Ivan Ilic ha scelto il Torino: ora la definizione dei dettagli fra i club
Embed from Getty ImagesIvan Ilic ha scelto il Torino. Sono state ore molto intense sull’asse Verona-Torino, con l’incontro fiume della notte fra mercoledì e giovedì. Proprio ieri i granata avevano alzato l’offerta presentata ai gialloblù per cercare di battere la concorrenza dell’Olympique Marsiglia.
Nella giornata di oggi è arrivata la scelta del calciatore, che ha optato per il trasferimento al Toro. Nelle prossime ore verranno definiti i dettagli fra le due società, ma Ilic è già virtualmente un giocatore granata. (gianlucadimarzio.com)
#Ilic ha scelto il @TorinoFC_1906, trattativa in chiusura con il @HellasVeronaFC @SkySport #calciomercato
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 26, 2023
-“VIRTUALMENTE” un giocatore granata….ma chi ci crede realmente ?
….non ci posso credere….
Vediamo… anche gli eventuali effetti collaterali.
Sembra davvero fatto. Vediamo ora se vende solamente lukic
Aspettiamo l’ufficialità, ma sarebbe un super colpo!!!! Il prossimo sarebbe sicuramente il rinnovo di Juric !!
Vedremo chi sarà il sacrificato.. pochi giorni e le carte saranno in tavola.
Dando per vera la notizia,sorge spontanea la domanda:”Dove ha trovato i soldi il TDC?”
Qualcuno sul forum diceva che il nano nn aveva neppure i soldi per la carta igienica e che il club era indebitato in maniera drammatica.
Invece qualche giorno fa esce la notizia,confermata da IJ,che la situazione economica del club è buona e sicuramente migliore di un anno fa,e adesso,a completa conferma del tutto,il nano acquista ILIC mettendo a segno,potenzialmente,uno dei migliori colpi della sua gestione.
O quel qualcuno si è sbagliato di grosso nelle sue previsioni(lo scrivo senza alcuna velleità critica,ma solo x capire)oppure è successo qualcosa che apre nuovi scenari?
43 di Bremer divisi in tre tranches di cui la seconda da incassare in questo periodo.
Che poi la contabilizzi in modo diverso nn so,ma materialmente,i soldi entrano in tasca con le tre tranches
Al momento la cosa più bella è leggere i commmenti dei supporter francesi che stanno vomitando bile sul Toro,soprattutto,e sul giocatore.Qualcuno ci ringrazia di aver loro evitato l’acquisto di una “sola”.
Proprio i soliti francesi(pieces de cul)
Qualcuno gli avrà mai narrato la favola di Esopo?
Poveri francesi. Che pena..
Capolavoro Juric, grandi Vanja e grande Sasa. Se Ilic è un giocatore del Toro si deve soprattutto a loro. E ai fanatici francesini del menga dico con le parole di Cetto : N’to culu!!!
Grazie urbano ! Tutti allo stadio però
fate furb
Lukic sarà il sacrificato…….tanto voleva andare via , finalmente un giocatore che preferisce il Torino !!!
Lukic verrà ceduto. Ilic è un ottimo giocatore ed è di piede mancino oltre che essere più giovane. Il grosso porblema resta l’attacco. Non puoi afforntare la Serie A e la Coppa Italia ( sperando per più di una partita) con il solo Sanabria davanti. E’ un suicidio. Pellegri ormai ci sto stendendo un pietoso velo e mi spiace, ma credo che per quest’anno sia andato
-Puntare su Pellegri mi sembrerebbe un azzardo non da poco. Ho il fondato timore che sul ragazzo non si potrà fare affidamento in chiave futura.
-Excalibur42
No, preferisce Juric.
Certo che è un bel colpo….. wow….
Comunque, se ancora ce ne fosse bisogno, aumenta la consapevolezza del peso di Ivan Juric nel panorama calcistico.
Vlasic, Radonjic, Ricci, Lazaro, Schuurs, Mira e ora Ilic senza contare i miglioramenti dei vari Djidji, Lukic, Savic, Seck…… insomma, questo è forte.
Evidente che Ilic sia al Toro x IJ quindi nn credo proprio il mister abbia intenzione di andarsene.
Infatti ha sempre subordinato la sua scelta al comportamento della società.
Ma qui tanti lo danno x sicuro partente …
Tre considerazioni su questa operazione:
I giocatori fanno quel che vogliono; se decidono di andare in una squadra hai le mani legate.
Questa operazione è totalmente priva di senso per una squadra come il Torino. Il Toro ha un fatturato di circa 60/70 milioni; non può permettersi giocatori da venti milioni. È come se un operaio che guadagna 1000 € al mese si compra una Mercedes da 100 milioni; non si discute l’auto ed il suo valore, ma non sarebbe economicamente sostenibile. Cairo non capisce nulla se non gestito fa sempre gli stessi errori (vedi Zaza; Verdi etc). Purtroppo in 18 anni solo Ventura lo sapeva gestire.
Terza considerazione; Juric dirà comunque che l’Empoli e la Cremonese sono anni luce più forti del Toro…
È quello che ci capisce saresti tu? Sono anni che spari caxxate incredibili, nn ne hai presa mezza e ti ergi a giudice di chi capisce o no? Bah
Ormai, giustamente, siamo sensibilizzati a temere gli effetti negativi di acquisti di rilievo sbagliati. La gestione economica del club ha ovviamente risvolti importanti. Ma date l’indole, la “parsimonia” e la scarsa lungimiranza del TdC, ritengo che due conti e una minima valutazione prospettica sia stata fatta, anche su indicazione di Juric (giocatori in uscita, in entrata e rinnovi).
Almeno per un momento, proviamo a pensare all’aspetto sportivo e se l’operazione sarà confermata, come sembra, essere lieti dell’acquisto.
L esempio dell’operaio che si compra il macchinone è proprio relativo a questo.
Se hai bisogno di un attaccante da doppia cifra e spendi 20 milioni per un centrocampista, quando hai un fatturato modesto poi non ti puoi permettere di completare la squadra.
Tornando all’operaio, se ti compri il macchinone eppoi non ti puoi permettere ne una casa ne di uscire ; cosa te ne fai del macchinone?
Bisogna crescere un passo alla volta o rischi di pagare lo scotto del passo più lungo della gamba per tanti anni. L’atalanta ha costruito le sue fortune passo a passo; il primo anno è andata in champions con giocatori del settore giovanile. Credo che non c’era nessuno in rosa per cui avesse speso più di 3/4 milioni. Ancora oggi nonostante grazie a plusvalenze e qualificazioni europee abbia un fatturato di circa 150 milioni anno, si muove con cautela e ha tetto ingaggi più basso del toro e difficilmente acquista giocatori sopra i 20/25 milioni. L’atalanta ha mantenuto l’umiltà di capire da dove viene e quale sono le sue possibilità. Noi, tranne periodo Venturiano, quella lucidità la perdiamo continuamente.
Al di là del fatto che i tifosi dovrebbero fare i tifosi e non i commercialisti,
come al solito Vegeta inanella una serie di imprecisioni pur di perorare le sue ardite teorie:
1) il fatturato dell’effeci (bilancio 2021) è di 83M, non di 60-70
2) il paragone dell’operaio che acquista un’auto costosa è ovviamente un paragone incongruo sotto tutti i punti di vista (i bilanci di una società non sono semplici come i bilanci famigliari…), ma, 22M corrisponde a circa il 27% del fatturato, mentre un operaio che guadagna 1000 al mese vuol dire 12.00 all’anno, se spende 100.000 vuol dire 8,4 volte il suo stipendio, cioè come se l’effeci avesse speso 664 milioni di euro
3) nel caso dell’acquisto di un giocatore come Ilic l’intento è quello di investire dei soldi, ovvero lo pago 16-18M e lo rivendo ad un cifra maggiore, l’acquisto di un’automobile non è esattamente un investimento…
A me il commercialista sembri tu calcolando le percentuali. Allora se vuoi fare il commercialista bene, lo stipendio di un operaio è netto mentre il fatturato di una società è al lordo. Quindi dagli 80 milioni se togliamo i costi di gestione rimani con 10/15 milioni; quindi investire più di 20 milioni vanno ad impattare enormemente sulle finanze della squadra.
Il mio era un discorso di approccio e di filosofia non di accounting.
Comunque se tu vuoi difendere Cairo e la sua gestione, libero di farlo.
senti Vegeta, davvero non ti addentrare in argomenti che evidentemente non conosci a fondo… affermare che il fatturato di una società è lordo è vago e impreciso, paragonare un operaio ad una società non ha alcun senso…
poi se parliamo di filosofia, una società che investe è una società sana e con una dimensione progettuale…
sono contento perche’ ha tecnica dinamismo ed e’ anche un ottimo incontrista, e’ chiaro che arriva per la partenza di Lukic ma il problema nostro rimane sempre lo stesso, ha ragione djordi serve un attaccante decente e non rotto e come sempre sara’ un problema irrisolto, poi permane il rinnovo di adopo sarebbe criminale visto le prospettive del ragazzo perderlo a zero
Vediamo che succede alla fine del calcio mercato e forse capiremo gli impatti in positivo e negativo per quanto riguarda la parte sportiva. Per me permane sempre l’assenza di una punta al momento. Il centrocampo in prospettiva si rinforza, se Adopo viene confermato stante che Lukic andrà via, sembra che gli inglesi stiano rilanciando.
intanto aspettiamo l’ufficialità, sappiamo che nel mercato fin quando non c’è la firma non si può cantare vittoria
ma, fosse confermato, grandissimo acquisto secondo me, perfetto per giocare con Ricci (che può stare finalmente a destra) componendo un centrocampo di livello tecnico che all’effeci non abbiamo mai visto
a questo punto Lukic può partire (diversamente potrebbe giocare poco…) con Linetty e Adopo in alternativa
il giocatore ha 21 anni, con Juric migliorerà ulteriormente. Devo dire che, finalmente, grazie a Juric, vendiamo un giocatore (Bremer) ad un sacco di soldi e quei soldi cominciano ad essere reinvestiti (prima Shuurs, ora forse Ilic e speriamo il riscatto di Vlasic). Se riusciranno a percorrere questa strada virtuosa, vendo a tanto e compro bene per rivendere, potremo finalmente sperare di creare una squadra competitiva
ma, ad ora, questo piccolo passo certo non cancella i 18 anni precedenti, ce ne vuole ancora…
Ilic tra tre anni varrà cinquanta milioni. Ho criticato Cairo nei suoi mille milioni di passi falsi, ma oggi dico che ha fatto un grande investimento e merita un plauso. Con buona pace di chi deve sempre e comunque fare il menagramo. SEMPRE FORZA TORO!!
Leggere Vegeta che scrive testualmente a Biziog:”se tuoi difendere Cairo e la sua gestione, libero di farlo” è meraviglioso, battuta straordinaria🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Perché quando si ragiona per partito preso senza usare la propria testa si finisce così. Biziog per darmi contro difende Cairo…
poi, per finire, non devo certo spiegare a te il mio pensiero su Cairo, avendolo espresso in modo netto ripetute volte, ma se un acquisto secondo me è azzeccato sono libero di scriverlo, al netto di cairo, e Vegeta, affermare che io non uso la mia testa è un’affermazione GRAVE, perché non mi conosci e non hai nessun diritto di offendermi nascondendoti dietro ad una tastiera. Cerca di mantenere in un futuro un comportamento più consono, qui siamo tutti tifosi del TORO, e offendere qualcuno solo perché la pensa diversamente da te è davvero fuori luogo e tempo…
Anche secondo me non quadra qualcosa.
Credo ci sia una percentuale sulla futura rivendita di Ilic, ma può esserci anche su Hien
Che Cairo sia la metastasi e’ risaputo, a Genova dopo Preziosi e Ferrero la situazione e’ ulteriormente crollata, malgrado questo sarebbe un orgasmo mega vederlo andarsene, tuttavia non e’ che tutto il mercato e’ sempre e comunque merda, sto ragazzo e’ veramente interessante con larghe possibilita’ di crescita e piuttosto di un Lukic lontano parente di quello dell’anno scorso perche’ pensa solo ad andarsene e’ meglio…ma se segniaamo con il contagocce sopra tutto con le squadre chiuse rimaniamo ne carne ne pesce senza un bomber
Comunque c’è qualcosa che non quadra in questa operazione: il Toro paga ilic con una offerta di 5 milioni in di quella del Marsiglia,e per un totale di 22 si porterebbe a casa anche Hien?
Non ne capisco la logica da parte del Verona, molti sospettano (anche a Verona) che ci sia una percentuale di rivendita nel contratto, che immagino debba essere almeno come quella di Shuurs ( che del 20%)
…5 milioni in meno rispetto a quella del Marsiglia…
Ma il fatto che i contratti si fanno in tre e se il giocatore si inpunta ti fa perdere soldi; quindi tu società sei anche costretto ad accettare meno
E quando mai sarebbe successo nel Toro?
Con Bremer per caso?
Siamo realisti: qualcosa bolle in pentola, quelli del Verona non sono certo degli sprovveduti.
Miii…… che due kollions….
E se arriva Seck nn è buono, e se arriva Schuurs è un ripiego perché non arriva Gatti, e se arriva Mira è perché Gasp ci ha fregato, e se arriva Bayeye ma chi è, e se arriva Lazaro è bollito….. e Juric ha già firmato con qualcun’altro….. e Ilic costa troppo…..
Ma togliervi dalle p@lle no?
Modello Atalanta? Mah…. Non ė che Percassi ha abbandonato il Titanic appena in tempo? No perché nn ho mai visto nessuno avere il business perfetto per fare soldi e venderlo.
Abbiamo giustamente criticato quando si compravano gli Amauri o i Malonga e adesso che compriamo quelli buoni ci lamentiamo?
Banfonovic, vai a spararle a Porta Palazzo….. BLA BLA BLA……
Ragazzi Vedremo, sono 5 giorni tutti da godere.
“Per me è un giocatore fortissimo perché abbina le due fasi, è diventato tosto e intelligente. Poi evidentemente ci sono altre dinamiche che magari non si gestiscono come vorrei io per evitare certe problematiche. Ma tutte le società hanno difficoltà con i rinnovi e con i parametri zero. Adesso vedremo come si evolveranno le cose e cosa deciderà il ragazzo. Non bisogna solo sostituire chi parte, ma aggiungere su chi ritengo che sia forte. A quel punto io mi prendo la responsabilità di dire che si punta all’Europa. Se non ci limitiamo solo a sostituire chi parte, ma si costruisce su quelli forti che ci sono, allora mi potete mettere in bocca altri obiettivi. In questo momento non siamo questa cosa qui, dobbiamo sistemare i bilanci e non siamo andati su altri piani dove si può chiedere qualcosa di più”.
“Noi non siamo costruiti per l’Europa, non so quante volte lo devo dire. Poi non rinunci niente, e giochi sempre al massimo, ma non abbiamo questa ossessione. Quando si faranno le cose in modo diverso, allora mi presenterò dicendo che possiamo puntare all’Europa.
Questa è una grandissima operazione ,poche storie. Juric lo ha detto chiaramente durante la trattativa : ” il regalo non lo fa a me ma a lui “Cioè Cairo” . Cosa vuol dire secondo voi?? Futura mega plusvalenza .Juric conosce bene il giocatore sa quello che potrà valere un domani. L.ingaggio di 1,5 mi sembra in linea del resto ne davamo 1,8 a Baselli. Giusto?
Ha ragione aless siete peggio delle suocere!se compra spende troppo se non compra spende poco !boh!cmq aspettiamo il fallimento di urbano entro fine gennaio(tra 4 giorni)come qualcuno avendo fonti sicure scriveva su questo sito🤔🤔🤔🤔