Il Torino ha già iniziato a lavorare per preparare la prossima stagione e a cercare i rinforzi giusti per la squadra. Con la partenza ormai certa di Brekalo, il club granata ha già trovato il giocatore ideale per sostituirlo: si tratta di Manor Solomon, esterno d'attacco classe 1999 di proprietà dello Shakhtar Donetsk. 

Il Torino ha avviato dei contatti con lo Shakhtar e in corso ora c'è una trattativa (alla quale ha collaborato, come informazioni, anche Fabrizio Romano), dopo che il Fulham - che si era interessato al giocatore - si è tirato indietro dalla corsa, a causa di mancato accordo tra le parti. Ora ci prova il Toro, che tenterà così di anticipare la concorrenza sul giocatore: degli sviluppi sono attesi nelle prossime ore.

Chi è Solomon

Israeliano classe 1999, Solomon può giocare dovunque nella trequarti e potrebbe essere così ideale per il 3-4-2-1 di Juric. Nella passata stagione - chiusa in anticipo a causa dello scoppio del conflitto in Ucraina -, il calciatore è stato utilizzato 21 volte (segnando 4 gol), saltando solo cinque partite. 

Cresciuto nel club israeliano del Maccabi Petah Tikva, Monor Solomon è stato poi acquistato dallo Shakhtar Donetsk nel gennaio del 2019 (quando era diciottenne) per sei milioni di euro (dati transfermarkt). In tre anni e mezzo in Ucraina, Solomon ha collezionato un totale di 106 presenze e 22 gol. 

(fonte gianlucadimarzio.com)


💬 Commenti