In occasione della presentazione del 17º Torneo Amici dei Bambini, presso la Sala Orlando di Palazzo Castiglioni a Milano, il tecnico Ivan Juric ha ricevuto dall’U.S. Aldini Bariviera, in collaborazione con Ai.Bi., il premio “Amico dei Bambini… Un Esempio per Loro”. 

Nel corso dell’evento è stato illustrato lo scopo benefico del torneo, il cui ricavato andrà alla campagna dell’Associazione Ai.Bi. - Amici dei Bambini: #BAMBINIxLAPACE. All’indomani della notizia dell’ingresso delle truppe russe nel territorio ucraino Ai.Bi. si è subito attivata per portare il proprio aiuto ai bambini e alle famiglie dell’Ucraina, dove opera dal 1999. Oltre all’aiuto e all’assistenza ai bambini dell’orfanotrofio Volodarka, dove è attiva da anni con il progetto di Adozione a Distanza, Ai.Bi. sta partecipando all’allestimento di alcuni campi profughi (con reperimento di cibo, acqua, vestiti, coperte e beni di prima necessità, supporto psicologico, attività ludiche) sia in Ucraina sia nella confinante Moldavia, dove è presente da oltre 16 anni. 

Riservato alla categoria Esordienti 2009, il torneo si svolgerà dal 6 aprile al 5 giugno 2022  presso il centro sportivo Aldini a Milano e vedrà protagoniste 36 squadre professionistiche e dilettantistiche, tra cui il Torino FC.

(fonte torinofc.it)


💬 Commenti