Il tecnico del Torino Ivan Juric ha parlato ai microfoni di Dazn della vittoria sul Bologna arrivata nel posticipo:
“Abbiamo fatto tante gare di grande livello e alcuni risultati sono stati incredibili, ci manca qualcosa per diventare quella squadra che vince quando merita. È un passo che dobbiamo fare in campo e stare più attenti ai particolari perché la squadra si sta esprimendo bene a livello di gioco”.
TORINO SQUADRA GIUSTA – “Vedremo, nel senso che in questo anno e mezzo sono molto orgoglioso di quello che siamo riusciti a fare, abbiamo ribaltato tutto ottenendo ottimi risultati. Ora però ci vuole un passo in avanti, che speravo arrivasse prima, e così saremo tutti felice e carichi. Penso che rimane la cultura del lavoro, tanti giovani che stanno crescendo e che la società è stata brava a prendere, abbiamo sostituito bene i giocatori che sono partiti. Per andare avanti però bisogna fare un passo in avanti per lottare per quello che, secondo me, è nello spirito di questa piazza. Ora stiamo facendo bene, ma se il prossimo anno restiamo così è un po’ una tristezza”.
NEGATIVITA’ – “Al presidente ho detto che siamo messi male, che miglioriamo, ma lui mi ha risposto che un anno e mezzo fa eravamo in quelle condizioni, non ora. Sono consapevole che restare troppo fra il nono e il dodicesimo posto porta all’insoddisfazione. Non è quello che vogliamo, a cosa serve essere sempre attorno al decimo posto, credo che sia giusto per il Torino puntare più in alto.
VIA SENZA UN UPGRADE? – “Non so cosa rispondere. Io speravo che a gennaio si facesse qualcosa in più, abbiamo bisogno di crescere e vedremo con calma. Con il presidente e tutta la dirigenza abbiamo un bellissimo rapporto. c’è un dialogo vivace fra di noi”. (calciomercato.com)
Un grande….più chiaro di così
Per fortuna che esiste Juric e non solo i Jimmy Ghione o i Chiambretti!!!
Juric è bravissimo a comunicare, ed è consapevole sia dei passi in avanti, sia di cosa serva ancora per compiere i passi decisivi. In più è onesto, schietto, diretto e sta capendo (almeno lui, visto che la dirigenza non è riuscita a farlo in 18 anni) cos’è il Toro.
Chi scrive che è un pessimo comunicatore o non conosce il TORO, o vuole screditare l’allenatore (giochino vecchio…)
Ci spieghi dunque cosa dovrebbe dire l’allenatore, forse annichilirci con frasi di circostanza? Forse dire che va tutto bene e la dimensione del Toro è il nono posto? Forse che è felice che gli abbiano venduto Lukic? Cioè buttare fumo negli occhi ai tifosi?
Il re è nudo
Beh, quando leggo che qualcuno, in modo anonimo, sostiene che è il suo campo professionale, già mi viene da ridere.
Il tuo post sopra, dal momento che il tuo campo professionale è la comunicazione, è scritto in un italiano scivoloso.
Anche perché non bisogna confondere un messaggio diretto e sincero, detto e pensato con un chiara strategia, con una modalità di esprimersi rozza o brutale
A meno che non si lavoro per la Cairo comunication
In tal caso capisco
Biziog, alla Comunichescion i congiuntivi non sono richiesti, conta di più essere fedeli alla linea editoriale.
Bravo Biziog.
Anche io faccio della comunicazione uno strumento di lavoro e apprezzo al massimo il mister.
Dai IJ,continua così,metti spalle al muro il TDC.
Tu puoi farlo
La gente non e’ stupida, e’ allenata a sentire “palle” come fossero verita’ sacrosante ed un po credo abbia imparato a distinguerle, purtroppo la societa’ e’ in mano a persona che gestisce il tutto pensando di amministrare un condominio e che fa i conti per farli quadrare dimenticandosi che il condominio in realta’ e’ una societa’ di calcio, storica e gloriosa connun seguito di tifosi fedeli che vorrebbero vedere la propria squadra partecipare all’europa e che rappresenti con orgoglio l’appartenenza ad una fede di milioni di tifosi. Tante parole ( e non di Juric) vengono sprecate x sottolineare che gli investimenti non si fanno perche il fatturato non lo consente,che i costi sono troppo alti ( 3 milioni lordi lo ” stipendio” che prende il presidente….pero’ !) e tutti i tifosi devono credere indiscutibilmente e farsene una ragione……..no non e’ cosi… Juric e’ una persona seria che lavora e il suo modo di comunicare e’ perfetto e ci rende tutti consapevoli e rispettosi per la squadra nonostante piu’ che una squadra sembrerebe un oorto di mare. Insomma Juric non sara’ perfetto….ma come si comporta e’ utile anche alla societa’ perche se non ci fosse lui con la razionalita’ e giusta sincerita’ l’ interesse per il Toro svanirebbe e si ridurrebbe ai miii termini. Ha ragione,che senso ha concorrere per 8°/9°/10°/12° posto?..e vedersi smantellare la squadra tutti gli anni vendendo i migliori rimpiazzati da tanti “carneadi” di oneste qualita pedatorie, ma non campioni. Il Toro sembra il film ” il giorno della marmotta” ed il regista sappiamo benissimo chi e’.
Juric dice cose sacrosante che i tifosi del Toro condividono e aspettavano da tempo che venissero dette.
Chi dice il contrario tifa Cairese e merita i Mazzarri i Giampaolo e altri pavidi guru del genere..
Al contrario….
Dobbiamo solo ringraziare il mister x esporre in modo chiaro ed inequivocabile gli intenti,i desiderata e,in parte,ciò che è dietro le quinte(discorsi con TDC).
IJ esprime quello che poi è il desiderio di tutti i tifosi senza illudere con proclami fantasiosi.
Ha una concretezza epicurea che fa da contralttare alle dichiarazioni stile”direi bene”del cuntabale…
Inoltre ci permette di venire a conoscenza di retroscena che a noi tifosi sono preclusi(“il presidente ha detto che la società va molto meglio”)e quindi w w w IJ.
CE NE FOSSERO DI PIÙ COME LUI IN SOCIETÀ.
Altro che corso di comunicazione,continui così…
Partita utile per accendere qualche faretto nella vetrina della bottega cairota. Null’altro da segnalare.
Caro Mister “non si danno perle ai porci”. Sei un grande allenatore e ieri lo hai dimostrato ancora una volta. Meriti dunque di più, molto di più rispetto a questa pseudo società gestita da diciotto anni senza costrutto e senza logica sportiva dal gran testa di caxxo. Dunque, vai mister, io sarò sempre un tuo grande tifoso, dovunque tu andrai.
Io non sostengo Cairo MA …
Juric dice cose sacrosante MA…
Il MA alla quinta arriva sempre.
Io non faccio polemica MA
So che sei finto come una moneta da 3 euro… Senza MA.
ancora con Ventura, Vives e Gazzi
quell’anno arrivammo settimi (mica quarti o terzi…) Gazzi giocò 11 partite e Vives era perfetto per il gioco di GPV
ma, soprattutto, quella squadra aveva Immobile, Cerci, Glik, Darmian, Moretti, Maksimovic
non esattamente giocatori scarsi
Juric quest’anno ha avuto sempre un centrocampo zoppo…
io citerei anche Mondino Fabbri,to,ecco,Sala centravanti tattico,e vai
Ah ah ah grande forbice con Pupi e Ciccio.
-A mio parere Juric è un allenatore più che valido e che ha riacceso un po’di entusiasmo nella maqgior parte dei tifosi , stanchi e delusi di annate pressochè inconcludenti e con continue umiliazioni nelle stracittadine.
In effetti non è proprio un mago nelle comunicazioni, ma lo si può anche scusare visti il carattere sanguigno e la persona con cui ha che fare principalmente e del cui operato nefasto siamo tutti al corrente ormai da un lungo periodo.
Visto il permanere dell’andazzo ormai consueto ,ovvero vendita delle migliori pedine e prestiti con diritti di riscatto che non verranno effettuati ,stando alle sue richieste con relative risposte, mi pare alquanto improbabile la sua permanenza sulla nostra panchina; l’unica ragione per cui potrebbe essere tentato di rimanere sarebbe data dal cospicuo ingaggio, con ulteriore aumento in caso di rinnovo.
FVCG (ora e per sempre).
quindi se comunico in pugliese stretto son efficace lo stesso? pi immagino chi possa aver rimproverato juric,sky dazn con i loro ospiti allineati? quei perfettini tutti casa e chiesa?
Il rimbrotto a Juric è arrivato dal direttore della Gazzetta dello sport ….sembrava Goebbels che difendeva gli interessi del suo capo.
Scusa, ma ieri la “platea” di ospiti di DAZN era un insieme di gobbi e di filo Cairo pauroso…
Certo che Juric da fastidio e gli si imputa che si lamenta sempre….
Si vero, la platea di DAZN ieri era agghiacciande…
Efficace nei messaggi?
Più efficace delle parole pronunciate dal mister c’e solo il VERBO…
Parole chiare,significato inequivocabile,direzione netta.
Bravissimo mister
Esatto.
Inoltre IJ ha già parlato più volte nei tempi corretti(mercato estivo e invernale)con i risultati che conosciamo
Juric ha subito il trattamento che gli studi televisivi controllati dalle mente (quasi tutti ormai) riservano a chi critica/contesta i gobbi o i loro sodali. Nulla di nuovo.
Digli di venire al corso di comunicazione che tenete tu e Virginia, magari migliora.
Al di là delle polemiche intraforum sulle capacità relazionali del mister(il lo apprezzo quasi più x questo che come allenatore…)sottolineerei una frase,pronunciata dallo stesso mister,riguardo i conti della società che sarebbero molto migliori di un anno fa,nano dixit….
Tentativo,banale,del TDC x portare IJ a rinnovare,grossa palla(come consuetudine cairota)o cos’altro?
Pietro mi fa morire 🤣🤣🤣
E io povero illuso che pensavo che la Raffaele e sodali tenessero un corso di recitazione ad indirizzo comico; è proprio vero che in copisteria crescono come funghi, preoccupato carie della sua reputazione virtuale.
Muuuuuuhahahahahahahah 🤣🤣🤣🤣🤣hai ragione Branco, Pietro in grande forma, e poi Claudio, ” la Raffaele” 🤣🤣🤣🤣🤣🤣