Il Torino è molto attivo sul mercato. Oltre ad aver incontrato il Cagliari per Joao Pedro, i granata stanno anche trattando su più fronti. Il club di Urbano Cairo sta lavorando su più fronti, dal capitolo portiere a quello della zona offensiva tra trequarti e attacco.
Tra i pali il Torino si è assicurato l’ex Lecce Gabriel. Il portiere era in scadenza e adesso ha chiuso con i granata. Farà coppia così con Berisha, arrivato la scorsa stagione al Toro. Potrebbe partire invece Milinkovic-Savic. Il portiere verrà mandato a giocare altrove. C’è stato per lui anche un sondaggio con la Fiorentina, ma poi il discorso non è stato approfondito.
Per la zona offensiva il Torino come detto sta provando a prendere Joao Pedro, ma non è l’unico nome delle ultime ore.
I granata infatti hanno lavorato con il Monaco per il riscatto di Pietro Pellegri, che era arrivato a gennaio in prestito biennale. Il Torino ha deciso di riscattarlo subito e hanno trattato con il club monegasco per abbassare la richiesta di 6 milioni. L’attaccante ex Milan e Genoa potrà essere al 100% granata. (gianlucadimarzio.com)
Boh che dire?
Gabriel me lo ricordo scarso ma magari mi sbaglio.
Pellegri non mi ha entusiasmato più di tanto
FVCG
CAIRO VATTENE
Gabriel portiere affidabile. Pellegri, facendo gli scongiuri, ha lasciato alle spalle il periodo nero e farà bene. Il Toro e Juric sono squadra ed allenatore giusti per lui.
La pesca a strascico per vedere se si impiglia qualche lisca di pesce continua. Complimenti vvivissimi alla banda brancaleone e al bracciamozze che ci presiede da ben 17 anni
E’ ora di levare le tende, togliere il distrurbo e mettere il toro in vendita ufficialmente.
Adesso c’è da affrontare Blackstone a casa sua , i miei migliori auguri ma il Toro non deve rimetterci nulla anzi , se Cairo avesse un anima si metterebbe una mano sulla coscienza e proporrebbe il Toro e il potenziale business infrastrutturale proprio agli americani.
Basta con questo stillicidio da mercato delle pulci , siamo il Toro cazzo
Direi perfettamente d’accordo
FVCG
CAIRO VATTENE
l’Inter valuta Skriniar non meno di un 60 milioni !!!!!?????……e noi dovremmo regalare Bremer a 30/35???????vediamo di venderlo in Inghilterra e tanti saluti a tutti……. Basta!!!!con ste pagliacciate
Sarebbero operazioni da società decotta, del resto le uniche che si possono fare quando, oltre che senza soldi, sei pure incapace.
Avanti così la B non ce la toglie nessuno.
Mi ricorda estate 2005 con leysal svincolato e sorrentino all’Aek x 2,5 miloni sperando di tamponare ed evitare il disastro.
Diciassette anni dopo via Berisha x non riscattarlo e dentro Gabriel a 0.
È una buona operazione x club che cerca iscrizione e 17° posto.
Grazie cairo!
Complimenti!
adesso svegliati,affronta la giornata,il sogno è terminato
Pellegri si potrebbe prendere, ma la tenuta atletica fa paura assai, speriamo che non si rompa. Quando sei giovane e cosi gracilino non ti riprendi più a quei livelli.
Fabio vai a nanna, su!!!
Lo dico x te, basta fare figure di menta.
Pellegri è il figlio di uno che lavora qui e che il Monaco non vuol più vedere nemmeno in cartolina.
Fine dell’analisi.
Corretta osservazione.
visto la carriera di tale gabriel,nessuno si è mai stracciato le vesti per confermarlo,un po’ poco x un cosidetto buon portiere
Premettendo che vorrei che Cairo se ne andassi domani, anzi oggi stesso, premettendo che ancor più della gestione sportiva gli imputo la totale mancanza di rispetto per i nostri valori, penso che:
a) la situazione economica dell’effeci è tutt’altro che florida e non possono permettersi grandi spese
b) quindi fare investimenti onerosi diventa rischioso perché poi ti becchi i Verdi e gli Zaza
c) mentre con Pellegri, se pagato 5, i rischi sono molto bassi, se esplode hai fatto bingo (e potrebbe anche esplodere), diversamente lo ammortizzi… in + Pellegri fare il terzo o il secondo, difficilmente il titolare…
d) se devo investire e ho pochi soldi non spendo 10M per un portiere, ma per un trequartista, un centrocampista, un laterale, Gabriel non ha certo un curriculum da strapparsi le vesti, ma lo scorso anno ha fatto bene e gioca anche con i piedi come piace a Juric
quindi vediamo alla fine quale sarà la campagna acquisti, certi almeno che Juric se non sarà soddisfatto ce lo farà sapere
poi prima o poi cairo se ne andrà…
Spero non esploda saltando su una mina
Biziog: analisi perfetta . La condivido in pieno anche se con un pò meno ottimismo del tuo….purtroppo
-Se il Cagliari non vuole recedere dai 10 mil richiesti non vedo perché insistere su un giocatore che ,sebbene valido , ha pure 30 anni ; attorno a quella cifra penso che si possa ottenere uno altrettanto valido, molto più giovane e con buone prospettive future. Gabriel potrebbe anche rivelarsi un acquisto azzeccato. O.K. per la riconferma di Pellegri.
FVCG ( ora e per sempre).
Bravo fratellone. Un solo punto non condivido in pieno. Con meno di 10 milioni o anche con 10, oggi non trovi nessun prospetto per cui valga la pena investire a parte, forse, Dovbyk. Ecco per la prima punta ucraina uno sforzo lo farei, pare il Dnpro chieda 12 ma credo che il gap tra 10 e 12 si potrebbe limare.
Pellegri a cifre tanto basse è assolutamente da riscattare.
Invece 10 per Joao Pedro a 30 anni e vicino a scandenza sono troppi, non puo valere più di 7 anche se è buono e integro con i suoi 48 gol negli ultimi 3 anni in una squadra da B
Joao Pedro 6,5/7 milioni si di piu no!
Maggiore,Okoli,Gnonto investimenti sensati Gabriel bah…… si poteva almeno cercare il prestito con obbligo di riscatto di Gollini
Aina (al suo posto andrebbe bene Strefezza)spero vada in PL dove almeno ha mercato ( come spero pure Bremer e eventualmente Singo) che dire serve una rete di osservatori e scouting per scovare i futuri campioncini ma purtroppo con vagnati………..
Purtroppo il mercato di Cairo e di ogni suo DS è sempre quello dei pescatori con la rete a strascico.
Gettano la rete , che però è usurata quindi piena di buchi e sperano di raccattare qualche lisca e con un po di fortuna qualche pesciolino . Purtroppo a volte non commestibile.
Non c’è una strategia di mercato, non c’è nulla è tutto lasciato al caso e con un occhio anzi quattro sui conti e sulle monetine.
Uno sconto di qua, uno di là, un presito con diritto di là , uno secco di qua, un giocatore sconsciuto di qua, uno conosciuto ma rotto di là, uno bollito di qua , una scommessa di là, poi qualche giocatore che ha bisogno di un trampolino di lancio ,qualche altro di Ri-lancio dopo anni di magra, e qualcuno di un infermeria per guarire da 1000 infortuni.
Non contano qualità, tecnica, tattica, livello o richieste del tecnico di turno, puntualmente preso per il kulo. A Sinisa han sempre tolto in difesa. A Mazzarri a centrocampo. A Giampaolo non han dato mai un kazzo. A Nicola han datoqualcosa per paura della B . A Juric hanno dato perchè si inkazzava ma lo hanno preso per il kulo perchè Cairo già sapeva che non avrebbe risctattato quasi nessuno. Brekalo ciao. Pobega ciao, Mandragora quasi ciao, Praet a rischio ciao, Pjaca ciao e per ora sembra solo Pellegri l’unico tra qulli chiesti da Juric a essere riscattato.
Speriamo di non dover cantare O Juric ciao Juric ciao Juric ciao ciao ciao tra qualche mese…
Tanto per Cairo dopo la grana Bx ,Juric è l’ultimo dei problemi
-Fratellone, concordo pienamente sulla tua sempre attenta disamina ,in special modo il tuo ,come il mio sempre più accresciuto timore per un “ciau,ciau Toro”da parte di Juric.
In merito al caso Joao Pedro ,come alternativa dal punto di vista economico mi riferivo in particolare proprio a Dobyik.
FVCG ( ora e per sempre)
Compreso tutto il Torino ovviamente
Lo scrissi un mese fa che sarebbe arrivato Gabriel.. altro che Meret, Gollini, Cragno, Vicario… 😂😂
-Scelta facilmente comprensibile, essendo (almeno mi pare) l’unico portiere sulla piazza a parametro zero.