Un campionato che di anno in anno si fa sempre più interessante quello della Serie B, ricco di giovani talenti e partite da brividi che tengono incollate non solo tifosi e spettatori, ma anche i grandi club di Serie A interessati a trovare nuovi bomber da collocare nella propria rosa.

E la classe cadetta non delude mai: ogni anno i più meritevoli hanno l’occasione per cui ogni calciatore si prepara e aspetta tutta una vita. La stagione 2021/22 non fa eccezione e sin da inizio campionato le quote Serie B ci hanno confermato un anno acceso ed entusiasmante, anno in cui si sono distinti in modo particolare alcuni giovani bomber. Di chi stiamo parlando? Vediamolo subito!

Lorenzo Colombo


Distintosi nell’Europeo Under 17, Lorenzo Colombo, è una punta centrale di proprietà del Milan in forza alla Spal e anche un ottimo rigorista. Le sue capacità purtroppo risentono delle difficoltà del club, ma le qualità rimangono evidenti e note tanto che l’Empoli sembrerebbe interessato a metterlo in rosa sin dalla prossima stagione. Sulle trattative tra i rossoneri e i toscani sapremo di più prossimamente, quel che è certo è che questa stella ha bisogno di spazio e possibilità per brillare come merita.

Lorenzo Lucca

Attenzione particolare è stata dedicata negli ultimi tempi a questo giocatore, ventunenne di Moncalieri arrivato in Toscana, al Pisa, la scorsa estate per due milioni di euro dal Palermo. Un giovane senz’altro talentuoso valutato ben oltre le normali aspettative vista la sua giovane età e la scarsa esperienza tra i professionisti. Dopo un esordio significativo, tuttavia, il giovane talento sembra aver subito una battuta d’arresto: nessun goal dallo scorso due ottobre e pochissime partite da titolare. Le trattative col Sassuolo, che a gennaio erano diventate davvero insistenti, non hanno trovato un accordo e ora sul futuro del giovane bomber c’è incertezza. Quel che è certo è che i nerazzurri non hanno fretta di vendere, ma una scintilla dovrà tornare a far splendere Lucca per riaccendere l’interesse dei grandi club nei suoi confronti.

Manuel De Luca

Il ventiquattrenne di Bolzano, centravanti ambidestro di quelli decisamente efficaci, è in forza al Perugia in prestito dalla Sampdoria che, ovviamente, segue le sue performance con grande attenzione. Ma i blucerchiati non sono i soli a mostrare interesse per il futuro del giovane calciatore: c’è il Bologna, che pensa a lui come vice Arnautovic, e la Fiorentina che sembrerebbe seriamente interessata a De Luca come alternativa ad Augustin Alvarez del Penarol. Tutto è ancora in ballo, dunque, e bisognerà aspettare fino alla fine per capire che strada prenderà il futuro di Manuel che, dal canto suo, ha fatto e continua a fare molto bene mantenendo alta la concentrazione e mostrando le sue tante capacità.

Samuele Mulattieri

L’attaccante ventiduenne dell’Inter, che cerca di evitare la Serie C al Crotone, sembrerebbe entrato nelle mire di altri rossoblù, quelli del Genoa, che a loro volta affrontano una situazione analoga nella zona rossa della Serie A. Un riavvicinamento alla città natale, La Spezia, nel futuro di Samuele? Solo il tempo potrà dirlo, sempre che altre società oltre il Grifone non mostrino nel frattempo interesse per lui.


💬 Commenti