Al termine di Empoli-Torino, il centrocampista granata Tommaso Pobega ha commentato così il match vinto dai suoi in rimonta ai microfoni di Torino Channel: “Abbiamo fatto un primo tempo ordinato in cui forse dovevamo essere più precisi. Dopo il gol siamo stati bravi a non disunirci e ci siamo rimboccati le maniche andando all’attacco e questo ci ha premiato”.
Oggi hai raggiunto le 50 presenze in Serie A a soli 22 anni.
“Ho coronato il mio sogno alla prima presenza. Adesso 50 mi fanno felice ma devo lavorare per arrivare 100 e fare sempre di più”.
Il 4 maggio sarà la prima volta per te a Superga. Sei emozionato?
“Io non vedo l’ora che sia il 4 maggio perché sono veramente curioso di capire. Durante l’anno vedo l’attaccamento che c’è alla società e alla storia e sono curioso di andare lì con i tifosi e di celebrare la storia del Torino”. (tuttomercatoweb.com)
Bravo Tommaso la nostra non è solo storia, la nostra è leggenda. Ti do un consiglio, pensaci bene bene prima di andare via. Non troverai mai più persone come noi.
Purtroppo non dipende da lui. Se la società che lo ha cresciuto e formato lo chiama per giocare per scudetto e Champions, magari promettendogli non dico la titiolarità ma una certa dose di considerazione, e pure adeguando contratto e ingaggio…c’è poco da scegliere.
Bel giocatore bel professionista e pure simpatico. Mi mancherà un casino e temo mancherà anche al Toro osì come mancherà Bremer e forse Belotti ….non sarà facile trovare adeguati sostituti a questi tre ottimi giocatori e ottimi professionisti
-Mi associo pienamente. Penso proprio che sarà dura affrontare il prossimo campionato senza i tre giocatori su citati.
FVCG ora e per sempre).
Tutto vero quello che dice DJ
Ma è pur vero che il tipo di gioco di pobega non si addice a quello del milan
Questa è l’unica speranza, che a Pioli non interessi
Se io Milan dovesse passare al fondo credo che punteranno su altri profili. La speranza è anche quella. Certo non penso l9 regalino ora ti chiedono almeno 15 m… Quindi o rientra nelle trattative per qualcuno o è fuori mercato
Tutta questa sicurezza sul fatto che Pobega possa giocare, e tanto, anche nel Milan, mi sembra ispirata da un eccessivo ottimismo. Il ragazzo ha grandi prospettive, è forte fisicamente, difende molto bene, fa ottimi inserimenti e ha un discreto tiro. Ma tecnicamente non è straordinario (nonostante l’intelligenza in campo), sia nel controllo palla, sia nel dribbling, sia nel distribuire palloni. Nella formazione attuale del Milan i centrocampisti, chi più chi meno, sono tutti tecnici. Ripeto, Pobega è perfetto per il gioco di Juric (come lo sarebbe per quello di Gasperini) molto meno per quello di Pioli. Poi questo non vuol dire che rimanga perché il giocatore ha sicuramente mercato, ma è valutato 14M e il Milan sostituirà il partente Kessié (valore 45M) con Renato Sanches (valore 30M) o similari. Quindi non mi stupirei lo lasciassero un altro anno in prestito (con Juric il valore aumenterebbe ulteriormente) o fosse venduto al miglior offerente
Se davvero fosse in vendita a 14 milioni, lo prenderei. Piuttosto pattuiscono un pagamento in tre anni.