In ottica calciomercato, il Torino lavora in chiave attacco; Juric guarda in Turchia: sondaggio per Diego Rossi del Fenerbahçe

Come riportato da Tuttosport, il nome in pole per rinforzare il reparto offensivo sarebbe quello di Diego Rossi, in forza al Fenerbahçe e in possesso di passaporto italiano. Quest’ultimo particolare renderebbe il profilo dell’uruguagio uno dei più quotati in casa granata, in virtù dell’assenza di ulteriori slot per gli extra-comunitari nell’organico di mister Juric.

Embed from Getty Images

Il nome di Diego Rossi è volto a colmare quella mancanza in zona gol accusata dal Torino, attraverso tanta tecnica e tanto talento. Il classe 1998 è un completo giramondo, partito dall’Uruguay fino ad arrivare in Turchia, passando dagli Stati Uniti d’America. La sua parentesi più felice e più prolifica è proprio quella in MLS, campionato di punta del suolo americano. Qui il sudamericano ha trascorso ben cinque stagioni, ognuna con la maglia del Los Angeles FC. Annate d’oro quelle con i black and golds, terminate nel 2021 con un totale di 51 reti in 109 presenze. Una media di quasi un gol ogni due gare, numeri strabilianti se paragonati alla sua giovane età. Nella sua prima stagione e mezzo, Rossi conta nove reti e otto assist in 43 presenze, con l’aggiunta del suo debutto in Champions League. (www.footballnews24.it)

https://www.youtube.com/watch?v=RB4DgHQy1sM

💬 Commenti