Uno dei profili accostati al Torino è quello del difensore centrale belga Wout Faes; il contratto con lo Stade de Reims scade a giugno 2024. Classe 1998, dopo essere cresciuto nei settori giovanili di Lierse ed Anderlecht, il 31 gennaio 2017 viene ceduto in prestito, fino al termine della stagione, all’Heerenveen. Il 12 luglio si trasferisce, sempre a titolo temporaneo, all’Excelsior Rotterdam. Il 21 giugno 2018 passa all’Ostenda, con cui firma un triennale. Il 31 gennaio 2020 viene acquistato dallo Stade Reims, con cui si lega fino al 2024, restando tuttavia in prestito al club belga fino al termine della stagione.
L’8 giugno 2022 esordisce con la nazionale maggiore belga nel successo per 6-1 in Nations League contro la Polonia.
Lo Stade Reims lo terrebbe in rosa ma il richiamo della Serie A è forte. Secondo La Repubblica, il difensore è nel mirino del Torino che cerca di compensare la futura partenza di Gleison Bremer. La valutazione del nazionale belga è di 15 milioni di euro.
-Come giocatore godrebbe di ottime credenziali ,peccato che per noi rimarrà stampato e chiuso nel libro dei sogni, per altro già in buona compagnia.
FVCG (ora e per sempre)
l’Atalanta non riscatta Demiral. Io al Toro c’è lo vedo
Non lo conoscevo ma dal filmato ha dei numeri niente male, con doti di grinta che non guastano. Sempre dal video mi pare più forte di Bremer quando lo prendemmo ( Bremer ha faticato nei primi due anni) anche perchè questo ha 24 anni contro i 21 di allora di Gleison.
Inoltre sembra integro ( verificherò su transfermart)
Quando parlavo di un difensore di livello equiparabile a Bremer, parlavo di un giocatori come questo….che ovviamente ci faremo soffiare perchè noi aspettiamo …siamo attendisti….lenti….
questo, dal video (che è sempre il meglio di… non scordiamolo) sembra Ruud Krol…
arrivasse mai sarebbe un gran colpo, ma, come già segnalato, l’attendismo dell’effeci è storia tristemente nota, per risparmiare due euro (vi ricordate Ilicic? o Zapata?) perdono milioni di euro…
anche perché un nome quando esce sui giornali provoca sempre concorrenza e rialzi…
come sta avvenendo per Solomon, sicuramente il giocatore + interessanti tra quelli seguiti e che molto molto difficilmente arriverà al Fila…
ancora più chiaro: avessimo comprato il terzino turco, questo Faes, Solomon, Joao Pedro, riscattato Mandragora e Praet, avremmo una signora squadra, già pronta per tentare la scalata all’Europa
ma, questo è il punto, stiamo parlando di un investimento complessivo di 60-80 milioni
soldi che l’effeci non ha…
quindi basta sognare e pronti ad accogliere Carneadi, prestiti senza diritto e giocatori fragili
I vostri commenti, a leggerli fanno veramente male, ma purtroppo bisogna ammettere che e’ la pura verità’.
Basta prendere in considerazione l’enorme caz…..ta fatta dalla Cairese con Pobega per rendersene conto a pieno.
Staremo a vedere, ma le premesse sono sempre le solite anche quest’anno, vedi la gestione della trattativa per Solomon o per J.Pedro, su cui pare si sia inserito il Monza a gamba tesa mentre Cairo e’ ancora a cercare di rompere il salvadanaio per vedere quanti spiccioli ci sono dentro.
E poi non dimentichiamoci della vicenda Blackstone ; io non mi intendo di certe dinamiche, ma se piove di quel che tuona……………….
faes e sorreta
Questo è troppo forte,ma era già stato accostato ai Viola e la Lotitopoli