Izzo è tornato titolare con continuità in questo finale di stagione: «Ho dimostrato al mister che si sbagliava»
IZZO – «L’inizio stagione non è stato bello per me, ma mi sono messo sotto, mi sono impegnato: volevo dimostrare al mister che si stava sbagliando. Ora mi sono fatto trovare pronto e penso soltanto a dare il massimo in queste ultime otto partite. Anche se non mi ha fatto giocare per molto tempo, sono contento di Juric, del nostro gioco, di quello che ci ha trasmesso. È un ottimo allenatore e una grande persona, gli auguro il meglio. Adesso vogliamo fare un finale di stagione alla grande per noi, per il mister e per i nostri tifosi». (calcionews24.com)
Le sue parole di qualche giorno fa lo facevano pensare (nessuno farebbe mai i complimenti a Cairo). Magari Sabatini si sposerebbe bene col nuovo “obiettivo”. Giocatori giovani e bravi da rivendere.
Chissà cosa è successo all’inizio della stagione tra Izzo e l’allenatore…
Juric ha detto che si è sempre allenato bene. Forse c’è stato qualche scambio verbale che il mister non ha digerito.
Al di là di tutto, il problema in prospettiva rimane sostanzialmente il difensore centrale, dando per scontata la partenza di Bremer.
In primavera e le prime partite in A, Buongiorno ha giocato al centro; vedremo… Al momento mi pare ancora un poco ruvido nei contrasti per stare in quella posizione, ma sta crescendo.
La difesa il prossimo anno sarà x, Zima, Buongiorno. Su questi credo fi essere abbastanza sicuro. Anche se Zima ga spesso guicato da braccino immagino che il “futuro” sia lui. Poi andrà preso mister X magari un giovane. Mi piacerebbe Lovato ma l’atlanta è bottega cara.
Io a malincuore crederei anche Singo servono esterni con più tecnica per il gioco di Juric sono fondamentali e ad oggi in 3 hanno portato solo 4 goal e 7 assist ( spesso a “doppiette”) troppo pochi per come giochiamo.
In estate andranno presi quasi sicuro 3 esterni (partenza Ansaldi, Singo e Aina) a meno che Demba non diventi un Lazovic 2.0, un difensore e almeno un trequartista.
Ci aspetta l’ennesima mini rivoluzione.