Juric: “oggi ci mancavano Ricci, Lazaro, Pellegri e Vlasic, che per noi sono tanta roba”

25
657
Ivan Juric
Ivan Juric

Sharing is caring!

Finisce 2-2 all’Olimpico Grande Torino tra i granata e la Cremonese. È il gol di Singo a regalare un punto alla squadra di Ivan Juric, passata in vantaggio nel primo tempo e rimontata dalle reti di Tsadjout e Valeri. “C’è grande soddisfazione per la prestazione” ha commentato l’allenatore ai microfoni di Sky Sport nel post-partita. 

“Nel primo tempo dominio totale, potevamo fare più gol. Nel secondo abbiamo subito i lanci lunghi ma questo lo sapevo, abbiamo perso tanti giocatori fisici per infortunio. Quando è entrato Buongiorno ci ha dato una mano, ha vinto tutti i contrasti. Abbiamo subito due tiri da fuori e due gol. Nel complesso non sono contento perché non sono arrivati i tre punti ma abbiamo giocato bene” ha commentato Juric.

E prosegue: Io sono veramente molto soddisfatto della prestazione, i ragazzi stanno andando sopra ogni limite quest’anno. Poi ci sono errori che io conosco, sono così. Questa è la squadra, come a San Siro domini e non riesci a fare gol perché le caratteristiche sono queste. Però sono molto soddisfatto dell’intensità, della prestazione. Quando fai una partita così è normale ci sia rammarico, ma devono rimanere le cose positive di stasera”. 
Adesso il Torino si trova al nono posto in campionato con 31 punti. Un buon risultato, che lascia però qualche rammarico a Juric: “Io penso che anche oggi ci mancavano 4 giocatori, Ricci, Lazaro, Pellegri e Vlasic, che per noi sono tanta roba e in certe situazioni si sente. Il mio rammarico tra Verona e Torino è che facendo scelte diverse sul mercato si poteva competere per altri obiettivi. Possiamo crescere tanto, possiamo fare meglio, ma sono stra soddisfatto del loro lavoro, del loro comportamento”.
“Derby? Spero di recuperare qualche giocatore. La prepareremo bene, con serenità. La squadra può fare un buon risultato, dare il massimo come sempre fatto. Avere qualche giorno in più di riposo non è un problema”. 
Poi, un commento sui singoli, in particolare su Sanabria e Radonjic: “Sanabria ci fa giocare bene, dentro l’area di rigore può migliorare. Può fare meglio, magari qualche gol in più. Poi non ha la potenza di giocatori come Hojlund o Osimhen, ma ha tante qualità. Di Radonjic non sono soddisfatto: fa fatica a diventare un giocatore vero. A volte fa bene, a volte sparisce. E alla fine paga. Questo è il suo grande limite, lo aspettiamo ancora ma adesso deve dare un segnale se vuole fare qualcosa nel calcio. Le qualità ci sono ma mi aspetto di più. Senza di lui al massimo si fa fatica”. (gianlucadimarzio.com)

25 Commenti

  1. Premesso che qualsiasi altro tecnico, al posto di Juric e con una nullita’ dannosa di presidente come il nostro, farebbe peggio, questo anche lui ormai e’ dialetticamente irrecuperabile.
    Se davvero sei molto soddisfatto della prestazione di stasera, siamo davvero messi molto ma molto male.
    Quando tra poco perderai anche il prossimo derby, cosa farai? Andrai a festeggiare con i tuoi ragazzi?

  2. Sono molto soddisfatto della prestazione…
    Spero che non lo pensi veramente (ma allora perché dirlo?) altrimenti è uscito di melone anche lui.
    3 punti contro Salernitana, Verona, Spezia e Cremonese. Non c’6 altro da aggiungere.

  3. Mister vai a fare in c..o. Se la fisicità la tieni in panca (Adopo Buongiorno Vieira) sei un asino se poi ti lamenti che manca. Dimettiti asino

    • A corrente alternata, è un giocatore intelligente e sbaglia poco ma non presente come Ricci o Lukic. Comunque sembra un gran bel giocatore

  4. Primo tempo bene, ma nel secondo siamo entrati in confusione
    Affermare che è soddisfatto è bizzarro
    Forse lo fa per non demoralizzarli
    Unica spiegazione
    Poi Rado è entrato male. Ma è chiaro che lui sia un giocatore così, se diventa terza scelta quando entra vuole fare sfracelli e sbaglia tutto… poi che Sanabria non sia Osimen ce ne eravamo accorti…
    Fare bene nel derby sarà complicato

  5. Ma chi cazzo è sto allenatore che si permette di dire che siamo come la Cremonese??????? Ma si vergogni. Dica che la “fisicità mancante” l’ha tenuta in panchina lui. Non io. Sto sopravvalutato.

