Il peschereccio sgangherato di FindUrbanus

5
912
Rubrica Resurrezione Granata
Rubrica Resurrezione Granata - www.cuoretoro.it

Sharing is caring!

E siamo al 9 Agosto. Il Toro ha appena disputato una buona prova contro il Palermo ( Le eliminazioni di diverse società di A tra cui Sassuolo, Verona e Empoli dimostrano che certi incontri sono trappole) ma a pochi giorni dall’inizio del campionato è totalmente incompleto.

Lo dico a malincuore dopo avere visto le ottime giocate di Radonijc e la crescita di Seck, la conferma di Lukic e Ricci e le parate di Milinkovic. Juric sa tirare fuori il sangue dalle rape, e non mi riferisco ai giocatori ma al concetto di squadra. Chissà cosa sarebbe in grado di fare con gli uomini che chiede al posto giusto e nei tempi giusti…e quindi la mia rabbia aumenta.

L’immagine che mi viene in mente è quella del peschereccio, che era stato messo un pò a lucido da Juric, conosciuto nei porti come lo chef “Ivan Jurivacciuolic”, lo scorso campionato, ed ora è sgangherato e alla deriva. Il suo comandante, il capitano FindUrbanus, ha buttato via dei pezzi , e non sta permettendo al pescatore nonchè Mozzo, Spugnati, di pescare ciò che Jurivacciuolic, lo chef, ha chiesto per preparare un menù di alto livello.

Jurivacciuolic è stato chiaro: portatemi aragoste, spada, cernia, triglie, tonni e branzini ….invece FindUrbanus non solo ha buttato in mare i branzini o gli spada che aveva, non solo ha venduto una gande aragosta alla nave pirata ” Il Gobbo infame”, ma non contento, con i dobloni incassati dal ” Gobbo infame” non ha nemmeno procurato canne da pesca d’alto bordo, reti nuove e esche decenti, prendendo tempo perchè costano e così Spugnati, il pescatore-mozzo, si ritrova a dover buttare la sua rete bucata a casaccio, sperando che qualche merluzzo o tilapia oppure qualche sardina rimanga impigliata…

Eppure FindUrbanus poi chiederà a Ivan Jurivacciuolic, lo chef del suo ristorante di pesce, il famoso ” Ciarlatano di mare” , dei piatti succulenti per i clienti…Lui è bravo ma non è che con merluzzi e sardine possa fare miracoli….

Scusate le mi divagazioni fantasiose, come qualcuno sa mi piace inventare storie e scrivere, ma i fatti dicono che ci siamo indeboliti. A pochi giorni dall’esordio in campionato, Juric si trova senza difesa, Bremer non sostituito ( accostati al Toro Denayer, Schuurs, Faes, Colley, Kumbulla, Nielsson, Becao, Solet, Nikolaou, Gustavo adesso Pezzella eccecc…arrivati…nessuno) Belotti non sostituito ( accostati al Toro Joao Pedro, Dovbyk, Barrow, Petagna, Piatek, Shomurodov, Kouame …ecc ..presi nessuno) , Mandragora non sostituito ( accostati al Toro Maggiore, Thorsby, Ilic, Makengo, eccecc…arrivati nessuno), Praet non riscattato e sostituito ( accostati Orsolini, Miranchuk, Laurentiè, Solomon, Vlasic, Kluivert, Gnonto eccecc ..arrivati nessuno , abbiamo solo Seck)….insomma un disastro totale .

Magari lo chef Ivan Juric, scherzosamente chiamato Jurivacciuolic, ti cucina comunque un buon piatto, ma intanto è indietro, mancano gli ingredienti e deve confrontarsi con altri chef che hanno già quasi tutto pronto da settimane…

Possibile che i tempi di ogni operazione, anche la più piccola, si debbano dilatare a disimisura, portandoli fino a mesi a volte anni per poi fallire nel 90% dei casi? Il tempismo nel calciomercato è importante quanto i soldi ma forse qualcuno non lo ha capito o non vuole capire

Tralasciamo stavolta, per carità di patria, Robaldo, Primavera e Filadelfia….tre vergogne peggiori del mercato. Il Toro si è indebolito, e i rinforzi arrivati sono arrivati tardi, a parte Radonjic che guarda caso si è già integrato alla perfezione e mi piace molto, e non si può certo chiedere a Bayeye, Lazaro o Ilkhan di prendersi subito il Toro sulle spalle…cosi mi chiedo ancora una volta: non c’è volontà di costruire qualcosa e questo è palese. Non c’è la capacità finanziaria, se dopo la cessione di Bremer per 50 milioni si è solo preso Lazaro in prestito, e Ilkhan per 4,5 milioni e anche questo è chiaro. Non c’è una programmazione visto che oggi siamo ancora in mezzo al guado e l ‘organizzazione non è funzionale ad una società di serie A, e lo vedono tutti.

Ma allora perchè non mettere in vendita la società?

Spero di non dover vivere una ennesima lotta salvezza o veder partire a breve altri gioielli granata come ad esempio Lukic o Singo. Se il peschereccio sgangherato non ce la fa, si prenda una nave più attrezzata o lo si venda a un altro comandante….

Noi tifosi granata ce lo meritiamo, altro che fare la conta degli abbonati….

5 Commenti

  1. Si uno stillicidio. Eppure non era impossibile dare a Juric almeno l 80 90% della squadra finale entro fine Luglio se non inizio ritiro. Una volta cexuto Bremer le banche ti danno piu apertura. Tra l altro anche la chiusura con Blackstone e stata indolore. E passato da 505 milioni di possibile esborso a 70…..

  2. Sapeva della partenza di Bremer Pobega Ansaldi e Belotti da 1 anno. Di Brekalo da 6 mesi. Possibile che nn si potessero allacciare discorsi in anticipo x i loro sostituti ????Non sapevano che Denayer si svincolava? Che Faes costava 15 . Che Kumbulla non si muoveva. Possibile? Possibile che non avessero parlato mai di Maggiore con Juric x evitare figure di merda? Che fossero convinti di strappare Mandragora ai gobbi a meno di 9 milioni lascoando cadere la prelazione? Non sapessero che Solomon veva la Champions e il Leicester voleva almeno 10 cash per Praet ? Possibile che caschino sempre dal pero ? Possibile un tale modo dilettantesco di lavorare ? Ma x 1 anno Juruc Vagnati e il TDC non si son parlati mai ?

  3. E che senso ha offrire la meta di cio che gli altri chiedono ? Faes valutato 14 offri 7 ? Laurentie valutato 10 11 cash offri 6 ? Vlasic valutato 21 offri 11 ? Boh

  4. Djordy,
    a grandi linee condivido il tuo post. Leggendo i nomi del mercato e i prezzi salta all´occhio che gli altri club chiedono molto, forse troppo, per i propri giocatori. Si doveva impostare la stagione e le trattative gia´da gennaio. Come fanno tutti. Almeno per fissare il prezzo di un giocatore. Ora con la ressa del mercato i prezzi si alzano e si vende al miglior offerente. Fin troppo ovvio. Non resta che aspettare il 1 settembre e vedere cosa abbiamo preso. Programmazione questa sconosciuta….Tra l´altro secondo i giornali, vogliono rifilare Denayer a Juric che lo ha gia´rifiutato una volta. Spero sia solo una notizia buttata li. FVCG.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui