Di Marzio: Il Torino tratta per Solomon dello Shakhtar Donetsk

11
3062
Manor Solomon
Manor Solomon

Sharing is caring!

Il Torino ha già iniziato a lavorare per preparare la prossima stagione e a cercare i rinforzi giusti per la squadra. Con la partenza ormai certa di Brekalo, il club granata ha già trovato il giocatore ideale per sostituirlo: si tratta di Manor Solomon, esterno d’attacco classe 1999 di proprietà dello Shakhtar Donetsk. 

Il Torino ha avviato dei contatti con lo Shakhtar e in corso ora c’è una trattativa (alla quale ha collaborato, come informazioni, anche Fabrizio Romano), dopo che il Fulham – che si era interessato al giocatore – si è tirato indietro dalla corsa, a causa di mancato accordo tra le parti. Ora ci prova il Toro, che tenterà così di anticipare la concorrenza sul giocatore: degli sviluppi sono attesi nelle prossime ore.

Chi è Solomon

Israeliano classe 1999, Solomon può giocare dovunque nella trequarti e potrebbe essere così ideale per il 3-4-2-1 di Juric. Nella passata stagione – chiusa in anticipo a causa dello scoppio del conflitto in Ucraina -, il calciatore è stato utilizzato 21 volte (segnando 4 gol), saltando solo cinque partite. 

Cresciuto nel club israeliano del Maccabi Petah Tikva, Monor Solomon è stato poi acquistato dallo Shakhtar Donetsk nel gennaio del 2019 (quando era diciottenne) per sei milioni di euro (dati transfermarkt). In tre anni e mezzo in Ucraina, Solomon ha collezionato un totale di 106 presenze e 22 gol. 

(fonte gianlucadimarzio.com)

11 Commenti

  1. -Il calciatore ,nei miei riguardi piuttosto sconosciuto, potrebbe rivelarsi un acquisto azzeccato e,credo, con costi accessibili.
    FVCG (ora e per sempre).

  2. Sai, mi domando ad esempio perché si prova a pescare dalla D (Haveri), mentre non si prova a trovare qualcuno in B (a prescindere dal caso Gatti): qualche giorno fa leggevo un articolo in cui si suggerivano Gaetano della Cremonese e Tramoni del Brescia. Certo, non sono nomi che hanno appeal, ma magari affiancarne uno ad un titolare che dia sicurezza potrebbe essere una cosa sensata e per una volta la sorpresa in positivo la abbiamo noi.

  3. Non è ancora iniziato il mercato e già arrivano fiumi di nomi .
    Ne ho letti almeno 10 , se ne sentiranno almeno altri 15 , dove la effeci sarà alla finestra, sotto traccia, in attesa, a fari spenti.
    E alla fine arriveranno perfetti sconosciuti, scommesse , e scarti.
    Credete davvero che con Juric il nano cambierà il suo metodo operandi?
    FVCG
    CAIRO VATTENE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui