Di Marzio: Torino, idea Zortea per sostituire Lazaro

6
773
Nadir Zortea
Nadir Zortea

Sharing is caring!

Il Torino si muove per trovare un esterno e ha fatto un sondaggio con l’Atalanta per Nadir Zortea. I granata hanno perso Lazaro per infortunio e ora devono sistemare numericamente il pacchetto di laterali.

Zortea, prodotto delle giovanili proprio della Dea, quest’anno ha giocato 8 partite con l’Atalanta ed è reduce da una stagione da protagonista con la Salernitana, avendo giocato 29 partite e segnato anche un gol. Da quest’estate il laterale sta lavorando con Gasperini e quindi i granata hanno messo nel mirino un giocatore che conosce già anche il credo di Juric, visto che l’allenatore del Torino si ispira al suo maestro.

Zortea è stato a lungo anche obiettivo della Salernitana. Adesso è finito nel mirino anche del Torino, che intanto ha bloccato l’uscita di Bayeye così da poter coprire numericamente l’assenza di Lazaro. 

(fonte gianlucadimarzio.com)

6 Commenti

  1. Di marcio.
    Il prossimo libro di calciomercato, che non di chi compra sti libri del menga, non so se non ti devi trovare un editore nuovo eh?
    Cairo editore non c ha na lira.
    Smettila di inventare trattative.

  2. sugli esterni abbiamo 5 giocatori, ora, ci sono due infortunati, ma questo Bayeye o è veramente inadatto alla serie A, oppure come quinta scelta si può considerare, anche perché Aina tornerà a fine mese e a sinistra può giocare anche Rodriguez che è vero che non ha spunti e non salterà mai l’uomo, ma il piede ce l’ha e può crossare… trova abbastanza inutile prendere giocatori a caso per coprire eventuali buchi… o si prende un giovane di prospettiva (come doveva essere Bayeye) da far crescere e ogni tanto giocare, oppure prendere qualcuno in prestito può essere anche controproducente, considerando che un giocatore ci mette tempo ad apprendere i dettami di Juric (e il fatto che questo giochi nell’Atalanta conta relativamente)
    discorso che vale ancora di più per i fantomatici due giocatori richiesti da Juric, tolto Praet (che cmq secondo me alla fine non arriverà e non stanno nemmeno cercando di prenderlo) che conoscerebbe già il sistema, per gli altri giocatori ci vuole tempo, se li prendono a fine gennaio saranno pronti per le ultime due giornate…

  3. Bravo
    Un esterno oggi ha senso si di prospettiva
    Kyriakopulos del Sassuolo(pare sia,stato chiesto)a mio avviso è inutile.Infatti gli emiliani pretendono obbligo di riscatto e questo dovrebbe far pensare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui