Zima: “Esordio inaspettato, ho scelto Torino in un minuto”

32
1070
David Zima
David Zima

Sharing is caring!

n difesa, dallo Slavia Praga, è arrivato invece David Zima che ha già giocato nel 4-0 alla Salernitana: “Sono arrivato da poco nel campionato italiano e ho ancora bisogno di tempo per crescere, ma mi sento pronto per giocare e dare il mio contributo alla squadra. Non mi aspettavo un esordio così, ero emozionato. Juric mi ha detto di non essere nervoso e di giocare tranquillo come ho sempre fatto”.  

Infine sull’arrivo in Italia: “Per scegliere il Torino ci ho impiegato meno di un minuto. La Serie A è un campionato di altissimo livello. Da parte mia voglio migliorare sempre di più e poter aiutare la squadra. E magari un giorno giocare con il Toro in Europa”. (gianlucadimarzio.com)

32 Commenti

  1. Zima farà una grande carriera
    a domanda di dove preferisce giocare risponde: a destra, a sinistra, al centro, con la difesa a 3 o con la difesa a 4, per me è indifferente…

  2. -Ben venuto David, complimenti per il tuo rapido esordio tra le nostre gloriose file granata. Continua così, il domani è solo tuo, nel tuo invidiabile entusiasmo giovanile.
    FVCG (ora e per sempre).

  3. Ieri ho provato a sentire qualche minuto di Orgoglio Granata.
    Ora, conosciamo tutti il carattere diciamo così, fumantino del grande Natalino Fossati, detto questo, ieri l’ha stroncato senza pietà, proprio sulla base della partita di Domenica.
    Vediamo come giocherà venerdì (in realtà non potrò guardarla in diretta) e speriamo che Natalino si sbagli, sempre sapendo che i discorsi sul valcio giocato, con carie presidente, valgono zero

  4. Io l’ho sentita la trasmissione Toro 71 e a me pare che Fossati abbia stroncato la difesa in generale ma non abbia parlato specificamente di Zima come invece ha fatto su Milinkovic.

    • Granata, fidati, ho visto solo pochi minuti (non reggo la mitraglia Costa e la pubblicità ogni 2 minuti), ma quando ho girato parlava proprio di Zima, hanno proprio detto il suo nome, facendo proprio ai riferimenti sul come si muoveva in campo.
      Poi sicuramente avrà disintegrato prima Savic, ma sarebbe stato incredibile non l’avesse fatto😁

        • Comunque a me è piaciuto, un errore su Simi all’ inizio poi tanta intraprendenza anche nel fare densità in zone del campo non di sua stretta competenza che poi, credo, sia quello che chiede Juric: d’altronde io non faccio testo visto che sono uno dei pochi a cui è piaciuto Singo.

  5. Non ho sentito Fossati ma ho visto la partita, mi è sembrato tutt’altro che una pessima prestazione da parte di Zima .
    Bisogna tenere conto dell’età della lingua e del fatto che sia arrivato pochi giorni prima .
    CAIRO VATTENE
    FVCG

  6. Cioè, questo è arrivato ieri, 20 anni, neanche parla italiano, Juric l’ha messo dentro subito e questo non ha battuto ciglio, pareva che gioca da anni in A con questa squadra, s’è persino permesso diverse puntate offensive, li abbiamo asfaltati 4 a 0, e Toro71
    porca di quella troia
    alla ricerca delle pulci
    non ci sono parole…

    • Corti, ho solo riportato il pensiero di Fossati, tutto qua.
      Anc8 sono rimasto sorpreso della durezza del giudizio di Natalino, ma si sa, non è certamente mister diplomazia.
      Comunque vediamolo contro Berardi, Bega, Raspadori e Scamacca, si capirà già molto di più, poco ma sicuro

      • un idea su un giocatore te la fai dopo sei mesi,contro l’oratorio salernitana ha fatto bene,ma se cippa contro il sassuolo,se,sia chiaro,non conta niente,almeno nella mia valutazione ,se fa bene idem,ripeto,ci voglion sei mesi x capire qualcosa

  7. Come i due granata qui sopra anche io ho visto la partita (non so te, spesso non le vedi neanche) e, con tutte le premesse che sappiamo, per me Zima è stata una lietissima sorpresa, ci ha messo un secondo ad inserirsi validamente nel gioco e nella squadra, Fossati dica quello che vuole.

  8. Come vi avevo preannunciato è nato il comitato a difesa del Toro, dove tutti liberamente possono iscriversi, senza personalismi.
    A breve sarà comunicato il giorno della manifestazione alla quale dobbiamo aderire massicciamente, a meno che qualcuno sia pro Cairo.

  9. ha ragione Topo si deve aspettare 6 mesi per valutare bene un giocatore…..il primo Baselli sembrava Kaka’ per esempio..poi il primo diciamo le prime 4 partite….anche il primo Rincon poiiiiiii…..il primo Savic invece un disastro ma magari poi ci stupira’….lo dubito ma lo spero vivamente

  10. Ah, se il giudizio è positivo bisogna aspettare 6 mesi, tante volte si corresse il rischio di sembrare troppo filo-societari. Se invece c’è da stroncare qualcuno bastano 6 secondi, e 6 anni eventualmente per ammettere di essere prevenuti. Siete incurabili.

    • Sembri Sallusti…per un giovane sconosciuto ci vuole tempo…per Preat ho detto subito molto bene…anche per il ragazzo in arrivo dal Wolsburg sono contento…quindi non dire stronzate….ho sentenziato spesso anche subito ma su giocatori che giá conoscevamo come sul tuo idolo greco o su Rossettini ..Valdifiori..Ramirez.ecc ecc…mentre te ti affannavi a difendendere queste operazioni…ma ho anche sentenziato positivamente l arrivo di Verdi e Rincon che poi sono stati disastrosi…ma un giovane sconosciuto ci vuole tempo per capire le capacitá

      • Oh certo a uno che ancora tira fuori Rossettini, che neanche mio nonno a 92 anni riusciva ad essere così arteriosclerotico, sicuramente ci vorrà un sacco di tempo per capire. Poi magari fate mente locale, stiamo parlando di un giovane sconosciuto (non agli addetti ai lavori) che alla sua prima in serie A, pure se contro la Salernitana, non ha affatto sfigurato. Non è che se gli dite: “Bravo, bell’esordio” dopo vi cacciano dal club dei cornacchioni. Non lo si sta proponendo per il pallone d’oro, si dice semplicemente che ha dimostrato di essere il giovane interessante in prospettiva di cui si parlava. Avrà i suoi momenti no come tutti, ma da quello che si è visto nella sua unica apparizione, non è affatto male.
        Ora ritira fuori Valdifiori e Taxidis (Ramirez non so da dove l’hai pescato)

        • Corti, si da però il caso che Zima sia un difensore, ed ha esordito contro una squadra che non ha mai tirato in porta (e se è riuscita nonostante questo a rendersi pericolosa sappiamo di chi è il merito…)
          Se con il Sassuolo farà una grande partita,tutti lo sottolineeremo

        • Magari Ramirez.. volevo scrivere l attuale fenomeno svizzero rodriguez….ma quello in effetti era Djordi che insisteva sulla bontá dell acquisto

  11. è presto in effetti per dare giudizi definitivi su Zima (e poi ci sono anche giocatori che fanno una grande stagione e poi spariscono…), ma le sensazioni sono quelle di un potenziale grande giocatore, non solo perché non ha sbagliato nulla, ma perché è parso un giocatore intelligente (cioè non ha cercato di strafare, considerando la giovane età, ancora + meritorio questo atteggiamento) che ha tutti i fondamentali, è rapido e con un gran fisico…
    Vedremo fra un anno chi avrà visto giusto…

  12. Per me è buono, mi sa che nel caos sta volta è andata bene. Bremer non mi fece la stessa impressione la prima volta, dopo 3,4 partite invece mi diede concreti segni che sarebbe diventato quello che è ora. Zima comunque ha giocato dimostrando atteggiamento sicuro quando coinvolto, e una maturità ben definita che non sempre per un ventenne è certezza.

  13. Questi giovani così servono come il pane non solo perché sono già bravi e possono crescere, ma perché con la loro voglia fanno crollare le posizioni di rendita costruite da chi è già in squadra e costringono tutti a darsi una svegliata per non rischiare la panca a vita (anche se temo ad alcuni vada bene così pur di rosicchiare lo stipendio). La concorrenza è quello che ci vuole in un ambiente per troppi anni stantio come il nostro

  14. E lasciare in pace un ragazzo di vent’anni che dice di aver scelto il Toro dopo nemmeno un minuto, no? Ma perché mettere questa pressione spasmodica ai giocatori? Ma perché non li si lascia tranquilli?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui