La tematica medico sanitaria è di fondamentale importanza per un club di calcio, in un'epoca in cui la prestazione fisica ad alta intensità si abbina a tempi di recupero sempre più ristretti. Riportiamo di seguito il curriculum del nuovo coordinatore medico del Torino, Daniele Mozzone, che si contraddistingue per le molte esperienze multidisciplinari ed anche con un passato proprio nel Torino annata 2018. Insomma si tratta di un ritorno di un professionista che pur essendo molto giovane ha accumulato molte esperienze.

Mozzone, nasce a Torino l’11 dicembre del 1986, . Dopo aver conseguito una laurea magistrale in Medicina e Chirurgia presso l’università di Torino con un punteggio di 110/110 fa anche importanti esperienze all’estero presso varie strutture sanitarie in Svizzera, Francia e Spagna, Daniele ha intrapreso la propria carriera professionale dedicandosi fin da subito alla medicina sportiva. Spaziando tra numerose discipline, Mozzone ha ricoperto le cariche di Medico dei campionati Europei di pallavolo nel 2015 e di Responsabile sanitario nella Finale dei campionati Europei di short track – speed skating nel 2017, solo per citarne alcune. La città di Torino è un punto fermo nell’attività odierna di Daniele, in quanto svolge regolarmente la propria professione presso l’Istituto di Medicina dello Sport di Torino e, dall’agosto del 2018, ricopre la carica di medico sociale del Torino FC, nella Serie A calcistica.

La pallacanestro, però, è una costante nella sua carriera. Le esperienze professionali di Mozzone nell’ambito della palla a spicchio sono molteplici. A Daniele il nostro benvenuto.


💬 Commenti