Resurrezione Granata - di Djordy 64
Resurrezione Granata - di Djordy 64

E così l'Inter si è fatta strappare Bremer sotto il naso dopo averlo trattato mesi e mesi ( mi ricorda qualcuno) , in pochi giorni. I gobbi hanno chiuso la pratica Bremer in quanto tempo, 24 ore? Il tempo di vendere De Ligt e si sono presi il miglior difensore dell'ultima Serie A.

Ennesimo schiaffo in faccia al tifoso granata

In pratica a Gennaio hanno fatto lo scherzo al Toro soffiandogli Gatti, adesso si sono presi dal Toro anche Bremer soffiandolo all'Inter

E io dovrei essere contento perchè Cairo intasca 10 milioni in più rispetto all'ultima offerta interista? E perchè dovrei essere contento, sono soldi che mi vanno in tasca a me? Sono soldi che renderanno fortissimo il Toro ? Ma per favore non prendiamoci in giro.

Dovrei essere contento che la Juve si rinforza anche grazie al Toro? Che la Juve si sia presa il difensore che lo scorso anno non ha fatto vedere palla a Vlahovic ? Ripeto, cosa me ne viene in tasca se nelle casse granata entrano forse 10 milioni in più ? Con questi 10 milioni in più verrà fatto finalmente uno straccio di mercato degno di tal nome con investimenti immediati del livello dell'incasso ?

Ma che barzelletta è che non fa manco ridere dai...

A questo proposito vorrei fare due conticini, che in parte avevo già fatto.

Con i mancati riscatti di Brekalo, Pjaca, Mandragora, Praet e Fares, tutti e cinque presi in prestito con diritto da effettuare quest'anno, non esercitato, il Toro ha risparmiato qualcosa come 49,5 milioni di Euro. Guarda caso una cifra analoga a quanto i gobbi pagheranno per Bremer, ma credo o immagino sia solo un caso. Ma come mai non sono stati spesi per rinforzare la rosa senza aspettare la cessione di Bremer ? Si trattatava di spese preventivate o no? E allora perchè non sono state esercitate per giocatori alternativi in attesa di cedere Bremer?

Mistero

Il Toro però ad oggi ha perso in un solo colpo: Bremer, Belotti, Mandragora,Ansaldi, Brekalo, Pobega, Pjaca e ad oggi Praet. Ad oggi non li ha rimpiazzati se si esclude Bayeye al posto di Ansaldi e Radonjic al posto di Pjaca ?( Non credo sia lui la prima scelta ) . Questi giocatori vanno TUTTI rimpiazzati , e a detta di Juric mancano 8 innesti : 1 portiere, 3 trequartisti ( 2 se verrà promosso Horvath) , 1 punta centrale da doppia cifra, due mediani, un difensore centrale .

Tutta gente che costa. Verranno integralmente spesi questi 41+9 milioni di Euro ? Allora perchè non leggo ancora di una rapida chiusura per Dovbyk, Laurentiè, Praet, Maggiore, Thorsby ( scambio con Linetty?), Djuricic, Dragowski, Kumbulla. E ad oggi i giocatori ritenuti fuori dal progetto di Juric, Verdi, Zaza, Linetty e Milinkovic, sono ancora in rosa ad allenarsi col resto della squadra....pensa te che utilità può avere un ritiro dove la metà della rosa non è quella che sarà in campionato.

Presto avremo la prova del nove su quanto i tifosi granata sono stati presi per i fondelli un altra volta, stessa cosa per Juric. Perchè dopo una cessione del genere, molto impopolare, il minimo sindacale sarebbe accontentare Juric con celerità e qualità. Il tempo stringe .

Altrimenti, ancora una volta, vorrebbe dire che è stata tutta una presa per il kulo, fin dall'inizio, fin da quando a Gennaio la Juve ci soffiò Gatti con l'intento di prendersi pure Bremer . Io al posto di Cairo, dopo un affronto simile, avrei dato Bremer all'Inter al più presto, senza dare alla Juve la possibilità di rilanciare e ingolosire Bremer; d'accordo, rinunciando a qualcosa come incasso ma tanto....questi 50 milioni verranno integralmente spesi oppure succederà come ai tempi della cessione di Cerci e Immobile o quella di Zappacosta ? O quelle di Glik o Bruno Peres o Liaijc? Sono i primi nomi che mi vengono in mente, ovvero giocatori che non sono stati sostituiti con pari livello e valore.

Non so se e quale mercato verrà finalmente fatto, ma di sicuro ancora una volta è stata calpestata la dignità del tifoso granata che evidentemente per questa società non conta nulla...e tralasciamo l'ennesima presa per il kulo di una campagna abbonamenti partita lo stesso giorno della cessione del miglior calciatore granata alla Juventus, dopo un mercato quasi nullo per non dire ridicolo, un mercato ad oggi di smantellamento non di rafforzamento, un mercato ad oggi fatto per tornare a lottare per la salvezza, un mercato che finora giustifica coloro che sono scappati, un mercato che quindi ora mi aspetto veloce, efficace e di qualità. Termini sconosciuti a questa società.

Vedremo quanto sarà valsa la pena vedere Bremer rinforzare la Juve, vedremo...ma la dignità non ha prezzo, non esiste mercato in grado di poter ridare dignità al tifoso granata che si sente tradito, schifato, nauseato...


💬 Commenti