Ivan Juric parla alla vigilia della sfida tra Torino e Salernitana. Ecco le parole del mister della formazione piemontese
Ai microfoni di Torino Channel, Ivan Juric ha presentato la gara di domani tra i suoi granata e la Salernitana:
PAUSA – «Mancavano tanti giocatori, chi ha lavorato lo ha fatto. Da ieri abbiamo riunito la squadra e abbiamo ripreso. Questi 10-15 sono serviti per migliorare, anche se eravamo in pochi».
MERCATO – «Sì sì, sono contento. E’ stato fatto un mercato diverso: abbiamo preso due giovani, Zima e Warming, uno pronto e uno di prospettiva, e tutti gli altri in prestito. Ma sono ottimi giocatori, tutti possono darci una mano».
ZIMA E BREKALO – «Sono due giovani: ho visto una buona mentalità e hanno buona esperienza, sono pronti per giocare perché ha una conoscenza tattica per inserirsi bene. Le prime sensazioni sono ottime».
BELOTTI – «Il rinnovo non lo condiziona, ma la condizione atletica: non riesce a correre e ad allenarsi, sicuramente non ci sarà per le prossime partite. Saranno tre o quattro, perché in questo momento non può allenarsi. Ha grande voglia, è dispiaciuto di non poter dare il suo contributo. Non vedo il problema del rinnovo, è sereno».
PRAET – «Può fare tutto, ha grande tecnica, ma ha fatto un solo allenamento. E’ un giocatore di spessore, che può inserirsi presto».
POBEGA – «Può darci una grossa mano, è in ottime condizioni dopo gli allenamenti con Pioli. Può giocare dall’inizio o subentrando, fisicamente sta bene».
PJACA – «O Pjaca o Brekalo, uno dei due parte dall’inizio».
NAZIONALI – «Tutti bene, sono tornati con grande entusiasmo». (calcionews24.com)
Ora Juric deve assumersi le sue responsabilita´ e fare in modo di mettere insieme la squadra. Pero´ha anche sottolineato che i giocatori presi sono per lo piu´giovani. Cioe´gente che deve ancora crescere. Il solo Praet sembra essere pronto. Il Toro puo´ambire ad una salvezza tranquilla, ma non sara´facile. Prepariamoci a soffrire molto e a lungo. Tanto ci siamo abituati.
Sonó d’accordo con te che non sarà facile salvarci ma fattibile .
Se poi con un po’ di culo Brekalo è quello che pensò e spero e Praet e Pobega faranno bene allora potremmo anche divertirci
Adesso tocca a Juric stupirci
CAIRO VATTENE
FVCG
La matricola Venezia ha vinto ad Empoli. Noi ci riusciremo? ………ma quindi il Venezia è più forte della Juve?…..
-Concordo nell’asserire che adesso la palla passa proprio a Juric. Vedremo quale sarà la sua reale capacità nell’inserire ,e con quali tempi, questi nuovi arrivi nell’attuazione degli schemi da lui proposti. I presupposti per giungere ad una salvezza tranquilla ci dovrebbero essere tutti. Se poi si dovesse ottenere un qualcosa in più ,tanto di guadagnato.
FVCG (ora e per sempre).
Juric farà quel che può, dirà le solite cose perciò non è cambiato niente e non cambierà mai niente, attendiamo fiduciosi la fuoriuscita del peggiore di tutti i tempi, altro non interessa.
Juric fara´il suo gioco fatto di pressing e raddoppi. Diciamo un Mazzarri un po´piu´in avanti come baricentro di gioco. Chi si aspetta gioco e gol rimarra´deluso. La squadra lottera´e se Belotti gioca motivato fino alla fine possiamo salvarci. Viceversa ci sara´il solito giro. A novembre crisi, a dicembre i nomi per il mercato di gennaioe via dicendo. Su Cairo inutile parlare. In 17 anni sempre lo stesso. E´tempo perso.
Bene, buon lavoro a Juric e ai ragazzi ! Questi prossimi 30 giorni saranno fondamentali. Non mi aspetto l’europa ma ho buone sensazioni, se si inseriscono a dovere Zima Praet Brekalo e Pobega ci togliamo qualche soddisfazione. E poi grinta + grinta e non mollare 1 centimetro!!! FVCG !