  6. Ha subito ingenuamente il calcio arcaico di Ballardini(palla lunga e tutti ad accorciare…)che ha fatto vedere più volte nel suo pregresso al genoa(pullman davanti alla porta e palla lunga e pedalare).
    Leva Schuurs (ieri sera ne ha prese poche poche)dentro Buingiorno,leva Linetty(o al massimo Ilic)e dentro Vieira(Adopo pareva infortunato) e vai a lottare palla su palla.
    Di fronte nn c’era il PSG…
    Per contro impossibile nn riconoscere che 4 giocatori come gli assenti di ieri x noi è troppo…

  7. Juric sta cavando sangue dalle rape ma qui lo si critica. Ieri ha fatto i cambi che poteva. Dentro Radonjc deludente e Singo che a parte il gol non ha fatto nulla. Adopo era infortunato, Gineitis non avrebbe cambiato gli equilibri. Fuori Schuurs per evitare il giallo nella fase piu calda della partita. Cosa poteva fare di piu Juric? Se non hai cambi all´altezza dei titolari come cambi la partita? Lotti sino alla fine e speri di farcela. Questo abbiamo fatto. La Cremonese ha pressato molto nella ripresa e hanno trovato due gol con due tiri da fuori. Bravi loro, ma anche un po fortunati. Noi dovevamo fare il secondo gol nel primo tempo quando avevamo in mano la partita. E´mancato questo. Poi inutile discutere. Il livello tecnico e´questo. tanti giovani e dunque anche alti e bassi. Chi critica Juric oggi criticava Ventura e Mazzarri ieri, Sempre pronti poi a salire sul carro se i risultati cambiano. Il problema e´uno solo: Cairo. La gestione la conosciamo. Juric sta facendo un grande lavoro e i giocatori lo seguono. Di meglio noi non troviamo.

    • Invero il primo gol è dentro l’area di rigore.
      Ciò precisato e altresì vero che con 4 titolari e una riserva out le scelte fossero obbligate.
      Unico rimprovero,a mio modesto parere,è avete tardato i cambi.
      Fuori Schuurs che ne prendeva poche,fuori Ilic e dentro Buongiorno e Vieira.Piu’fisico e combattimenti 1:1

  8. Innanzitutto se Adopo va in panca è disponibile, altrimenti faceva come Vlasic e non lo convocava. Poi Viera è valida alternativa anche per stazza e chili al.posto di un Linetty ieri inutile e sovrastato sulle palle alte. se ti servono centimetri Buongiorno lo metti molto molto prima visto che era disponibile. Stesso tema per Seck. Inoltre Singo, non sarà al top, ok, ma con lui ho visto un cross degno di questo nome a Sanabria che di testa è andato vicinissimo e il gol sul secondo palo, attaccato bene da esterno. Non mi pare che Singo lo abbia tenuto fuori io. Inoltre visto che Vojvoda è imbarazzante cambi fascia ad Aina e metti Singo al primo minuto del secondo tempo. Non perdi altri 30 minuti nel secondo tempo prima di agire e cambiare. È un mediocre pieno di alibi utili solo a lui. Dichiara che a gennaio voleva una punta???? Ma gioca con una sola punta da sempre ed ha sempre sostenuto che Sanabria ci fa giocare bene. A volte anche tenendolo fuori per tre trequartisti totalmente sterili. Ma che cazzo ha nella testa, è un presuntuoso sopravvalutato.

  9. Ed aggiungo, caro mister, i gobbi giovedì giocano una qualificazione, Ergo pretendo che almeno fisicamente non si sia noi inferiori a loro e pretendo che tu faccia dichiarazioni ponderate ed intelligenti, non di stupida sottomissione, e pretendo che tu ci metta in condizione di provare a batterli visto che loro giocano peggio di noi. Dopodiché se non ti va bene vai.pure fuori dai cogli..i, che 2 milioni netti vediamo chi brama dal darteli. Ok? Ti ricordo che a Firenze in campionato abbiamo vinto dimando senza Lukic (infortunato) e che in coppa hai messo la squadra dimessa e perdente fin da subito, andando in conferenza poi a piagnucolare per l’assenza di Lukic. Vedi di finirla e svegliati che sei moooolto ben pagato dal Toro non dalla Cremonese o dal Verona ok????

  10. Adopo veniva da un infortunio e non era al meglio. Su Vieira non saprei. Mi fido di Juric, che forse lo avra´valutato ancora non pronto. Seck non serve con la Cremonese che difende e con Sanabria che comunque ha giocato discretamente. Singo ha imbroccato il gol e un cross ma era sempre dietro al suo concorrente sulla fascia. Si puo´criticare all infinito facendo ipotesi, ma la controprova non esiste. Juric ha messo insieme un gruppo di sbandati e di giovani e ne ha fatto una squadra in grado di giocarsela con tutti. Ma questo ovviamente alcuni non vogliono vederlo. Meglio criticare a vanvera su questa o quella cosa detta da Juric. Complimenti.

  11. -Tra le altre cose da dire ed in pieno disaccordo su certe affermazioni, sarei grato che mi spiegasse almeno il motivo delle due sostituzioni nei tempi supplementari di fine incontro.

  12. pareggiare contro la Cremonese fa rabbia, alcune dichiarazioni di Juric lasciano sconcertati (quando afferma che siamo sullo stesso livello dei lombardi…). Ma al di là delle reazioni di pancia i giudizi dovrebbero essere volti non a cercare capri espiatori e colpevoli.
    1) Ballardini è un signor allenatore, ha ottenuto salvezze con squadre compromesse
    2) i cambi che aveva Juric, complici le assenze, erano limitati, Adopo era in panca ma evidentemente non al meglio e Vieira serve per difendere un risultato, certo non per recuperarlo
    3) Juric ogni tanto fa dichiarazioni incomprensibili, ma è pur vero che con una rosa incompleta (centrocampo, attacco e anche fasce, manca una alla Lazovic) è riuscito a fare fino ad ora un campionato interessante
    4) soffriamo con le piccole perché non abbiamo le caratteristiche per imporre il gioco con squadre tecnicamente + deboli
    5) Rado lo sa anche Juric, è un giocatore particolare, caratteriale. Ieri è entrato molto male, ma mi sembra ingeneroso gettare la croce addosso a lui con commenti anche offensivi. Evidentemente è un giocatore che patisce la concorrenza, su questo non so se si possa lavorare, ma ricordiamo che il alcune partite è stato decisivo.
    6) Juric patisce i cambi di modulo, ma è pur vero che in panca ha pochi strumenti per cambiare a sua volta il registro
    7) infine, a centrocampo, settore chiave, abbiamo due titolari veri che diventeranno giocatori di livello, Ricci e Ilic, poi abbiamo Linetty, inadatto al ruolo (pur con impegno sempre encomiabile), Adopo che sembra promettere bene finalmente (grazie anche a Juric…) ma è pur sempre inesperto per la A, Vieira, che faceva spesso la riserva alla Samp e il giovane baltico. Non so se con Lukic ieri avremmo vinto, ma sicuramente avremmo avuto + possibilità
    8) i cambi a fine partita anche io li capiti poco, con Paro che dava indicazioni a Seck come dovesse giocare mezz’ora…

  13. Ma davvero discutiamo ancora il tecnico? Ma anche basta dai!!!
    Quanti Carpi, Juve Stabia, beneventi, Lecce e Cremonesi volete ancora vedere con questo o quel mister, con questo o quel giocatore, prima di rifiutare in blocco il prodotto avariato che vi offre urbanolo?

      • Ci si astiene dall’andare allo stadio per prima cosa.
        Poi magari si va fuori dallo stadio durante la partita (a far presenza o a tifare) secondo coscienza.
        Sia chiaro non per il danno economico che sarebbe irrisorio, ma per il danno di immagine che prima o poi diverrebbe problematico nascondere.

  14. Juric ieri ha giocato con
    1) un portiere che tanti (io no) considerano scarso, certo non il migliore della A
    2) Djiji e Rodriguez, due riciclati, considerati prima di lui giocatori finiti
    3) Schuurs, talento
    4) Linetty, inadatto al ruolo, Ilic, pagato tanto, ma 21 anni che arriva da un infortunio e alla sua prima da titolare
    5) Myranchuk, talento discontinuo scartato dalla Dea (che evidentemente pensa di avere giocatori + forti), Karamoh, presunto talento che si è perso negli anni
    6) Aina e Vojovoda, esterni che la maggior parte dei tifosi giudica male
    7) Sanabria, centravanti tecnico che segna con estrema parsimonia

    certo, la Cremonese è tecnicamente più scarsa, ma quando leggo che per Juric Cairo ha speso 100M vi viene l’orticaria… quest’anno il Torino ha speso 30M e ne ha incassati 50M, lo scorso ne ha spesi 13 e ne ha incassati 16…

  15. Io no ncritico Juric a prescindere. Ma basta paragoni a squadre che vanno in b o si salvano se ne retrocede una per penalizzazione. Il primo che non rispetta i suoi giocatori e i tifosi è lui con queste affermazioni. Ripeto si vergogni.
    Ignorante.

  16. È possibile che Juric non sia gran che; ma in relazione alle croste di formaggio cairote, ampiamente “degustate” per ben 18 anni, è caviale… e tutti saremmo felici di tenerlo, pur con i suoi limiti. L’unica costante da 18 anni è lo scarso proprietario, gli altrettanto scarsi risultati raggiunti (ma questo, in fondo, mi tange relativamente) e la pervicace distruzione di tutto ciò che rendeva il Toro un qualcosa di diverso e più importante di una semplice squadra di calcio. Quindi, in realtà, potremmo sapere quello che Juric può offrire solamente nel contesto di una società vera e non in questo fusto arruginito di rifiuti tossici, dove tutti hanno ampiamente dimostrato di riuscire a dare il peggio che hanno… poi se vuoi ululare a la luna come sei solito fare, be my guest…

  17. E´ARRIVATO ILCANCELLINO E HA CANCELLATO TUTTI I COMMENTI NON IN LINEA CON IL GUSTO DEL SITO ANCE SE NON OFFENSIVI. REDAZIONE VERGOGNATEVI!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui