Alessandro Gazzi riabbraccia il Torino. L'ex centrocampista dei granata è il nuovo allenatore in seconda dell'Under 17 di Aniello Parisi. Ad annunciarlo attraverso i propri canali ufficiali il club presieduto da Urbano Cairo.

Gazzi, impegno e sacrificio: il quadrienno al Toro

Dal 2012 al 2016 Gazzi è stato una colonna portante del Torino con cui ha totalizzato 104 presenze, 3 gol e un assist tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League. Quattro anni ricchi di soddisfazioni e di impegno costante, che gli hanno permesso di essere particolarmente apprezzato dai tifosi e dal club. Lo stesso club che ora gli ha offerto una nuova sfida in panchina.

Nel passato di Gazzi ci sono le esperienze nelle giovanili della Lazio, prima di passare in prima squadra per poi essere girato al Treviso e ceduto alla Viterbese. A seguire Gazzi ha indossato le maglie di Bari (promozione in Serie A nella stagione 2008/2009), RegginaSienaPalermo Alessandria (vincitore della Supercoppa di Serie C nell'annata 2017/2018).

Con i grigi l'ultima esperienza da giocatore. Adesso c'è una nuova carriera, quella iniziata dopo l'addio al calcio nel luglio del 2021. Da collaboratore tecnico dell'Alessandria al Torino. Il Piemonte resta il confine geografico in cui Gazzi si muoverà, ma di certo il vivaio del Toro rappresenta una tappa per non porsi limiti. 

(fonte gianlucadimarzio.com)


💬 Commenti