L’ Armata BranCairone

9
1583
Rubrica Resurrezione Granata
Rubrica Resurrezione Granata - www.cuoretoro.it

Sharing is caring!

E’ un nome di fantasia, in ricordo di una famosa armata …non saprei come definire diversamente una società che, nel corso degli ultimi anni, e mi riferisco solo alle cose più eclatanti che ricordo a memoria ha in ordine sparso :

Lasciato andare colpevolmente a scadenza Belotti, fatto deflagrare la situazione di spogliatoio con Nkoulou e Sirigu, perso Petrachi senza sostituirlo consegnando al povero Bava un ruolo che necessitava di affiancamento, estromesso Bava dopo l’ottimo lavoro nel vivaio, fatto un mercato vergognosamente nullo nell’estate dei preliminari di Europa League con Mazzarri, lasciato Mihailovic senza difese, lasciato Mazzarri senza centrocampo e solo nel marasma di spogliatoio e conseguente rischio retrocessione evitata grazie a Longo poi salutato senza riconoscenza, preso Giampaolo senza fargli la squadra su misura, salvato il Toro per il rotto della cuffia grazie a Nicola anche lui salutato nonostante il miracolo, preso un allenatore esigente com Juric facedno comunque un mercato tardivo, non riscattato uno dei migliori giocatori dell’anno scorso, Brekalo, senza avergli ancora trovato un sostituto, non riscattato Mandragora quando bastavano 2 partite in più per riscattarlo a costi inferiori, preso Pobega in prestito secco e quindi perso dopo averlo rivalutato per altri, ancora non riscattato Praet con il rischio di perderlo, rischiato di fare con Bremer lo stesso errore fatto con Belotti , trovandosi ora in una posizione di difetto nei confronti del giocatore e dei procuratori e quindi senza incassarne il reale valore, non trovato ancora un degno sostituto di Bremer nonostante fosse chiaro da 1 anno che sarebbe andato via, rischiato di mandare in B la primavera con Cottafava, quando pochi anni fa si vincevano scudetti e coppe, assicurato contratti principeschi e lunghi a giocatori da tempo fuori dai radar, affidato la porta ad un portiere non all’altezza dopo avere litigato con il portiere della nazionale Sirigu perso gratis, fatto un utlimo mercato invernale ridicolo con un solo giocatore in prestito subito rotto, sondato centinaia di nomi anche importanti senza mai chiudere, vedi ad esempio Simeone, Torreira, Ramirez, Di Marco, Cragno, Nandez; poi non gestiti al meglio alcuni giovani come Millico, troppo tempo lasciato a marcire in panchina e facendogli perdere alcuni treni, ancora non iniziati i lavori al Robaldo a causa di intoppi burocratici che magari andavano seguiti con maggiore attenzione, ancora non completate sale relax e mensa al Fila nonostante le richieste di Juric, fatto giocare la primavera a Biella , ad oggi ancora non trovato alternative ….insomma mi fermo perchè scrivendo mi viene la bile allo stomaco.

Adesso siamo ad inizio mercato. Juric ha chiesto, lo dicono i giornali, dieci innesti entro inizio ritiro. Mancano 4 giorni lavorativi al ritiro e ancora non è stato preso nessuno a parte Pellegri. Juric aveva chiesto Mandragora, forse perso in favore dei Viola, aveva chiesto Praet ancora non riscattato, aveva chiesto una punta al posto di Belotti ancora non trovata, un difensore simile a Bremer ancora non preso, un cursore di fascia sx al posto di Ansaldi, ancora non trovato, un mediano al posto di Pobega e quindi uno al posto di Mandragora, ancora nulla. A Juric servono quattro trequartisti, oggi ne abbiamo uno fuori dal progetto, Verdi, e uno ritenuto non pronto, Seck. Quindi ne servono quattro, Praet incluso.

Comunque vada questo mercato, che sembra stia finalmente dando segnali di vita con la probabile chisura operazioni Maggiore, Joao Pedro e spero Praet, Juric dovrà ripartire quasi da zero avendo perso metà della squadra titolare , quindi pezzi pregiati in ogni reparto.

Quest’anno il campionato riparte presto e prima di fine Agosto avremo già disputato quattro partite; mi auguro che non si faccia come troppi anni è stato fatto, ovvero che non si attenda il 31 agosto per chiudere operazioni di mercato. si tratta di tre match in trasferta e uno in casa. L’auspicio è di non partire come fatto con Giampaolo in panchina ….

Un ultima considerazione: la Gazzetta dello sport è diventata , per i tifosi granata, illeggibile, gli articoli proposti sono ridicoli. Sarebbe meglio a questo punto non parlare proprio del Toro, perchè leggere che tutto va bene, che siamo a posto cosi’, che in difesa non servono innesti al posto di Bremer grazie a Djidji, che non serve una punta al posto di Belotti grazie a Pellegri e Sanabria ( 7 gol in due) o che sulle fasce abbiamo Singo e Vojvoda oltre a Aina in gran spolvero, o che in porta Berisha è il nr uno ideale…insomma non fa più ridere, fa solo inca…are

FVCG

9 Commenti

  1. Un saluto all’autore dell’articolo che si sfracella la cistifellea, sgranando il Rosario delle ultime malefatte cairote in ordine di tempo, ma che comunque alla fine, riesce ad essere più ottimista del sottoscritto.

  2. Ciao Pietro , hai ragione, fin troppo ottimista. Ma nei miei articoli cerdo di dispensare anche un filo di ottimismo, ma non sempre mi riesce. Comunque se ci saranno gli innesti di cui leggo , penso ci salveremo, tranquillo

  3. Perchè una squadra che perde in un solo colpo Belotti, Bremer, Mandragora, Pobega, Ansaldi, Pjaca e Brekalo e ancora non sa se avrà Praet…..non vedo come possa aspirare a qualcosa di più della salvezza anticipata, sempre che Juric resti

  4. Fratello Leloup: condivido tutto , purtroppo, aggiungo. E stendiamo un pietoso velo a come siamo stati ridotti a livello impresa grazie a una serie di governi molli e inconcludenti in serie che non hanno mai alzato un dito vs la Fiat messa in svendita dalla famiglia e dai suoi azionisti prima agli americani e ora ai francesi per il colpo di grazia….non siamo distanti dalle gestioni del TorinoFc …Italia in svendita a cinesi, americani, francesi, arabi…..quello che più mi fa rabbia è lavorando nel settore auto, vedere il nostro know how motoristico e il nostro design andare a pezzi….non hai idea di quanto mi fa inkazzare l’impotenza e l’incapacità di chi ci governa…da anni e anni, e dopo i miliardi elargiti per anni e anni di cassa e i favori fatti per realizzare low cost stabilimenti al sud….eccecc
    Ma mi fermo questo è un forum di calcio.
    FVCG

  5. Errata corrige quest inverno sono arrivati anche Ricci e Demba Seck non solo Fares. Ma entrambi avevano bosogno di tempo x ingranare tanto e vero che Demba Seck verra girato in prestito

      • Giusto dimenticanza freudiana grazie del reminder . Tutto bello tutto buono ma dei tre alla fine chi veramente ha un pò ingranato è Ricci. Seck ha giocato pochi miuti e Pellegri ha giocato per intero quante partite? forse una sfruttando le assenze…e segnato un goal. Insomma rinforzi veri subito utili alla causa non ne ho visti

  6. -Djordy,
    con rinnovato piacere rileggo i tuoi commenti in rubrica ,ormai sempre più rari, motivati suppongo dai tuoi impegni letterari ed a cui continuo augurare sempre maggiori successi.
    Superfluo aggiungere la mia solita condivisione su quanto su scritto, con miei commenti pressochè analoghi spezzettati in diverse giornate sui vari post del sito.
    Paragonare la nostra squadra all’armata Brancaleone ritengo che è come farle un complimento, in quanto quella se non altro ti incuteva allegria mentre nella nostra realtà ne converrai che c’è ben poco da stare allegri.
    Mancano pochi giorni al giorno del raduno e la situazione è pressochè ingarbugliata, sconcertante, per non dire tragica. Non passa giorno che si susseguono nomi ,aspettative, contratti pressochè conclusi ma subito rinviati in tempi successivi con il solito e costante nulla di fatto e con il pericolo di probabili passaggi ad altre squadre, Mi piacerebbe avere un bollettino aggiornato sugli umori di Juric, che suppongo non siano dei migliori. Mi auguro solo che il suo lauto ingaggio gli impedisca di arrivare a decisioni estreme e che tutti temiamo.
    Ciau fratellone, come potrai constatare non appartengo al gruppo degli ottimisti, ma chissà che il vento una volta tanto soffi in direzione opposta.
    A quanto prima.
    FVCG (ora e per sempre).

  7. Ciao fratellone excalibur: grazie sempre un piacre leggerti e ricordo che dobbiamo ancora vederci a Collegno. Sono stato in giro per un pò di tempo ma almeno 1 volta alla settimana un salto da Bellini lo faccio. Tornando a cose granata , Juric è vero ha un contratto ben remunerato ma è anche orgoglioso. Se si snetirà preso per il kulo, stai tranquillo che non mancherà di farlo sapere ai diretti interessati e all stampa e quindi a noi. Adesso vediamo che miracoli ci propina Vagnati che oggi non invidio, a parte lo stipendio. Ha le mani legate dalla cessione di Bremer, il quale Bremer pare voglia stare in Italia, a Milano, ma pare che l’Inter vogia fare lei il prezzo forte del pre accordo tra Bremer e Cairo sulla cessione a club gradito. Se Bremer non vorrà andare in Premier , Cairo dovrà rassegnarsi a cederlo alle condizioni dell’Inter, cosa che ritengo assurda ridicola e figlia del dilettantismo. Bremer infatti andava concupito e prolungato non pochi mesi fa ma almeno 2 anni fa, o perlomeno dopo la già buona annata fatta prima dell’avvento di Juric. A Juric vengono a mancare TUTTE le pedine più importanti e fondamentali per il suo credo calcistico, Lukic , Singo e Vojvoda a parte oltre a Rodriguez e Zima. Il Toro è ad oggi la squadra che più si è idebolita. Togliere Belotti, Bremer, Brekalo, Mandragora, Ansaldi , Pobega e Pjaca oltre al momento Praet sarebbe come togliere al Milan Ibrahimovic, Leao, Giroud, Tonali, Tomori, Hernandez, Kessie, Saelemekers …..Secondo te il Milan senza quei giocatori rivincerebbe lo scudetto ??? O come togliere alla Juve De Ligt, Morata, Vlahovic, Cuadrado, Rabiot, Locatelli, Alex Sandro e Bernardeschi ….Nessuno ripeto nessuno si è indebolito così tanto in tutta la Serie A. E mentre un Milan o una Juve al max rischierebbero di non entrare in Champions, il Toro cosa rischia con le altre tutte rinforzate? Il Monza fa mercato. La Salernitana pure. Il Lecce si porta dietro la formazione dello scroso anno cosi come la Cremonese. La Firoentina si rinforza. Il Sassuolo non si indebolisce. Insomma occhio….in ogni caso se Juric restasse sarebbe un buon segno …

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui