Seguito Strefezza del Lecce

19
2984
Gabriel Strefezza
Gabriel Strefezza

Sharing is caring!

Come riportato dal giornalista Gianluigi Longari il Torino è sulle tracce del trequartista Gabriel Strefezza, attualmente in forza al Lecce.
Il ds Vagnati lo conosce bene avendolo acquistato ai tempi della Spal.

19 Commenti

  1. Finalmente un profilo con le caratteristiche giuste, giovane, dinamico e soprattutto sano, questi sono i giocatori a cui puntare, seguire le indicazioni del mister please

  2. Non e’ male ma e’ un Brekalo..gia’ abbiamo Pjiaka che va’ spesso in panca …..a noi serve di piu’ un giovane che possa diventare un Ariete Killer…

    • Scusa Luca, l’hai seguito quest’anno ? No perché allora abbiamo una visione diversa del calcio, visto che in questo campionato sta facendo il fenomeno a Lecce, certo parliamo di serie B chiaramente, ma Strefezza in quella categoria non c’entra niente

  3. Il Lecce l’anno scorso lo ha pagato 600 mila €, niente praticamente, adesso dopo una mezza buona stagione ne vale già 5 di milioni, questo era un caso in cui si doveva giocare d’anticipo.
    Corvino per me il Top.
    Detto anche che è un destro puro che può giocare anche a sinistra a piede invertito, cioè come Brekalo che però a sinistra si trova proprio meglio, credo che tutto dipenda dalla possibilità di arrivare a Nandez: se non arrivasse l’uruguaiano allora ci sarebbe bisogno di un’ala destra da fare rifiatare Praet, se invece miracolosamente arrivasse l’uruguaiano allora sarebbe più opportuna una soluzione giovane da fare crescere.

  4. e’ uno che spesso segna da fuori aria, e lo fece anche contro di noi…capacita’ sconosciuta da noi….altra capacita’ importantissima ma sconosciuta da noi e’ trovare uno che sappia battere le punizioni. in verita’ ramirez non sarebbe male ma e’ troppo timido e si fa a parte lasciando a gente incapace totalmente in questo campo come il Gallo

    • A noi ha uccellato partendo proprio da sinistra a piede invertito, ma in quella posizione come hai detto tu abbiamo già Brekalo e Pjaca: a noi servirebbe perfino di più un sinistro che gioca a destra a piede invertito per andare al tiro in porta.
      La butto lì sapendo già come andrà: uno come Edera.

      • Guarda che stava giocando veramente bene a Reggio Calabria, dopotutto con Strefezza stiamo parlando di un giocatore che sta esplodendo adesso a 24 anni, prima una partita si è due no.
        Edera come altri è finito vittima del vortice di cambi di allenatori e di moduli che hanno caratterizzato questi ultimi anni: parere mio, i giovani li fai giocare se la situazione te lo permette.

  5. -Non conoscendolo ,ritengo che ci sia da fidarsi dei commenti di chi lo ha visto in azione e ne ha apprezzato le qualità. Dovesse arrivare “Speruma bin”.
    FVCG (ora e per sempre).

  6. Strefezza potrebbe essere interessante, resta da vedere però se è il solito pallino di Vagnati o se piace a Juric
    quello che dovrebbe capire la miope dirigenza dell’effeci è che l’unica chance che hanno per far progredire la squadra è ascoltare le indicazioni dell’allenatore, in toto, senza riserve, fino ad ora non ne ha sbagliata una…

  7. Granata 67: E’ un ala dx di piede dx quindi NON un alter ego di Brekalo e Pjaca, devo dire però che a dx già Juric sta mettendo Praet, che tecnicamente non puoi sbattere in panchina se sta bene, inoltre dovessimo per miracolo prendere Nandez, immagino non prenda Strefezza
    Quindi chiunque arrivi tra i due , sarebbe per non spremere Praet a rischio infortuni. E probabilmente anche a rischio di non riscatto a Giugno stante la condizione fisica. Per cui arrivasse uno dei due , prevedo il mancato riscatto di Praet a Giugno anche se mi spiace un pò perchè tecnicamente valido. Ma Cairo non li ha oltre 40 milioni da spendere in tutti i riscatti…

  8. È così difficile capire che un destro può giocare a sinistra a piede invertito e che anzi alcuni allenatori i giocatori li preferiscono così perché rientrando stanno più vicino alla punta e liberano spazio sulla fascia ai terzini o ai quinti? Brekalo è un destro che si è specializzato a giocare a sinistra, Pjaca lo stesso.
    Strefezza è un destro che pur avendo giocato in carriera di più a destra spessissimo ha giocato a sinistra da ala o addirittura da quinto di sinistra.
    Che poi venga a dare il cambio a Praet sono d’accordo visto che lì l’alternativa è Linetty ma credo che l’obbiettivo vero sia Nandez che però aspetta offerte da Napoli o Inter (più improbabile) e ci ha messo in standby. Peccato perché Nandez per caratteristiche tecniche e tattiche sarebbe perfetto per Juric.

  9. De Laurentiis e Giuntoli sono delle iene, potrebbero anche fare pressione sull’entourage del giocatore solo per tenerlo come seconda scelta laddove non si concretizzasse la prima.
    Hanno sicuramente bisogno di un terzino sinistro (Tagliafico?), si legge che siano interessati a Bajrami quindi non si capisce bene se l’interesse per Nandez è reale.
    La cosa certa è che se torneranno a giocare il 433 come all’inizio del campionato Nandez è il giocatore ideale, se invece continueranno con il 4231 come adesso sono altri i profili da sondare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui