Juric: “Ci è mancata l’energia giusta per affrontare questa gara”

74
630
Ivan Juric
Ivan Juric

Sharing is caring!

Il tecnico del Torino Ivan Juric ha commentato ai microfoni di Dazn la sconfitta interna subita ad opera dello Spezia. Ecco le sue parole.

” Ci è mancata l’energia giusta per affrontare questa gara. Sapevo che loro sono una squadra tosta, che reggono con una grandissima gamba. Il rigore magari è da rivedere però la mia sensazione era quella con le accelerazioni e la lucidità, quanto ti manca un 10% perdi tanto.

“Temevo questa partita perché era la quarta in dieci giorni dopo centoventi minuti, già avevo perso Lazaro, adesso Lukic che potremmo perdere per un lungo periodo, sicuramente c’è da completare qualcosa, adesso vediamo. Rispetto a Verona e Salernitana e Milan oggi abbiamo giocato sotto tono, ma ripeto dopo centoventiminuti e quattro partite in dieci giorni diventa tutto più difficile. Abbiamo palleggiato tanto ma non abbiamo costruito nulla, sulle fasce hanno dominato loro su tutti i fondamentali, e così fai fatica a creare“.  (persemprecalcio.it)

74 Commenti

  1. Ma va a ciape di rat piciu non giochi con gente di 50 anni zingaro vieni a lavorare con me in fabbrica in produzione a fare i turni che te la danno la stanchezza dopo 4 partite

  2. Premesso che vorrei rinnovasse il contratto, anche lui come molti altri allenatori sono granitici sulle loro idee e, a mio modesto parere subiscono effetti negativi di tale atteggiamento. Come è stato detto da molti, oggi avrei immesso forze fresche, ad es. i due “eroi” di San Siro, Seck dall’inizio al posto di Miranchuck. Quantomeno avrei provato ad inserirli a gara in corso. Juric ha ammesso che abbiamo perso il confronto sulle fasce, ma non mi pare abbi provato soluzioni alternative a parte Seck come laterale negli ultimi minuti. Perchè poi sostituire Sanabria? A volte il giro palla oltreché stucchevole è inutile: in queste partite occorrerebbe portare qualche volta palla, provare qualche dribling e qualche tiro in più. Qualche volta i lanci lunghi andrebbero fatti dai giocatori di movimento e non sempre dal portiere che ha gittata ma difficoltà a dosare la forza del rilancio.

  3. Dai, ormai si sa chi è IJ… oltranzista del suo modulo e stop. Per niente malleabile, non conosce rimedio quando qualcosa non funziona in campo. Peccato, ma secondo me più di squadre come noi non allenerà mai. Quindi pace, o svoltiamo noi come società (il mangia patatine quando e se si leverà dalle palle) o questo e quello che ci terremo per un po’. Facciamoci il callo.
    FVCG

  4. “E” con l’accento…sorry.
    Due cose da fare:
    – o tutti affanculo (presidente, società e allenatore)… cosa migliore ma quasi impossibile visto che non c’è nessuno serio all’orizzonte;
    – ci teniamo il “pacchetto” completo e ci accontentiamo di un mister perlomeno volenteroso come atteggiamento e dei risultati odierni.
    Sempre FVCG

  5. Ultima cosa… mio figlio, 16 anni, ormai fa fatica a crederci (e un po’ lo capisco, non ha mai visto nulla dal toro… solo un sentito dire da me). Sta cosa mi spiace più di ogni altra, ma vabbè, è del TORO come suo papà e mi auguro che non molli mai, nonostante tutto. Grazie TDC di aver lobotomizzato tutti.
    Scusate lo sfogo…
    FVCG sempre

    • Che tristezza.
      Povero ragazzo.
      Cairo pagherà caro
      Ha pagato agnelli, pensare solo a cosa gli su capitato ultimi 7 anni di Vita.
      Si paga tutto prima o poi.

  6. Non si tratta di stanchezza in senso assoluto ma di minor brillantezza e questo conta x chiunque,soprattutto per noi che,avendo poca qualità,basiamo tutto sul fisico.
    Le partite come quella di oggi le vinci tenendo lo 0:0 e sperando nel colpo di classe di un Dybala chiunque(vedi la Roma col Genoa)che noi nn abbiamo
    La gobba dei nove scudetti consecutivi poteva giocare all’80%e vincere comunque,ma solo loro…..

  7. Esatto.
    Avrebbe dovuto far giocare Seck,Adopo,Gineitis,Bayeye anche se al momento forse acerbi.
    Probabilmente avremmo perso ugualmente xke il problema è quello che ben conosciamo.
    IJ è un po’ troppo integralista e questo è un limite notevole

  8. È evidente che Juric consideri le riserve come giocatori marginali, che mette solo quando è disperato, come a San Siro.
    Ma, onestamente, questa era la gara dove poteva rischiare, anche per dimostrare che ci mancano giocatori. Ma, Rado e Linetty non erano stanchi e spesso han giocato titolari, quindi perché non metterli? Poi Adopo e Bayeye un premio se lo sarebbero meritato. Non saranno certo due campioni ma almeno avrebbero giocato con garra.
    Anche perché se affermi che abbiamo giocato 4 gare in dieci giorni, per quale motivo non fai turn over?
    Poi il cambio di Schuurs non l’ho capito
    Aggiungo che, con tutto l’affetto, non è certo la prima volta che Djiji causa una sconfitta e Zima era apparso in buona forma…

  9. E’ mancata l’energia giusta???
    Ma tu, fenomeno, che cazzo ci stai a fare in settimana in panchina e con la squadra??
    Sai solo sparare minchiate, e pure grosse, sul Filadelfia???? Ti credi un sacco, eppure sei stato capace di fare 2 punti contro Verona Salernitana e Spezia!
    E poi dovremmo riempire lo stadio?
    Ma che cazzo dici?
    Dal piu’ profondo del cuore, ti dedico un bel vaffanculo a te, a quel merdoso lurido schifoso che ti paga, non dimenticando quelle fighette di mercenari che mettono la maglia granata.
    Per una partita finita al supplementare, non vi siete nemmeno presentati in campo!
    Veramente, fate TUTTI un enorme schifo!

  10. Ventura il più grande alle altre degli ultimi 20 anni di toro.
    Vincemmo in turno infrasettimanale con Pontus a centrocampo contro la Lazio

  11. Mediocre . Una volta abbai perché non ti comprano giocatori ,il giorno dopo dici che sei apposto così. Ti sei bruciato tutti i bonus di credibilità. Un altro spaco botilla

  12. Quando la presunzione supera la ragione finisci con il fare queste figure.
    Se il toro riscattasse tutti i prestiti, più gli acquisti di Schuurs e altri; avrebbe speso circa 50 milioni; e secondo Juric questa rosa non vale Spezia/Verona/ Bologna e tutte le altre. Secondo lui dovrebbero spendere 500 milioni e a quel punto forse si potrebbe ambire al 9 posto. Ripeto mi piace l’impostazione della squadra (al netto di oggi) ma Juric se non allena noi; potrà andare giusto allo Spezia o al Bologna… è limitato da se stesso e dall sua presunzione

  13. Partita orribile e sicuramente condizionata da una evidente mancanza di brillantezza ciononostante ci sono state situazioni che destano molte perplessità:
    Perché rischiare Lukic, visto che fra i giocatori di corsa (i centrali difensivi in genere fanno meno km) era quello che aveva fatto 120′
    Perché vede così poco Zima, sicuramente Dijdij è più veloce ma Zima ha molta più personalità quando avanza e soprattutto in queste partite con questo tipo di squadre un piede in più in appoggio farebbe comodo
    Per quale ragione quando toglie Miranchuk non mette Seck che è il suo sostituto naturale ma ricorre a complicate alchimie tipo fare entrare Rado per spostare Vlasic, tra l’altro in un ruolo dove rende meno, per poi sostituire pure Sanabria con Karamoh.
    Perché ha sostituito Sanabria, d’accordo non stava giocando bene ma è l’unico lì davanti con un po’ di peso.
    Perché fare entrare Seck sempre gli ultimi 10 minuti e sempre al posto di Singo, cioè in un ruolo non suo.
    Perché Adopo non è nelle rotazioni, e intendo dire 15-20 minuti tutte le partite.
    In generale Juric sembra uno a cui non basta una partita pessima per cambiare strada e questo è un limite.
    Comunque aspetto di vedere se il mercato porterà qualcosa di utile o solo carbone ma in effetti o arriva uno veramente interessante come Ilic o Praet oppure per prendere un Bernabè qualsiasi preferirei che offrissimo minutaggio ai ventenni che abbiamo badando solo a non avvicinare troppo la zone basse.

  14. Dovrebbero guardarsi allo specchio e sputarsi uin faccia tutti dal TDC ai giocatori che erano in campo oggi senza saltare lo zingaro che ci allena dovrebbero prendere esempio dalla primavera che senza tante parole ma fatti sono primi voglio vedere se continua così se il prox. Anno qualcuno dei ragazzi va in prima squadra se rimane I.J.sicuramente no perché non sono pronti

  15. Carretto si e no potrà riscattare lo zerbino dell’appartamento via Arcivescovado.
    Quindi Juric a giugno dovrà decidere se andare a cercare fortuna o farsi l’ultimo stint da 2 m netti.
    Diversamente arriverà qualcuno che dovrà giocare con gli Adopo e i Gineitis.
    L’idea per arrivare a fine mese, pare proprio essere quella.

  16. Aggiungo che ci può anche stare che l’allenatore per cercare di stimolare l’ambiente faccia una chiamata ai tifosi, anche un po’ robusta e diretta come è nel suo stile. Ma che a questa chiamata robusta corrisponda la prestazione di questo pomeriggio è sconcertante. I tifosi che hanno risposto alla chiamata, pagando il biglietto non dimentichiamolo, saranno tornati a casa contenti? E non parlo del risultato, parlo dell’atteggiamento in campo.
    Ora va bene, Juric tra tutti gli allenatori dell’era Cairo rimane il mio preferito (altro che Ventura per carità…) ma la sostanza non cambia. E allora della forma cosa ce ne facciamo? Nulla.

  17. Abodi in forma che risponde a un ziliani che lo invita a guardare report e convinto su classifica riscritta da pm.
    Mah.
    Io il mio l’ho fatto. La Juve è una vergogna. Ma questa non è calciopoli. Udinese Atalanta sono sullo stesso piano. Inter peggio addirittura.
    E il condannato a 1 anno e 7 mesi qualche porcata l’ha fatta.
    Io ho fatto il mio dovere di cittadino e ne vado fiero.

  18. Finora sui forum dei tifosi, Juric era portato su un palmo di mano perché sembrava che contestasse la società facendo il tifoso. quindi gli era perdonato tutto, ma come ha toccato i tifosi in tre giorni si è capovolta la situazione e ora sotto accusa c’è il mister. Il problema dì Juric è la sua incostanza di pensiero; vuole tutto subito e cambia idea velocemente Accampando scuse di ogni tipo. Se stai dietro di lui, spendi centinaia di milioni inseguendo chimere. Ora vuole Ilicic obbligando la società a spendere un sacco di soldi, una società che ha risorse limitate. Arrivato Ilicic dirà comunque che la Cremonese di turno ha un organico superiore. È il suo gioco per deresponsabilizzarsi.
    Se nel breve questo gioco si regge, alla lunga distrugge l’ambiente dal suo interno, creando un atmosfera di negatività. Poi è inutile dire che Tifosi e Stampa sono negativi; è il suo atteggiamento il germe della negatività

    • I germi della negatività sono quelli come te pronti a sviare le colpe dall’unico responsabile: carie, per addossarle ad altri. Ieri non avevi giocatori a sx in grado di reggere Olm che ha spadroneggiato fino al 75 e questo perché il tuo boss stitico di tasca non è stato in grado in acquistare un terzino di piede sx e Juric si è dovuto inventare Vojvoda o Lazaro a sx oppure Rodriguez che non ha più il passo e dopo 20 minuti è già in debito di ossigeno. Il buon Nicola con la squadra riposata ne ha presi 8 dalla bergamasca, ma lì hanno un pelo di qualità in più e hanno trasformato le occasioni create, noi invece non abbiamo giocatori che vedere no la porta e sappiamo chi ringraziare. Te l’ho già detto vai a dire fregnacce da un’altra parte, qui non attacca. Uno Stuppiello è già passato.

      • Le priorità le decidono il tecnico con il Direttore Tecnico; vista l’assenza di in terzino sx ha senso spendere 15 milioni per Ilic del Verona? E secondo te chi lo vuole, io o il mister? Se la società non vuole spendere perché si carica la spesa di Ilic e non di un terzino da 2/3 milioni?

      • l’unico responsabile si è scelto un tizio che ha pensato bene di spendere 5 milioni per il figlio del suo amico che alza il tabellone sostituzioni. Ora un dirigente serio, non un pirla che va a fare un causa di tipo immobiliare al maggiore fondo immobiliare del pianeta e si trova una trave da 70 milioni n’kolou, gli diceva no questo non lo prendiamo perchè rischiamo di creare problemi nello spogliatoio. Oppure lo staff sanitario, scelto dall’unico responsabile, ne bocciava l’acquisto perchè a 22 anni ha 1423 minuti in 6 stagioni da pro.
        Siccome non è avvenuto ora prendere una terza punta, cioè uno scarto da altro club di A, non mi sembra una mossa intelligente.
        Ora il signor grande allenatore, finisce la 2 stagione e poi andrà in altro club. A noi va bene perchè nel calcio moderno i tecnici si tengono due anni poi li si cambia

      • Onestamente la DEA ha avuto pure quella fortuna che nn abbiamo avuto noi.
        Primo gol autorete,secondo fallo stupidissimo sul limite di Fazio.
        Noi,invece due pali.
        Potevamo farne tranquillamente 5 anche noi…
        Poi ovvio che la DEA ha più qualità di noi

    • Mettiamo in chiaro il mio pensiero; ovvio che la responsabilità primaria è di Cairo in quanto è stata una sua scelta sia Vagnati che Juric, quindi se sbagliano le colpe sono solo sue.
      Detto questo si esalta continuamente Juric che sta facendo danni di ogni tipo. Ha voluto Pellegri, non vuole un centravanti ma vuole trequartisti, sulle fasce Sabato lui ha detto, parlando di Bayeye che lui ha i 4 titolari… poi come minimo ora dirà che gli manca qualcuno. La gestione Vojvoda è figlia del suo modo di gestire, un involuzione totale.

      • È un Antonio Conte scarso: sta due anni, fa il fenomeno e poi chi arriva deve rimediare le sue minchiate.
        Ha ricostruito djdji e Rodriguez e vanja. Bene. Ne abbia beneficiato? No perché non li vuole nessuno e non incassiamo nulla dalla vendita.
        E ora si mette pure a parlare di cose che non conosce e non gli competono.
        Fortunatamente ludergnani e Vagnati stanno lavorare bene e prendendo giocatori x il 4-4-2 di Semplici.

      • Sulle fasce siamo scarsi,l’unico con un minimo di qualità è Lazaro(che ha altre pecche) e sufficiente Ola.
        Singo(da me sempre apprezzato) purtroppo nn ha fatto un uograde qualitativo dopo le prime esperienze da professionista e,a questo punto,nn credo lo farà mai.Vojvoda è inguardabile oltretutto fa anche delle vaccate(Salerno)mentalmente(e nn tecnicamente)inconcepibili
        Sugli esterni siamo scarsi

  19. Falso, voleva/vuole un centravanti, ma non lo comprano, come voleva/vuole un terzino sx, come voleva/vuole un centrocampista di piede sx. Quanti ne hanno comprati? 0
    Come ha detto nella lite vaganti “io compro i giocatori e tu li alleni”, non c’è nessun accordo tra i due, perché il TDC detta le regole degli acquisti che devono potenzialmente produrre plusvalenze, nessuno funzionale al progetto. Non è certo Juric a chiedere prestiti sui quali si è espresso negativamente in modo chiaro con Pobega. Lo ribadisco menti, sapendo di mentire.

    • Ma non fare il fenomeno; che non hai nemmeno un opinione.
      Io nel criticare Juric, critico Cairo che lo ha scelto. Juric si mette sul piedistallo come se conoscesse solo lui il calcio poi prende schiaffi da Sassuolo, Spezia Empoli e Verona che non mi sembra abbiano queste rose sontuose

      • Tu sei finto, la mia opinione è chiara, la tua dissimula critiche a Juric per salvare carie e non risponde alle constatazioni fatte. Fatti furbo, questo non è t..0.it, gira al largo.

        • Tu non hai un opinione; ne hai sposata una che ti piace. La differenza è sottile ma netta. So che non lo capirai, ma io che non devo niente a nessuno sono libero di criticare Juric come Cairo e lo faccio di entrambi senza cadere in contraddizione. Se poi a te non piace è un tuo problema. Ciao

    • Tu non hai un opinione; ne hai sposata una che ti piace. La differenza è sottile ma netta. So che non lo capirai, ma io che non devo niente a nessuno sono libero di criticare Juric come Cairo e lo faccio di entrambi senza cadere in contraddizione. Se poi a te non piace è un tuo problema. Ciao

      • Quello che non capisce o meglio fa finta di non capire sei tu; resta pure all’accontentismo cairota, vieni dal noto sito e hai sempre dato bordone a 2 dei 3 fenomeni, scimunelli è arrivato quando tu ti sei eclissato, qui la memoria è lunga.

  20. Ci sono allenatori che sono un plus valore, altri meno
    1) Ventura riuscì a portarci in A in un clima complicato, comunque con una squadra costruita bene
    2) in A riuscì a fare bene con un settimo posto, non aveva certo una squadra di campioni, ma una coppia d’attacco di tutto rispetto (Immobile/Cerci) e una difesa solida (Darmian, Glik, Moretti, Maksimovic, Bovo)
    3) Mazzarri riuscì anche lui a raggiungere il settimo posto con una squadra non eccelsa ma rodata, forte in difesa e con alcuni giocatori che giocarono la loro migliore e irripetibile stagione (Izzo, Baselli, Rincon)
    4) per il resto sia Ventura, sia Mazzarri fecero tutto tranne che sfracelli perché le squadre alla fine erano quelle che erano, assemblate alla meno peggio tra scommesse, capricci, intuizioni e flop.
    5) Sinisa ci fece giocare bene una stagione (con alcune vittorie roboanti) perché aveva un attacco di livello (Belotti, Falque, Ljiajic) ma centrocampo e difesa non alla stessa altezza, esonerato perché non andava oltre il nono/decimo posto…
    6) Juric (al di là della simpatia) si allinea in quella direzione, ci ha risollevato da una situazione disperata, ha restituito orgoglio e dignità alla squadra (ricordiamo tutti le sconfitte per 7 a 0 vero?), ma anche lui potrebbe esclusivamente sognare un miracoloso settimo posto (se tutto gira bene come capitò a Ventura e Mazzarri) perché alla fine il livello della squadra è quello lì, intorno al decimo posto, che può voler dire noni, ma anche tredicesimi.
    perché la squadra, come da 18 anni a questa parte, è incompleta, si tappano i buchi, si cercano occasioni, si spera in plus valenze, ma la sostanza non cambia. In tutta onestà a questa squadra, per raggiungere davvero l’Europa, mancano almeno 5 giocatori di livello (non sono pochi…).
    Quindi potete dare la colpa a Juric, pensare che non sia un grande allenatore, ma lui fa il suo, cerca di farlo al meglio, azzeccando o sbagliando, ma nn ha NESSUNA responsabilità sul dato oggettivo: questa squadra non è costruita per andare in Europa e solo un miracolo potrebbe portarcela.
    Poi, e finisco, altra cosa sono le dichiarazioni di Juric su tifosi e Fila, secondo me fuori luogo, ma che non c’entrano nulla con l’aspetto tecnico. A questo punto, se davvero aprono il Fila, sarebbe utile confrontarsi con Juric, come avveniva una volta…

    • Si ma la differenza sostanziale è che Ventura ha ottenuto questi risultati spendendo due noccioline; con Juric pur spendendo soldi veri (Vlasic; Pellegri; Miranchuk, Ricci, Schurs, Lazaro; tra acquisti concretizzati e riscatti sono 55/60 milioni di euro). Tutto questo per essere sotto il livello di Verona, Spezia e Bologna a suo dire?

      • Vedi Vegeta, quando uno continua a fornire dati certi che sono invece imprecisi o alterati, viene il dubbio + che lecito che si tratti o di malafede o che tu consideri deficienti i tifosi che scrivono qui. Provo a non pensare che tu sia in malafede (anche perché non ti conosco). Allora ci consideri deficienti.
        Diamo un po’ di dati VERI:
        Stagioni di Ventura:
        11/12, entrate 0,3M -uscite 7,2M differenza -6,9
        12/13, entrate 4.3M -uscite 25M differenza -20,6
        13/14, entrate 21,8M -uscite 20,2M differenza +1,5
        14/15, entrate 33,8M -uscite 23,2M differenza +10,6
        15/16, entrate 19,7M -uscite 28M differenza -8,3
        TOTALE: -23,7 M

        Stagioni di Juric:
        21/22, entrate 16,5M -uscite 13,3M differenza +3,2
        12/13, entrate 41,5M -uscite 28M differenza +13,5
        TOTALE: +16,7 M
        Quindi è esattamente il contrario di quanto scrivi, con Ventura il bilancio è negativo (e se guardiamo a solo le prime due stagioni siamo quasi a -30M), mentre con Juric è positivo.
        Poi certo è che se calcoli prestiti che come Brekalo e Praet non verranno mai riscattati (e anche lo fossero bisogna vedere chi vende e per quanto…)
        ma i dati SONO QUESTI

        • Biziog, lascia perdere, io, Claudio e Pietro lo conosciamo bene (anche se io non ho mai scritto sull’altro sito), è uno della copisteria cariota, non vale la pena, credimi.
          Cmq ottima analisi che certifica per la 467.789.563.439esima volta, che il responsabile è solo e sempre il solito, altro che prendersela, anche in maniera sguaiata, con Juric.

    • Analisi condivisibile.

      Inoltre in questo contesto mi pare che IJ si debba sobbarcare l’operato di una struttura dirigenziale inconsistente . Per quanto è dato sapere si trova a gestire diversi casi di atleti che non intendono rinnovare i loro contratti.

  21. Juric non otterrà risultati migliori di GPV o Mazzarri, ad onta di un livello qualitativo superiore (sopratutto alla rosa di GPV), anche le rose precedenti erano incomplete, questo è vero da sempre. Poi, nella linea di simpatia personale, sopratutto dopo alcune pericolose dichiarazioni sul Fila e i tifosi, nonché ad una scarsa attenzione per i suoi giocatori (gli altri allenatori difendevano bene o male la propria rosa), non ha attirato le mie personali simpatie. Gli riconosco molte virtù e il merito di averci portato fuori dai meandri di 2 stagioni da incubo. Detto questo, in attesa della più importante dipartita di TDC, credo che giugno possa tranquillamente andare via. Come ha fatto chiaramente intendere e visto l’andazzo societario non gli do torto.

  22. Ventura non fece riscattare verdi andato al Milan x 400 mila euro.
    Poi il coglione lo ha preso 5 anni dopo, 5 anni più vecchio per 20 milioni.
    Neanderthal invece ha fatto prendere x 5 milioni uno che ha 1400 minuti in 6 anni da professionista. Quanto sono 1400 minuti? 16 partite. Toh è rotto uno che fa 16 partite su 228. Incredibile! Chi l’avrebbe mai detto!

  23. Quella che carie spenderebbe 15 m x Ilic va segnata in agenda. In più li spenderebbe perché glielo ha chiesto Juric. Fa il paio con Niang lo volle Sinisa, Zaza petracchio e Verdi Mazzarri. Storie scritte sulla pietra che saranno tramandate di padre granata in figlio granata.

  24. Sulle fasce siamo scarsi,l’unico con un minimo di qualità è Lazaro(che ha altre pecche) e sufficiente Ola.
    Singo(da me sempre apprezzato) purtroppo nn ha fatto un uograde qualitativo dopo le prime esperienze da professionista e,a questo punto,nn credo lo farà mai.Vojvoda è inguardabile oltretutto fa anche delle vaccate(Salerno)mentalmente(e nn tecnicamente)inconcepibili
    Sugli esterni siamo scarsi

  25. Tutti i 5 esterni sono di piede destro. Un problema, non per carie e quindi nemmeno per il mister di turno, il quale dovrebbe già ringraziare che x fare il terzino il suo presidente non gli abbia comprato un portiere.

    • Cairo è il colpevole di tutto essendo colui che sceglie i suoi collaboratori; ma i giocatori non li sceglie lui, non diciamo stupidate che non si reggono in piedi. Cairo non sa nemmeno chi siano la maggior parte dei giocatori…
      Attenzione che questa è una colpa, non una scusa…

  26. Concordo con tutto quello che ha scritto SALA.
    JURIC ha i suoi limiti,nn i suoi giocatori.
    Bello vedere che viene rivalutato GPV dopo le vagonate di m. anche personali che tanto gli hanno tirato(soprattutto so Toro.it).A me GPV è sempre piaciuto e l’ ho anche conosciuto bene agli inizi della sua carriera quando alleno’ l’Albenga

  27. Analisi condivisibile.

    Inoltre in questo contesto mi pare che IJ si debba sobbarcare l’operato di una struttura dirigenziale inconsistente . Per quanto è dato sapere si trova a gestire diversi casi di atleti che non intendono rinnovare i loro contratti.

  28. Vedi Vegeta, quando uno continua a fornire dati certi che sono invece imprecisi o alterati, viene il dubbio + che lecito che si tratti o di malafede o che tu consideri deficienti i tifosi che scrivono qui. Provo a non pensare che tu sia in malafede (anche perché non ti conosco). Allora ci consideri deficienti.
    Diamo un po’ di dati VERI:
    Stagioni di Ventura:
    11/12, entrate 0,3M -uscite 7,2M differenza -6,9
    12/13, entrate 4.3M -uscite 25M differenza -20,6
    13/14, entrate 21,8M -uscite 20,2M differenza +1,5
    14/15, entrate 33,8M -uscite 23,2M differenza +10,6
    15/16, entrate 19,7M -uscite 28M differenza -8,3
    TOTALE: -23,7 M

    Stagioni di Juric:
    21/22, entrate 16,5M -uscite 13,3M differenza +3,2
    12/13, entrate 41,5M -uscite 28M differenza +13,5
    TOTALE: +16,7 M
    Quindi è esattamente il contrario di quanto scrivi, con Ventura il bilancio è negativo (e se guardiamo a solo le prime due stagioni siamo quasi a -30M), mentre con Juric è positivo.
    Poi certo è che se calcoli prestiti che come Brekalo e Praet non verranno mai riscattati (e anche lo fossero bisogna vedere chi vende e per quanto…)
    ma i dati SONO QUESTI

    • Biziog i dati dei prestiti li introduco perché il valore della rosa include anche i prestiti anche se poi non vengono riscattati. Il prestito da un punto di vista sportivo equivale ad un acquisto.
      Ventura ha preso una rosa che valeva pochi milioni e restituito una rosa che valeva centinaia di milioni. Tutto questo partendo dal 8 posto in B arrivando agli ottavi di finale di Europa league. Per Juric non bastano 50 milioni potenziiali di investimenti su una rosa di serie A (e non da ottavo posto di B) per essere alla pari di Bologna/Verona o Spezia (secondo le sue parole)

      • A completamento del mio ragionamento; il valore della rosa del Torino di settembre 2013 (anno della qualificazione all EL con GVP) era di 49 milioni di euro; circa il 15 valore in serie A; oggi il Torino ha un valore di rosa di circa 150 milioni (9 per valore in serie A). Spezia e Verona sono sotto i 100 milioni cosi come il Bologna ha valore di circa 127 milioni. I dati vanno letti nella sua interezza altrimenti tutto è dimostrabile. Detto questo ognuno rimane della sua opinione, io non cerco di convincere nessuno.

      • Niente, nemmeno di fronte all’evidenza, le cifre parano chiaro
        Poi sui prestiti: i soldi non solo non li tira fuori ma non vanno bilancio, per nessuno c’è l’obbligo di riscatto ma anche laddove ci fosse andrebbe sul bilancio nel quale viene esercitato il riscatto… dai ammetti l’errore: Ventura ha fatto passivi, Juric attivi

        • No Biziog, se ho una tenda da 10 euro e l’anno dopo una casa da 100 mila euro dopo che l’ho pagata millle sono più ricco anche se ho un passivo economico di 1000 euro.

    • scusa biziog ma il lavoro di un tecnico si valuta anche dopo che va via perchè magari ti lascia dei campioni.
      È il caso di GPV, di cui non era fan, ma che ha fatto lavoro straordinario.
      E non a caso i bilanci erano in attivo, guarda infografica: https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhUsl25ThAy3v27tzoUGE-9TV0mJ_qMx3KIuZtLqrBEe_evPCilpWRYiU8_fz-fcxcg16t23GJj6e3jzFgiqVWnPIZgi_tnc6VKb_gzMh6N3cOu1NuaC3TrkVyY9zU6ZgIGYyPTGvzEmdWMFKTOyPf_p81lAeqYYZ8u5ZeU5xAVUH_VDfNMdYRkMCnx/s1261/SERIAAAAAAA.png

  29. -Trovo sconcertante il dover passare da un grandissima soddisfazione in coppa Italia ad una più che cocente delusione pochi giorni dopo in campionato. Quello che disturba ulteriormente è la costanza di episodi analoghi e di cui non si riesce dare spiegazione. La squadra è quello che è; ormai risulta evidente che l’intenzione di chi la presiede è di spendere il meno possibile basandosi su prestiti che non vengono riscattati o puntando su speranze che ,se indovinate ,gli possano rendere consistenti plusvalenze. Perdurando la presenza di questo personaggio il nostro destino sarà sempre quello di barcamenarci nella zona detta limbo della classifica. Motivo di soddisfazione per me sarà unicamente quello di vedere in futuro giocatori che almeno sputino l’anima in campo, consapevoli della gloriosa maglia che indossano. A tal proposito personalmente vedrei di buon occhio, quanto prima, il ritorno di un allenatore esonerato in queste ore.
    FVCG (ora e per sempre).

  30. Vabbè, ve lo confesso: se faccio 6 al superenalotto il Toro lo compro io……
    Poi ingaggio Banfonovic come AD…..
    Sarai il mio Galliani, contento? 🙂 🙂 🙂

  31. Calma, juric in questi due anni ha dato al toro un’identità di gioco e di squadra. Però anche lui ha dei limiti ,come si fa a riproporre la stessa formazione dopo una partita arrivata con i supplementari con il Milan! Poteva partire almeno inserendo Radonic, Sek,Zimma,Linetti, e gestire la partita sotto l’aspetto fisico in modo più opportuno, e poi dovrebbe trovare anche una variante al solito gioca ,che ormai gli avversari conoscono !!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui