La crescita esponenziale di Sasa

2
790
Rubrica Resurrezione Granata
Rubrica Resurrezione Granata - www.cuoretoro.it

Sharing is caring!

Il Toro con il Bologna, per l’ennesima volta, meritava di stravincere una gara che invece ha rischiato poi di pareggiare. Mi ha ricordato quella con il Genoa dove si è attaccato molto e alla fine si è vinto solo con un Gol di scarto. Ma stavolta di Gol di scarto ce ne stavano anche tre o quattro senza offesa per Sinisa che spoetivamente, come sempre, lo ha ammesso.

Grandi meriti a Ivan che ci sta facendo divertire per quasi tutte le partite con poche eccezioni, specie in casa. Sarebbe grandioso cambiare il trend anche in trasferta.

Juric ha tantissimi meriti, dal rilancio di Aina, Linetty, Djidji e Rodriguez al lancio senza timori di Zima, Buongiorno e Pobega. Ma se c’è un giocatore, spesso poco appariscente, che con lui è cresciuto ulteriormente, questi è Sasa Lukic.

Arrivato acerbo dal Partizan, forse ci ha messo un pò per emergere, ma se i segnali dello scorso anno erano stati incoraggianti, quelli di quest’anno sono persino sorprendenti. Se Sasa troverà la continuità, abbiamouno dei centrocampisti del futuro assicurato.

Ha tutto Sasa: velocità, fiuto del gol, capacità di assist, calma e leadership. Sì specie quest’ultima è una dote che gli sta tirando fuori proprio Ivan; sono contento, è sempre stato uno dei giovani che speravo potesse prima o poi emergere, lo ha fatto un pò tardi, adesso ha 25 anni, ma lo ha fatto.

Sarà dura per Mandragora tornare titolare scalzandolo, molto dura, e anche Pobega con Ivan sta confermando le cose buone mostrate a La Spezia ma….lui non è del Toro. Peccato.

A proposito non leggo sufficienti lamentele per lo scandaloso metro arbitrale di ieri: ma scusate, il VAR è stato messo solo per danneggiare il ToirinoFC ? Il VAR deve intervenire SEMPRE e SOLO a nostro danno? E Cairo se ne sta zitto e muto solo perchè si è vinto???SCANADLOSO il rigore dato su Sansone che è letteralmente volato addosso al gigante Milinkovic che faceva di tutto per scansarsi, nzi lo ha fatto. Rigore totalmenteinventato.

Ma peggio ancora il rigore grosso come una casa su Pjaca non ravvisato nè dall’arbitro nè dal VAR

Il Toro ha vinto lo stesso, ma non è un buon motivo per accettare supinamente tutto. Il VAR c’è ? lo si usi sempre indistintamente e non a comodo. Altrimenti togliamolo. Così com’è il VAR è un DANNO e non un aiuto.

FVCG

2 Commenti

  1. -Djordy,
    ritengo superfluo darti nuovamente del ben tornato; spero che anche questa volta la tua lontananza sia dovuta a motivi editoriali e di cui ti auguro le migliori soddisfazioni possibili.
    Come soddisfazioni ,allo stato attuale ,non possiamo di certo lamentarci in chiave granata.
    Indubbiamente l’arrivo di Juric sin’ora si è dimostrato un qualcosa di insperato sino a poco tempo addietro, reduci come eravamo da campionati disastrosi, assoluta mancanza di gioco, giocatori privi di mordente, insomma una susseguirsi di elementi negativi.
    La speranza è che questa chiave di svolta che ci ha procurato questo realmente signor allenatore debba continuare nel prosieguo del campionato e di vedere finalmente la nostra squadra a pieno organico.
    Circa l’arbitraggio di domenica riguardo il VAR con me sfondi una porta aperta in quanto sul suo disonesto comportamento in ben due occasioni mi ha indotto ad inviare commenti ben poco benevoli durante lo svolgimento dell’incontro. Ma questo riprovevole atteggiamento nei nostri confronti ormai è diventata una mal sana abitudine da parte delle terne arbitrali e degni compari del VAR.
    Ciau fratellone, spero che i tuoi impegni non ci allontanino troppo dai nostri commenti.
    FVCG (ora e per sempre.)

  2. -P.S-Ne approfitto per segnalarti la mia crescente difficoltà (come leggo anche per altri) nel collegarmi al sito e nella spedizione dei commenti. Data la tua vicinanza con la redazione forse sarà possibile risolvere l’inconveniente. Grazie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui