41 + 9 milioni di ragioni per un mercato decente, ma la dignità non ha prezzo

7
1267
Rubrica Resurrezione Granata
Rubrica Resurrezione Granata - www.cuoretoro.it

Sharing is caring!

E così l’Inter si è fatta strappare Bremer sotto il naso dopo averlo trattato mesi e mesi ( mi ricorda qualcuno) , in pochi giorni. I gobbi hanno chiuso la pratica Bremer in quanto tempo, 24 ore? Il tempo di vendere De Ligt e si sono presi il miglior difensore dell’ultima Serie A.

Ennesimo schiaffo in faccia al tifoso granata

In pratica a Gennaio hanno fatto lo scherzo al Toro soffiandogli Gatti, adesso si sono presi dal Toro anche Bremer soffiandolo all’Inter

E io dovrei essere contento perchè Cairo intasca 10 milioni in più rispetto all’ultima offerta interista? E perchè dovrei essere contento, sono soldi che mi vanno in tasca a me? Sono soldi che renderanno fortissimo il Toro ? Ma per favore non prendiamoci in giro.

Dovrei essere contento che la Juve si rinforza anche grazie al Toro? Che la Juve si sia presa il difensore che lo scorso anno non ha fatto vedere palla a Vlahovic ? Ripeto, cosa me ne viene in tasca se nelle casse granata entrano forse 10 milioni in più ? Con questi 10 milioni in più verrà fatto finalmente uno straccio di mercato degno di tal nome con investimenti immediati del livello dell’incasso ?

Ma che barzelletta è che non fa manco ridere dai…

A questo proposito vorrei fare due conticini, che in parte avevo già fatto.

Con i mancati riscatti di Brekalo, Pjaca, Mandragora, Praet e Fares, tutti e cinque presi in prestito con diritto da effettuare quest’anno, non esercitato, il Toro ha risparmiato qualcosa come 49,5 milioni di Euro. Guarda caso una cifra analoga a quanto i gobbi pagheranno per Bremer, ma credo o immagino sia solo un caso. Ma come mai non sono stati spesi per rinforzare la rosa senza aspettare la cessione di Bremer ? Si trattatava di spese preventivate o no? E allora perchè non sono state esercitate per giocatori alternativi in attesa di cedere Bremer?

Mistero

Il Toro però ad oggi ha perso in un solo colpo: Bremer, Belotti, Mandragora,Ansaldi, Brekalo, Pobega, Pjaca e ad oggi Praet. Ad oggi non li ha rimpiazzati se si esclude Bayeye al posto di Ansaldi e Radonjic al posto di Pjaca ?( Non credo sia lui la prima scelta ) . Questi giocatori vanno TUTTI rimpiazzati , e a detta di Juric mancano 8 innesti : 1 portiere, 3 trequartisti ( 2 se verrà promosso Horvath) , 1 punta centrale da doppia cifra, due mediani, un difensore centrale .

Tutta gente che costa. Verranno integralmente spesi questi 41+9 milioni di Euro ? Allora perchè non leggo ancora di una rapida chiusura per Dovbyk, Laurentiè, Praet, Maggiore, Thorsby ( scambio con Linetty?), Djuricic, Dragowski, Kumbulla. E ad oggi i giocatori ritenuti fuori dal progetto di Juric, Verdi, Zaza, Linetty e Milinkovic, sono ancora in rosa ad allenarsi col resto della squadra….pensa te che utilità può avere un ritiro dove la metà della rosa non è quella che sarà in campionato.

Presto avremo la prova del nove su quanto i tifosi granata sono stati presi per i fondelli un altra volta, stessa cosa per Juric. Perchè dopo una cessione del genere, molto impopolare, il minimo sindacale sarebbe accontentare Juric con celerità e qualità. Il tempo stringe .

Altrimenti, ancora una volta, vorrebbe dire che è stata tutta una presa per il kulo, fin dall’inizio, fin da quando a Gennaio la Juve ci soffiò Gatti con l’intento di prendersi pure Bremer . Io al posto di Cairo, dopo un affronto simile, avrei dato Bremer all’Inter al più presto, senza dare alla Juve la possibilità di rilanciare e ingolosire Bremer; d’accordo, rinunciando a qualcosa come incasso ma tanto….questi 50 milioni verranno integralmente spesi oppure succederà come ai tempi della cessione di Cerci e Immobile o quella di Zappacosta ? O quelle di Glik o Bruno Peres o Liaijc? Sono i primi nomi che mi vengono in mente, ovvero giocatori che non sono stati sostituiti con pari livello e valore.

Non so se e quale mercato verrà finalmente fatto, ma di sicuro ancora una volta è stata calpestata la dignità del tifoso granata che evidentemente per questa società non conta nulla…e tralasciamo l’ennesima presa per il kulo di una campagna abbonamenti partita lo stesso giorno della cessione del miglior calciatore granata alla Juventus, dopo un mercato quasi nullo per non dire ridicolo, un mercato ad oggi di smantellamento non di rafforzamento, un mercato ad oggi fatto per tornare a lottare per la salvezza, un mercato che finora giustifica coloro che sono scappati, un mercato che quindi ora mi aspetto veloce, efficace e di qualità. Termini sconosciuti a questa società.

Vedremo quanto sarà valsa la pena vedere Bremer rinforzare la Juve, vedremo…ma la dignità non ha prezzo, non esiste mercato in grado di poter ridare dignità al tifoso granata che si sente tradito, schifato, nauseato…

7 Commenti

  1. Purtroppo è così. Ci hanno soffiato Gattia gennaio per dispetto perché non gli davamo Bremer e adesso si sono presi pure lui. E scordati che i soldi verranno reinvestiti. Quando mai l’ha fatto gli anni addietro con le vendite di Cerci Immobile Glik eccetera eccetera. Ma la vergogna più grande è che ci ha ridotti a larve servi dei gobbi e dei loro interessi. E non ditemi che non c’entra nulla RCS e Blakstone. Guarda a caso Bremer va a loro proprio la risoluzione della controversia. E basta guardare chi è l’intermediario della trattativa che non è il suo agente….Loro gli hanno salvato il culo e adesso il culo Cairetto glielo pone tutte le volte che glielo chiedono. E noi? Cornuti e mazziati ancora una volta.

    • Vero. Le cosexsono collegate ecco xche non vende il Toro. Gli serve x aggiustate i suoi affari ….la controversia Blackstone e stata oliata grazie a exor e agganci ….e Cairo ha ricambiato. Ma ormai la campana,sta suonando x lui….ha tutto l ambiente contro, ormai Maratona e Primavera sono unite e ne vedremo delle belle …sperando di non perxere Juric …lui si il piu prezioso oggi

  2. Ciao Djordy,
    Tutto ineccepibile quello che scrivi.
    Penso solo che il maiale, con quest’ultima mossa, si e’ preparato per bene l’inizio della sua dipartita.
    Certo, ora tocca anche a noi, in ogni modo, rendergli la merda che ci ha rifilato da quell’infame settembre del 2005.
    Abbonenti giornali riviste tv del suo gruppo nulla!!!!!!!!
    Lui ha distrutto il Toro, ora dobbiamo tutti ricambiare!
    Non so come siano gli umori di Mararona e Primavera a Torino, ma da oggi ogni forma di contestazione sara’ giusta e logica!
    E poi, cosa cazzo si presenta a fare a Superga, tutto bello tronfio e col suo bel faccione scrofotico in prima fila???????
    Umiliati, derisi ormai da tutta Italia, relegati al ruolo ormai fisso di una qualsiasi neopromossa che mira solo a salvarsi, ma ora basta!!!!!
    Un minimo di dignita’, almeno da parte nostra, ci vuole!
    Se ne deve andare!

  3. -Djordy,
    come di consueto mi accodo volentieri alla tua sempre interessante rubrica.
    Pur condividendo la maggioranza delle tue riflessioni sulla situazione attuale(figlia di un bel poco onorevole passato),consentimi di essere meno pessimista di quanto tu ben esponi. Che il nostro “Conducator”abbia dimostrato in tutti questi anni di che pasta sia fatto è sotto gli occhi di tutti, ma penso che in fondo(molto in fondo) ha pur sempre le parvenze di un essere umano e come tale dovrebbe ancora avere in qualche angolo nascosto un briciolo di coscienza che lo induca ,una volta tanto, a compiere azioni che non siano solo dannose per noi tifosi, ma foriere una tantum di “qualche” piacevole sorpresa. Sin troppo ottimista? Su dai, cerca di esserlo un tantino pure tu, anche se capisco benissimo che è cosa difficile, specialmente alla luce di quanto sin’ora successo.
    -In merito alla squadra i nominativi che vanno per la maggiore secondo me sono più che accettabili. Personalmente confido molto nel centravanti ucraino.
    -Ritengo, forse erroneamente, che un qualcosa di positivo dovrà ben prima o poi accadere; chissà che sia questa la volta buona.
    Ciau fratellone, mi auguro solo che, per il bene di noi tutti ,le tue ed altre previsioni negative non abbiano a verificarsi.
    Sempre a quanto prima.
    FVCG (ora e per sempre).

  4. Leggendo il tuo post non posso che darti ragione. Pero´su Bremer dubito si potesse fare meglio. il giocatore voleva andare via per giocare la Champions e meritava certi palcoscenici che noi non potevamo offrire. L´Inter pare abbia offerto 30 mil pagabili in 4 anni e il Tottenham 35 milioni. Ovvio che Cairo abbia venduto ai gobbi quali migliori offerenti. Che doveva fare?
    Sul mercato aspetterei. E´il solito gioco ad incastri. Vediamo a mercato chiuso che rosa avremo. Certo io non mi aspetto molto. La situazione economica e´quella. che e´. Pero´con i soldi di Bremer si puo´allestire una squadra in grado di fare bene i prossimi 2-3 anni. Di piu´non credo sia possibile. Poi mi fido di Juric. Che sappia scegliere i giocatori adatti al suo gioco. Su Cairo siamo alle solite. Compratori in vista non ce ne sono. Solo chiacchiere da bar

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui