenza.
Chissà che non si riveli una scommessa importante come a suo tempo fu quella su Singo, speruma. Forza 🐂”
Infatti Granata67. Io seguo tanto il calcio sudamericano e posso garantirti che è davvero forte sto ragazzo
Ne sono sicuro anche io ItalMexico.
Rodriguez titolare? Houston… abbiamo un problema…!!!
Se Juric impiegasse Zima, dai filmati vedo che gioca per lo più a sinistra.
Eppure un centrocampo Mandragora, Praet, Pobega, Pjaca, Brekalo, Linetty, Lukic, Baselli, Rincon, Verdi, e ci metto pure Konè e Stenio, non si vedeva da secoli per abbondanza e qualità tecnica.
Chissenefrega se sono troppi, era molto peggio quando erano pochissimi e tutti scarpari.
Penso che a Juric non dispiaccia avere Rincon (Baselli non so) per la fine della gare e per eventuali squalifiche o sostituzioni per infortunio.
E soprattutto BELOTTI
è ancora qua.
La cosa al solito passa in secondo piano, anzi, che vergogna non ha ancora rinnovato!
E’ il 7° campionato di Belotti nel Toro, vedetela pure come una sciocchezzuola.
Bene e’ ancora qua ma cosa si fa’ lo si porta tranquillamente a fine contratto perdendolo a zero o con la scusa della possibile esclusione dalla lista del mondiale lo si manda in tribuna fino a che non rinnova?
Augello della Samp con quanto lo porteremmo via? A sinistra siamo inguaiati (questa è la verità) e noi non abbiamo fatto praticamente nulla… Speriamo nel buon fato.
Gli acciacchi e l’età di Ansaldi li tirate fuori ogni anno da 5 stagioni,
e ogni anno alla fine è risultato sempre uno dei migliori.
Se poi nelle vicinanze ha pure qualcuno che sa fare uno stop o un passaggio preciso, io dico che torna ancora utilissimo. Per me, a furia di darlo per finito questo gioca fino ai 40 anni, magari con un minimo di riconoscenza in più dai tifosi, per uno dei pochissimi che ha sempre dato più degli altri.
ma perche’ Bertu non riutilizzi il vecchio Username?
sulla carta e’ ora il miglior centrocampo dell’ era Cairo…..sulla carta abbiamo anche una difesa disastrosa….sulla carta non conta un casso…ora tocca a Juric fare un bel minestrone …vedo comunque un Empoli che con ragazzini corrono a 200 all ora…..scordiamoci EL o una bella coppa Italia ma con questa rosa pur incompleta un campionato tranquillo con qualche soddisfazione dovremmo farlo
Forza Juric…forza Toro
tanto inutile mangiarsi il fegato per quella Cozza di presidente
Con lui il salto di qualita’ e’ impossibile…non esiste programmazione
Marco io concordo in pieno,nulla da aggiungere.
Questa è la lista dei 25, la novità è che c’è un posto libero perché Verdi è considerato formato nel Toro:
https://www.toronews.net/toro/toro-la-lista-dei-25-ce-un-posto-libero-che-puo-andare-a-un-extracomunitario/