“Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo, e potevamo fare più male alla Juve”. C’è un pizzico d’orgoglio e tanto rammarico nelle parole di Juric, perché il suo Torino, pur tenendo testa alla Juve, alla fine non è riuscito a portare punti.
Ai microfoni di DAZN, l’allenatore granata ha spiegato così la sconfitta: “Nel secondo tempo loro hanno accelerato e noi abbiamo tenuto. Abbiamo provato ad adattare gente un po’ di qua e di là, i ragazzi hanno dato il massimo, ma nel calcio si pagano tutte le situazioni”.
“Oggi avevamo tante assenze – ha continuato Juric -, ma dobbiamo migliorare tecnicamente, alzare il livello del giro palla. Ci manca un po’ di conoscenza del gioco, quando nel secondo tempo bisognava andare più sulla destra non abbiamo avuto la lucidità di capire e cambiare. Sono cose che verranno con il tempo”.
Il Torino, rispetto all’avvio stentato, ha alzato la testa sul piano del gioco. Migliorerà ancora col passare del tempo: “Possiamo fare di più in tante situazioni, non abbiamo ancora avuto molto tempo di lavorare insieme. Poi è la Juve, quindi sono grandissimi giocatori, chi entra alza il ritmo, dobbiamo essere realistici. Mi dispiace perché nel primo tempo dovevamo fare di più. Poi è chiaro che mancavano giocatori di talento che abbiamo in rosa”, conclude Juric. (gianlucadimarzio.com)
A me personalmente mi gira il fatto che prendiamo gol sempre negli ultimi minuti e non è solo da quest’anno, non capisco perché sempre solo noi , non so se dobbiamo chiedere una benedizione.
Nel primo tempo si. Nella ripresa ci siamo solo difesi. Non avevamo cambi in attacco. E il gol i gobbi lo trovamo sempre alla fine. Bene l´arbitro. Ha salvato Pobega in un occasione e negato un fallo su Quadrado caduto in area ma iniziato fuori area. Fallo che c´era perche Quadrado e´stato toccato. Sconfitta che fa male perche si poteva pareggiare. Al solito.
Si se la smettiamo di prendere gol alla fine questa cosa è insopportabile
Tutto vero, ma io stasera Sanabria, Brekalo e Lukic non li avrei mai tolti
Se non hai cambi adeguati in panca rimani così
Poi certo è facile fare gli allenatori in curva o sul divano…
Il vero problema è che Allegri ha messo Quadrado a destra per bloccare la nostra superiorità e noi non abbiamo fatto contromosse (ad esempio Voj o Aina a destra al posto di Zima per sfondare da quella parte…)
Ultima considerazione: il ragazzo scandinavo è davvero improponibile?
Se non lo mette MAI forse si?
Ma poi scusate cosa vuol dire: “ Noi dobbiamo pensare bene come siano arrivati questi nfortunati. Su queste cose dobbiamo alzare il livello, perché quello che ho visto non va bene”
E
“ Poi nel calcio si paga tutto, errori fatti anche in settimana che potevamo gestire molto meglio, non solo quelli che vediamo la domenica”
Boh,io so solamente che sono molto amareggiato. Se deve andare sempre così tanto vale dargli i 3 punti e non scendiamo nemmeno in campo
Nessun tiro in porta dei gobbi nel primo tempo, non succedeva da 17 anni: https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/juventus-nessun-tiro-in-porta-nei-primi-45-non-succedeva-da-almeno-17-anni-1591785
Fai tu pace con il cervello sempre che tu abbia la materia prima con cui fare pace, fino alla partita con la Lazio Juric lo portavi in palmo di mano, adesso è un incapace.
D’ ora in poi me le copio-incollo le tue perle di saggezza in modo da fartele rileggere al momento opportuno.
Empoli con loro ha vinto.l Udinese ha rimontato,a Spezia gli è andata bene….ha no giocato con il Chelsea in settimana spendendo un sacco di energie e noi crolliamo .ma lasciami perdere va ….i cambi della serie ” prendetevi i 3 punti” siamo la loro succursale questa è la verità. Se non ci davano Mandragora l’anno scorso eravamo in B non certa ..certissima. prima c’è li rubavano adesso dandoci i giocatori non serve neanche quello. Sarò esagerato ma non mi è ancora passato il nervoso
Volevo dire “lasciamo perdere”… Comunque ok che Juric non ha i cambi ma nelle ultime partite con qualche accorgimento diverso ,le partite le portavi a casa
Certo, Baselli e Rincon per Sanabria e Brekalo…boh…proprio non l’ho capita.
Le partite durano 95 minuti, è inutile fare dei gran primi tempi se poi non riesci ad arrivare alla fine, e prendi sempre gol negli ultimi minuti. Juric deve cambiare qualcosa in questo senso, perchè altrimenti le partite non le porti mai a casa
Sono d’accordo, stasera Juric ha cannato, andava gestita meglio. Grande rabbia
Giusto e questo è un tallone d’Achille che se non rimediato rischia di farci perdere ancora un sacco di punti. Comunque stasera il nervoso non passa .
I cambi non li ho digeriti neanche io , eravamo in palese difficolta’ e ha pensato di fare massa a centrocampo negli ultimi minuti per respirare e strappare il risultato, il problema che sono entrati 3 mediocri, e ci metto anche uno che ho spesso difeso come Baselli che ormai e’ anche lui inguardabile,,,,Rincon e’ sempre nella posizione sbagliata doveva essere lui a margine della difesa in quel momento a far impedire il tiro di Locatelli, la nota positiva e’ il portiere e Rodriguez, 2 elementi da me criticati ma rigenerati a differenza dei tre entrati dove ormai abbiamo perso le speranze e un gioco a tratti piacevole..io sto con Juric e sono sicuro che con il tempo tacitera’ anche quel trombone di Marianovic
E certo avevano in mano la stessa arma..uno con una fionda e l altro col mitra…a parte i 2 contropiedi iniziali loro sono spariti il primo tempo è l unico miracolo lo aveva fatto il portiere delle merce.. poi ripeto non li ho digeriti neanche io ma voi pensate che con Nicola o Longo e queste assenze li avremmo purgati?
Peccato era una buona occasione, dopo un primo tempo dove abbiamo giocato alla grande dando tutto abbiamo fatto un “secondo” in difficolta’, i cambi non c’erano e sono entrati 3 morti di cui uno fuori ruolo completamente…..dopo 1 minuto il gol di locatelli. A me piace sempre di piu’ Brekalo uno che sa giocare il pallone.
Questa cosa dell’infortunio non la sapevo, ma quei 2 cambi gridano vendetta, inutile girarci attorno.
Io pure sono un estimatore di Juric, ma a 10 minuti alla fine di un derby ben giocato non puoi togliere dal campo Sanabria e Brekalo per Baselli e Rincon. Non puoi e basta!
-Penso sia inutile rimarcare che perdere l’ennesimo derby (nuovamente a pochi minuti dal termine) brucia e non poco, forse questo più di altri. D’altronde non mi resta che arrendermi alla evidente realtà ,riferente al solito peschereccio contro una corazzata s’eppur ammaccata su un fianco. Anche se privi di due principali punte e con un incontro recente di coppa ,la loro panchina non ha di certo confronti con il nostro piccolo panchetto, per cui, a differenza nostra, gli “innominabili” non ne hanno risentito più di tanto.
Pure io sono rimasto un po’ perplesso sui nostri cambi ; devo dire che quando ho visto Baselli subentrare a Sanabria e con ruolo analogo ,mi sono cadute le braccia(ma metti un’altra punta, magari pescando preventivamente dalla Primavera),unitamente all’innesto di Rincon ed alla uscita di Brekalo. Per me è stata subito una chiara rinuncia all’attacco, puntando su una serrata difesa fino al termine, ma con un risultato ahimè prevedibile.
Consolazione mi è data il non aver calato le brache come più volte visto, e di avere finalmente una fisionomia di squadra che lascia ben sperare per il futuro. Una volta risolto il rebus infortunati, ho concrete speranze di andare incontro a prossime soddisfazioni.
FVCG (ora e per sempre).
“Il Torino, rispetto all’avvio stentato, ha alzato la testa sul piano del gioco. Migliorerà ancora col passare del tempo. Possiamo fare di più in tante situazioni, non abbiamo ancora avuto molto tempo di lavorare insieme.”
Juric, secondo me, ha ragione, diamogli tempo. Dopo la pausa ci aspetta un periodo “lacrime e sangue.” Noi, che commentiamo su queste pagine, avremo la forza e la capacità di una analisi serena, senza sbotti isterici? Mi auguro di si. FVCG.